|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Modem GPRS USB (Telit MG10) e "Sovracorrente sulla porta dell'hub"
Oggi ho comprato un modem GPRS USB, il Telit MG10. L'ho attaccato al pc fisso, e ha funzionato perfettamente. Quando ho provato a collegarlo sul portatile, un Acer TravelMate 292LMi, mi è venuto fuori un messaggio che dice "Sovracorrente sulla porta dell'hub", con ovvia impossibilità di utilizzo. Ho provato a collegaro a tutte e tre le porte USB, ma dà sempre lo stesso errore. Il sistema è Windows XP SP2 e fin'ora non mi ha mai dato problemi, anche perchè sono uno che a cui piace tenere il sistema pulito.
Come posso risolvere il problema senza disinstallare il Service Pack 2? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
temo che sia un brutto guaio. Secondo me non è un problema di service pack o sofware purtroppo ![]() Mi è successo con alcuni portatili che non riuscivano a far funzionare un Hard disk USB perchè la corrente (milliampere) erogata dalla porta USB non era sufficiente ad alimentarlo. Controlla sulle caratteristiche del modem quanti milliampere assorbe e guarda sul manuale del Notebook quanti milliampere eroga. Guarda anche se il modem ha un connettore di alimentazione separato Esistono degli adattatori (non facilissimi da trovare) che prelevano tensione dalla porta PS2, o meglio degli alimentatori-inseritori per alimentare separatamente i prodotti USB
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.