Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2005, 15:33   #1
piciaccola
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
cambio portatile

Salve!
Mi stavo domandando se qualcuno sa darmi un consiglio sull'acquisto di un nuovo portatile, perchè in realtà sono molto confusa...
utilizzo programmi di grafica (photoshop, freehand, ecc..), vorrei che fosse quindi piuttosto veloce (almeno con 512mb ram)e che il monitor sia della miglior qualità possibile, magari con risoluzione maggiore di 1024x768 (pensavo ad un monitor lucido e una scheda video magari ATI con memoria dedicata); masterizzatore dvd e almeno un HD da 60gb.
Possibilità di spesa 1200/1300 €.
esiste qualcosa che fa al caso mio? su che marca mi devo orientare?
Grazie a chiunque voglia darmi una mano!
piciaccola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 15:40   #2
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Re: cambio portatile

Quote:
Originariamente inviato da piciaccola
Salve!
Mi stavo domandando se qualcuno sa darmi un consiglio sull'acquisto di un nuovo portatile, perchè in realtà sono molto confusa...
utilizzo programmi di grafica (photoshop, freehand, ecc..), vorrei che fosse quindi piuttosto veloce (almeno con 512mb ram)e che il monitor sia della miglior qualità possibile, magari con risoluzione maggiore di 1024x768 (pensavo ad un monitor lucido e una scheda video magari ATI con memoria dedicata); masterizzatore dvd e almeno un HD da 60gb.
Possibilità di spesa 1200/1300 €.
esiste qualcosa che fa al caso mio? su che marca mi devo orientare?
Grazie a chiunque voglia darmi una mano!
metti meno di 100€ in più e prendi il toshiba m30x -159
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 16:01   #3
piciaccola
Junior Member

HP Pavilion zv5452EA :e questo com'è?
Old 30-03-2005, 16:13   #4
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
lo ha preso da poco un mio amico e mi ha detto che non va male, la skeda video non è il massimo ma il note è buono, abbastanza silenzioso, non riscalda molto e la batteria dura da 1:30 ore a 2:00 ore.

Altro non so dirti (come prestazioni credo che siano buone) e non dovrebbe costare molto
Old 30-03-2005, 16:32   #5
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Ce l'ha la una mia amica.solo una parola:stupendo.unica pecca la scheda video.
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 16:32   #6
piciaccola
Junior Member

In effetti costa un po' meno, ma sono andata a guardarmi il Thoshiba http://www.toshibashop.it/Product.pasp?txtCategory=&txtProductID=567894%28EPR%5FBase%29&storico=&ordinamento=originalprice&txtSearchPhrase=&mod=prod&cosa=1#alette e debbo dire che mi solletica molto, anche perchè ho sentito dire che i monitor sono molto buoni, l'unica perplessità sono i 64mb della scheda video, non sono un po' pochini?? scusa sai, ma non ho una gran cultura tecnica sui portatili...
Old 30-03-2005, 16:49   #7
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
In effetti costa un po' meno, ma sono andata a guardarmi il Thoshiba http://www.toshibashop.it/Product.pasp?txtCategory=&txtProductID=567894%28EPR%5FBase%29&storico=&ordinamento=originalprice&txtSearchPhrase=&mod=prod&cosa=1#alette e debbo dire che mi solletica molto, anche perchè ho sentito dire che i monitor sono molto buoni, l'unica perplessità sono i 64mb della scheda video, non sono un po' pochini?? scusa sai, ma non ho una gran cultura tecnica sui portatili...
il toshiba monta comunque la 9700 che una buona skeda video, certo avere 128 Mb è meglio ma si sale di prezzo e per 1200-1300 € a questo punto dovresti orientari su altre marche tipo CDC (ma non posso dare consigli in meriti in quanto non ne ho visti), in generale se non ci devi giocare 64 Mb ora come ora vanno bene altrimenti 1500€ il toshiba m30x-162

comunque per 1240€ (anche meno, su internet 1130) puoi prendere quello che ho preso io l'A80-111 che ha la go6200 64MB con turbocache( praticamente vede fino a 256 Mb, 64 Mb della skeda e il rimanente, quando gli serve, in condivisione con quella di sistema) se vui saperne di più http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=900116
Old 30-03-2005, 17:36   #8
piciaccola
Junior Member

grazie...ora ho le idee un po' più chiare...credo proprio che farò uno sforzo economico e mi orienterò sul toshiba da 1500€ o giù di lì, anche perchè vorrei fare un acquisto che...almeno per qualche anno mi faccia stare "tranquilla"!!
Old 30-03-2005, 17:48   #9
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
grazie...ora ho le idee un po' più chiare...credo proprio che farò uno sforzo economico e mi orienterò sul toshiba da 1500€ o giù di lì, anche perchè vorrei fare un acquisto che...almeno per qualche anno mi faccia stare "tranquilla"!!
Allora buon acquisto
probabilmente è possibile trovarlo anche a ud un prezzo minore di quello dichiarato sul sito di toshiba (tempo fa c'èra stata un offerta - non so dove- sui 1300€)
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian