|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
[minimac] problemone monitor
Salve ragazzi, ho acquistato oggi un mini mac, giusto per provare il mondo della mela
cmq verrò al dunque: attualmente sto usando un monitor olidata (regalatomi tempo fa.. nn chiedetemi modello e co.. appare la scritta "out of range) qualcuno sa come posso risolvere? mi reco da un amico e provo con il suo (molto obsoleto rispetto al mio) e tutto va a meraviglia... questo problema è stranissimo.... come potrei risolvere? vi ringrazio per l'aiuto! Joo22 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Attacca il mini ad un altro monitor piu' nuovo, ed abbassa la risoluzione e/o il refresh... poi riattaccala al tuo monitor...
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
o meglio credo di averlo fatto: come si fa a confermare dopo aver scelto la risoluzione? :| e come si modifica il refresh? scusami per la mia incapacità ma vengo da linux... ti ringrazio.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
avvia OSX tenendo premuta la barra spaziatrice, è tipo la modalità provvisoria di Win, o la safe mode di linux, scegli tu.... Mi sembra che in questo modo la risoluzione torni a quella nativa... credo!
KvL |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
grazie, ma continua a non andare.... Ultima modifica di Joo22 : 28-03-2005 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
ho provato anche a reinstallare tutto l'os ma nulla.... non so più che fare...
a questo punto cambio monitor, consigli per il nuovo acquisto senza spendere un capitale? grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non è possibile, dai... hai provato a fare la stessa domanda su un forum tipo macitynet ? Purtroppo non un mac... 'sta cosa la devi risolvere per forza... il monitor sicuro che funziona ?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Questo l'hai provato ?
" l reset delle PRAM dovrebbe restituirti il video: (metodo brutale, ma rapido!) Accendi il mac, quindi premi subito e contemporaneamente i tasti Apple, Option, P ed R !!! Fallo sulla tastiera USB, o comunque collegata via cavo al Mac Mini, non usare tastiere BlueTooth, Tienili premuti fino a quando non senti il suono di avvio per ben tre volte, il Mac si riavvierà due volte fra i tre suoni di avvio, quindi rilascia i tasti. A questo punto reimposta la risoluzione e le preferenze del mouse e della tastiera, l'orario e fuso orario o zona di appartenenza, il disco di avvio ed il suono di avviso, se li avevi già personalizzati! "
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Grazie ma ormai ho acquistato un nuovo monitor e tutto funziona, il negoziante da cui ho acquistato il mac mi ha detto che potrebbe essere un problema di incompatibilità.
Grazie ancora, saluti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.