|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Sono vere queste voci??
Insomma secondo alcuni non è quello che si vuol far credere in termini di qualità tra la 300d con 6,3Mpx e la 350d da 8Mpx? E' vero? no perchè in caso affermativo... mi vedo costretto a spendere in ottiche più che in fotocamera ciao a tutti
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vorrei saperlo anche io
|
cosa vorrebbe dire "non appropriato salto di qualità" ???
Se hai la 300D la differenza in termini di pura qualità di immagine pare che3 non sia abissale (da quanto si legge su www.dpreview.com). Se non puoi vivere senza le funzioni ed i vantaggi della 350D allora può valere la pena fare l'upgrade. Il discorso vale anche se stai pensando di acquistare la 300D invece della 350D, valuta bene la differenza di prezzo. Per quanto riguarda le "voci" su problemi di backfocus non so che dirti, anche con la 300D c'era chi si lamentava nei forum, salvo poi scoprire che scattavano a 1/30 sec. a mano libera con focali non proprio cortissime...e poi davano la colpa all'autofocus. In altri casi invece hanno risolto facendo ricalibrare il tutto dal centro assistenza.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Che ne dite?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Non credo proprio che ci siano differenze abissali... sicuramente spendere in obbiettivi è meglio!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
1 da 6 a 8mp le diff sono irrilevanti.
2il firm wasia è d'obbligo caricarlo... 3piglia una bella ottica, aspetta la prossima generazione di corpi. 4sembra che i problemi di back e front focus siano un'epidemia, colpiscono tutti e tutto. magari molti ne hanno ma non se ne accorgono per incuria...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Ma aspetta un paio d'anni.
Con la stessa cifra prenderai un 12 megapixel con tante altre funzioni almeno. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
eccellenti ed esaudienti suggerimenti... come sempre bye
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
E' dalla D60 che ci sono problemi di backfocus
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
+ che altro, se puoi, evita obbiettivi del tipo EF-S che vanno bene sulle attuali Dreflex con sensore aps-c, magari fra 2 anni il full frame sarà più accessibile e chi ha queste ottiche se lo può scordare...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
ma soprattutto... ottiche full-frame su corpi non full-frame rendono molto di più... in quanto progettate per avere il minimo di distorsione, ecc ai bordi... se restringiamo diventa sempre meglio...
mannaggia però a non avere un grandangolo decente senza spendere una fortuna
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.