|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
programma per defrag, quale acquisto?
salve gente! un mio amico mi ha detto che vuole comprarsi un programma per il defrag per il suo server winNT (imho fs ntfs) e mi ha chiesto un consiglio su quale aquistare.....voi cosa mi consigliate? io non saprei proprio
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
infatti il mio amico mi ha detto che ha sentito in giro che i migliori sono diskeeper e perfectdisk (o qualcosa del genere)....quindi tu mi consigli il primo? dai siori e siore fatemi avanti, datemi i vs consigli |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
vai su uno dei 2 citati sono i migliori.....io personalmente uso perfectdisk,ma ho usato tempo fa' anche diskeeper e sono entrambi ottimi
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
grazie per il consiglio nessun'altro esprime il suo? |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Valutati entrambi su Notebook con doppia partizione NTFS. Se condo me Diskeeper (in versione Professional) è migliore più completo.
Wip |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
mi sto documentando |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
ciao, personalmente sto usando da non molto perfectdisk e lo trovo veramente ottimo
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
grazie per la tua testimonianza gli altri?? cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Wip |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
L'I/O smart non sò quanto sia utile... nell'8 basta abbassare nelle opzioni la priorità del processo di deframmentazione manuale per evitare fastidi... di default è su normale e se si fà un defrag pesante ad un certo punto la GUI di win si freeza per un paio di minuti
L'interruzione del defrag con alimentazione da batteria ce l'ha pure l'8 Il 9 ha qualche opzione per il controlo della MFT, permette di espanderla prima che si frammenti (e per deframmentarla occore la defrag da boot) Di contro, il processo residente occupa un 10MB invece che 3 Per di più, ogni volta che deframentavo una unità, il processo NTFSdefrag.exe (la deframmenteazione non è compiuta direttamente dal processo diskeeper.exe) non si chiudeva al termine dell'operazione e restava in background... 27MB Intuite già che ho rimesso l'8.... viva Diskeeper 8 ... ma l'8 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
O&O Defrag, non penso sia da meno degli altri...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso batteria non ricordavo che ce l'avesse anche l'8... Come ho già detto anch'io mi lamento per la grandezza del processo in background del 9 Per il processo che rimane in memoria non so che dire, non mi è mai successo... Wip |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.

... ma l'8