|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
|
Effettivo spazio su HD..?
Salve a tutti, secondo voi è normale che ogni tanto andando a Risorse del Computer e vedendo la quantità di spazio occupato dell'HD i valori cambino sensibilmente..?Mi spiego..
In pratica ho un HD da 81gb della Maxtor 7200rpm diviso in 2 partizioni di 15 e 65gb. Attualmente ho 8gb liberi sulla partizione da 15 , e 27gb su quella da 65 , ma ogni tanto i valori cambiano(di poco) tipo :7,5gb(invece di 8) e 26,4 gb (invece di 27gb).Inoltre se provo con il tasto destro del mouse a cliccare sulla voce PROPIETA' x vedere quanto spazio effettivo è occupato su entrambe le partizioni, i valori differiscono anche di 1gb rispetto a quello riportato in RISORSE DEL COMPUTER...Mi devo preoccupare..secondo voi, ho è normale che alcuni file non vengano rilevati? Ciao!
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
windows e altri programmi creano continuamente file temporanei , e quando finiscono di usarli li cancellano .
la visualizzazione delle dimensione del disco e normale in windows , in risorse del computer vedi un valore in Gb cioe 1024 byte = 1 GB . mentre in proprieta vedi il valore esatto in byte . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.