Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2005, 15:36   #1
sgdfgsgfsgs

programma per defrag, quale acquisto?

salve gente! un mio amico mi ha detto che vuole comprarsi un programma per il defrag per il suo server winNT (imho fs ntfs) e mi ha chiesto un consiglio su quale aquistare.....voi cosa mi consigliate? io non saprei proprio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 16:35   #2
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Diskeeper, ci varie versioni dlla home alle server
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 16:38   #3
sgdfgsgfsgs

Quote:
Originariamente inviato da FAM
grazie tante.
infatti il mio amico mi ha detto che ha sentito in giro che i migliori sono diskeeper e perfectdisk (o qualcosa del genere)....quindi tu mi consigli il primo?

dai siori e siore fatemi avanti, datemi i vs consigli
Old 09-04-2005, 17:25   #4
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
vai su uno dei 2 citati sono i migliori.....io personalmente uso perfectdisk,ma ho usato tempo fa' anche diskeeper e sono entrambi ottimi
VelenoX79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 18:24   #5
sgdfgsgfsgs

Quote:
Originariamente inviato da VelenoX79
vai su uno dei 2 citati sono i migliori.....io personalmente uso perfectdisk,ma ho usato tempo fa' anche diskeeper e sono entrambi ottimi

grazie per il consiglio

nessun'altro esprime il suo?
Old 09-04-2005, 18:31   #6
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Lo uso da poco...rulla credi
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 18:38   #7
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Valutati entrambi su Notebook con doppia partizione NTFS. Se condo me Diskeeper (in versione Professional) è migliore più completo.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 19:31   #8
sgdfgsgfsgs

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Valutati entrambi su Notebook con doppia partizione NTFS. Se condo me Diskeeper (in versione Professional) è migliore più completo.

Wip
grazie,

mi sto documentando e ho letto che l' 8 è migliore del 9 (parlando di diskeeper)....
Old 09-04-2005, 19:32   #9
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
ciao, personalmente sto usando da non molto perfectdisk e lo trovo veramente ottimo
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 19:40   #10
sgdfgsgfsgs

Quote:
Originariamente inviato da Boro
ciao, personalmente sto usando da non molto perfectdisk e lo trovo veramente ottimo

grazie per la tua testimonianza

gli altri??
cosa mi consigliate?
Old 09-04-2005, 21:50   #11
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Quote:
Originariamente inviato da Stl
grazie,

mi sto documentando e ho letto che l' 8 è migliore del 9 (parlando di diskeeper)....
Il tipo di deframmentazione è pressoché lo stesso, solo che il processo resident dell'8 è molto più leggero di quello del 9 (cosa di cui mi sono sempre lamentato anch'io). Ma il 9 ha alcune chicche che sono veramente comode, come per esempio l'I/O Smart che in pratica concede priorità a qualunque accesso al disco durante la deframmentazione in maniera da non dare troppo fastidio mentre si continua ad utilizzare il PC, o come la possibilità di sospendere la deframmentazione se si è alimentati a batteria (comodo per i NB come ho io). Queste ultime feature infatti sono già state integrate anche in O&O ma non in PerfectDisk che continua a rimanere un po' indietro.

Wip
Old 09-04-2005, 22:05   #12
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
L'I/O smart non sò quanto sia utile... nell'8 basta abbassare nelle opzioni la priorità del processo di deframmentazione manuale per evitare fastidi... di default è su normale e se si fà un defrag pesante ad un certo punto la GUI di win si freeza per un paio di minuti

L'interruzione del defrag con alimentazione da batteria ce l'ha pure l'8

Il 9 ha qualche opzione per il controlo della MFT, permette di espanderla prima che si frammenti (e per deframmentarla occore la defrag da boot)

Di contro, il processo residente occupa un 10MB invece che 3
Per di più, ogni volta che deframentavo una unità, il processo NTFSdefrag.exe (la deframmenteazione non è compiuta direttamente dal processo diskeeper.exe) non si chiudeva al termine dell'operazione e restava in background... 27MB ... uno per ogni defrag su ogni partizione che facevo...

Intuite già che ho rimesso l'8.... viva Diskeeper 8 ... ma l'8
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 23:08   #13
Festona
Senior Member

L'Avatar di Festona

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
O&O Defrag, non penso sia da meno degli altri...

Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 23:54   #14
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da Festona
O&O Defrag, non penso sia da meno degli altri...

a me dava schermate blu
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 18:51   #15
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Quote:
L'I/O smart non sò quanto sia utile... nell'8 basta abbassare nelle opzioni la priorità del processo di deframmentazione manuale per evitare fastidi... di default è su normale e se si fà un defrag pesante ad un certo punto la GUI di win si freeza per un paio di minuti

L'interruzione del defrag con alimentazione da batteria ce l'ha pure l'8

Il 9 ha qualche opzione per il controlo della MFT, permette di espanderla prima che si frammenti (e per deframmentarla occore la defrag da boot)

Di contro, il processo residente occupa un 10MB invece che 3
Per di più, ogni volta che deframentavo una unità, il processo NTFSdefrag.exe (la deframmenteazione non è compiuta direttamente dal processo diskeeper.exe) non si chiudeva al termine dell'operazione e restava in background... 27MB ... uno per ogni defrag su ogni partizione che facevo...

Intuite già che ho rimesso l'8.... viva Diskeeper 8 ... ma l'8
Anche il 9 viene eseguito a priorità bassa, ma se deframmenti file grossi noteria la differenza con l'I/O smart attivo o meno

Per il discorso batteria non ricordavo che ce l'avesse anche l'8...

Come ho già detto anch'io mi lamento per la grandezza del processo in background del 9

Per il processo che rimane in memoria non so che dire, non mi è mai successo...

Wip
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian