|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Help Ram & Motherboard!
Salve a tutti,
sono nuovo e chiedo scusa se scriverò qualche idiozia perchè attualmente sono un pò fuori dal mondo dei PC! Ho 2 domande: 1)Avevo intenzione di prendere 2 moduli da 512MB di Ram DDR per farli "lavorare" in Dual channel.Ho trovato questi due: - modulo RAM DDR 512MB PC400 (marca ignota!) a 37€ oppure - modulo RAM Kingston 512MB 333MHz DDR CL2.5 DIMM a 63€ o...volendo esagerare - modulo RAM Kingston 512MB 400MHz DDR CL 3 DIMM a 73€ Cosa mi consigliate? Cosa significa la sigla CL2.5 o CL3 ? 2)Dovendo acquistare un Athlon 64 3200+ pensavo di prendere una bella motherboard socket 939 (come consigliate voi nelle varie discussioni!)...però ho un dilemma: Avendo come una scheda video un radeon 9600 256ddr sono indeciso se: - fiondarmi sulla MB MSI K8N Neo2 Platinum o se - addossarmi un ulteriore spesa e prendere una Motherboard con slot PCI Express, rivendere la mia scheda video e comprarne una nuova. Secondo voi ne vale la pena? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
per le ram ti consiglio di prendere sempre qlkosa di marca.....
ed evitare le nobrand/oem CL2.5 o CL3.0 è la LATENZA ossia il tempo di risposta delle memorie + basso è meglio è per la conf ti consiglio di cambiare TUTTO ossia farti un sistema 939 PCI-E con relativa video (6600GT consigliata) altrimenti ti ritrovi con una super CPU ma con la video che ormai sta tirando gli ultimi BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ok!Quindi anche le kingstone a 333 dovrebbero andar bene?
E scegliendo una scheda madre con pci express cosa mi consiglieresti? Non faccio overclocking, mi basta qualcosa di stabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.