|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
DEVO CAMBIARE MACCHINA consigli/pareri
mi sapete dare qualche consiglio?
devo attenermi per dei motivi ovvi di spazio macchina su macchine tipo golf o poco più questi i requisiti obbligatori ai quali debbo tenermi 12000 euro max nuovo o usato di due tre anni diesel (sono stufo di spendere in benzina) cilindrata almeno cc1600 optional almeno condizionatore alza elettrici e chiusura centralizzata non importa se 3 o 5 porte escluse marche italiane grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
nuovo a quella cifra mi leverei dalla testa l'idea di una compatta.
Punta su una fiesta. Usato inizi a ragionare. Con quella cifra trovi di tutto magari una golf IV o una focus che preferisco. P.s. curiosità perchè scarti macchine ita? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne l alfa romeo (tutto rumore e poca sostanza) |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
Quote:
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
io andrei sull'usato..
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè definisci l'Alfa Romeo tutto rumore e poca sostanza? La 147 pur essendo un progetto non recente (da poco aggiornato) ha delle sospensioni che la rendono la miglior TA della categoria e motori e finiture adeguate alla classe premium. Tralasciando tutto ciò, in fondo è questione di gusti. Riguardo alla fiesta è una buona vettura ma tutti i motori più piccoli soffrono davvero tanto. Se vai su usato vai di focus o 307 o golf IV. Se ci ripensi sulle italiane su 147 (fra queste la mia preferita) |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
1.9 da 115 o da 150 cv. Io con tuo budget forse punterei su un usato di poco.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella pre-restalying: un jtd da 105cv, un jtd da 115 cv ed un multijet da 140cv quella nuopva: un jtd da 100cv, un jtd da 115 cv ed un multijet da 150cv Il JTD come tutti i propulsori diesel meno recenti (il peggio del peggio in rumore e vibrazioni sono tutti i TDI VW con tecnologia iniettore-pompa) è abbastanza rumoroso il multijet è invece rabbioso ma molto più silenzioso e gradevole, quasi privo di vibrazioni. l'isonorizzazione della 147 è ottima e questa dei motori alfa che si spompano dove l'hai sentita? il 2.0 TS di un mio amico ha 80.000 km ma tira e romba che è veramente un piacere! Come tutti i motori con una corretta manutenzione ed uno stile di guida "vivace" (non come certe mie amiche che tengono la 3° in QUALSIASI circostanza) le prestazioni sono "costanti" nel tempo. Hai detto bene comunque, devi provarla! Ma non fare qualche metro, fai una bella statale ricca di curve e goditi il telaio della 147 e lo sterzo. ovviamente costicchia più della altre di cui abbiamo parlato finora e ti consigliavo quindi di prenderla usata, magari per una Multijet pre-restyling strappi una prezzaccio su qualche km0 della precedente gamma, sarebbe un affare. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
tra quelle che hai elencato direi o astra, ma nn so se c'è molta disponibilità nell'usato, le altre sono un pò troppo vecchiotte, anche se in effetti la focus può essere ancora un buon affare |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
una bella astra diesel...con motore fiat
le auto italiane sono parecchio migliorate sotto tutti ipunti di vista: credi davvero che le francesi o la ford siano superiori?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non facciamo fanatismo, ne dall'una ne dall'altra parte!! è sciocco e ci si limita a prendere un'auto per simpatia. ford, renault, opel, fiat, vw.... x conto mio non esite una migliore. Il furbo è quello che si fissa un prezzo, una categoria o una tipologia di auto, ne analizza prezzi e dotazioni, preferenze estetiche, e magari cerca di farici una prova su strada.... e poi compra, senza seguire le mode o i pareri degli amici (che guarda caso sono tutti espertoi in materia). difficile per me dire che una A3 sia migliore di una Megane che offre dotazioni da paura e prezzi inferiori di 8.000€. Dal conto suo audi offre un marchio, e finiture. Ma siamo sicuri che è MIGLIore ? al contrario non si può dire che sia la peggiore. E' solo questione di gusti-soldi-esigenze-buon senso. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
se si esclude il prezzo, un migliore ed un peggiore c'è...
ma visto che dobbiamo fare i conti col vil denaro
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il discorso è molto, ma molto vasto, ma fondamentalmente va' tutto a riassumersi in quel che hai detto tu. insomma, alla fine chi compra deve sempre fare un rapporto prezzo/qualità, e non prendiamoci in giro, tutto il segmento premium è da scandalo trovandosi in fondo a questa clssifica. io credo che se le marche "nostrane" (intese come europee) non si sveglieranno in fretta, visto il costo esorbitante di tutto ciò che circonda l'auto, e comunque della vita in generale, rimarranno con i magazzini pieni di invenduto.... sotto questo punto di vista un plauso alla renault e alla sua dacia. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ringrazio di cuore tutti ma con questa cifra ho capito purtroppo che certe macchine me le devo proprio scordare non ce n'è una di quelle che avete nominato che rientri nei miei desideri
grazie a tutti mi è molto utile le vostre considerazioni l'alfa comunque vado a provarla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.

Mosconi al tg1