|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
sono nuovo marea di domande e richiesta link!
ciao a tutti ho 2 cd di linus(mandrake 9 e mandrake 8)
comunque vengo subito alla mia configurazione mobo: asus cuv 4x-e soket 370 procio celeron medoncino 466@525mhz ma in arrivo di meglio!tualin 1300mhz vga (ehm per ora sto con una vecchissima pci hercules stingray pro del 1995!ahahah)ma in arrivo ati 9000.... 320mb di ram hd maxtor 20 gb dx740 hd caviar da 13gb hd da 2,3gb(su questo gli piazzerei linus) gli hard disck son formattati con fat 32 per via della compatibilità. allora iniziamo: consigli e link per scaricarlo su che versione di linus da installare. driver vari link sopratutto dato che io e l'inglese facciamo a mazzate che sia in italiano. ah per il collegamento ad internet pensavo di usar il cell gprs... collegato tramite cavo usb al pc aiutoooooooooo voglio linus (ps girando in internet ho visto quelli che credo sian i driver per la vga pci!ahahah |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Anch'io ho iniziato con mandrake e' non era male, puoi provare e vedere come ti trovi (supporto HW in primis), ti consiglio anche UBUNTU, che sto usando al momento e mi sembra nettamente superiore.
![]() |
#5 |
Bannato
|
sto iniziando a scaricare mandrake 10.1(3d azz)
ora a caccia di diver!sperem! qualcuno sà dirmi se i driver di qualsiasi versione di mandrake vanno bene anche sulla 10.1? azz non sò niente!aiut! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
con i driver avrai da scapocciare parecchio ![]() almeno io sono stato sempre sfortunato con il mio HW, a parte poche aziende che forniscono i driver scordati il supporto che hai con win. Dovrai fare quasi sempre tutto a manella, editare file caricare moduli ricompilare il kernel, ma magari se ti dice bene il tuo HW puo' essere anche riconosciuto subito dalla distro, (ad esempio la mia 9600xt su ubuntu viene vista subito)
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
azz ricompilare et similia?azz!mi vien male!glom quì finisce che mi tocca imparar programmazione......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
difficolta' ne troverai, (soprattutto venendo da win) non sara' facile. Ti do un consiglio: armati di google e di molta molta pazienza! ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
azz!san google e via sperem!oltretutto inglese ed io andiamo a cazzotti!ahahaha
la vedo molto dura! e di winlinus che mi dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
winlinus, non lo conosco, mi disp. Calcola che il 99% dei forum e guide sono in inglese ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
qualcuno ha un link per i driver di mandrake 10.1 della mobo asus cuv 4x-e?compreso quelli audio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Azz mdk 10.1 su quel celly? forse è un pò pesantuccia...
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
magari!sbav!
per la vga invece (non ridete)ho una hercules stingray pro pci del 1995!aahahahaha chip ark 1000 pv!1 o forse 2mb di ram...... di questa credo che non ci siano speranze........per i driver....... peccato e che regge in oc pci altissimi ehehe |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
A questo ho visto il tuo hardware è vecchiotto, come tale, molto probabilmente, potrebbe già andare bene un kernel 2.4 Prova a scaricare simplymepis 2004.06 (la 3.3 è davvero troppo piena di servizi inutili), che tra l'altro è una live cd... quindi puoi provare, se non va bene scarti. Non scartare anche l'idea della Knoppix, così come potresti provare anche ArchLinux 0.7, davvero ottima per i pc non molto veloci. Fossi in te lascerei ben stare mandrake, è molto pesante per quell'hardware, mentre, invece, nutro grossi dubbi sulla connessione a internet tramite gprs con un cavo usb. Li la vedo difficile. ciao ciao!
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Re: sono nuovo marea di domande e richiesta link!
Quote:
Suse, Fedora, Mandrake... ![]() Pero' con l'hardware non proprio esaltante che hai ti servirebbe una versione non recente. Fai un po' di prove... ![]()
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri; http://www.magazzinifranti.it/ Ultima modifica di wubby : 25-03-2005 alle 06:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
in arrivo procio nuovo eheheh
celeron tualin 1300@1729mhz ed un altro banco di ram da 128mb... driver vesa per la vga? ps mi servirebbero perchè poi questa vga andrà a finire su una vecchia mobo con un p233.....e 64 mb ri ram edo.... ps lì installerò linus mandrake 8.1..... ![]() ora ho gli iso unzippo e masterizzo normalmente? azz 3 cd! domani grande installazione! ![]() dite che con un tualin 1300@1729mhz(fsb 100@133)son cpu limited?nel senso che cede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
non trovo i vesa!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() Linux non è come windows: in windows devi trovarti un dischettino per ogni cavolata, linux ha tutto dentro. I driver vesa sono i driver generici che permettono discrete prestazioni 2d da tutte le schede. Quando installerai linux lui riconoscerà la scheda ed applicherà il driver che riterrà più adatto, probabilmente il vesa. A meno che non installi una distro molto vecchia dubito che con quell'hardware tu abbia bisogno di driver. Fai conto che sul mio pc, che è un amd64 con nForce3 ho avuto bisogno solo dei driver nvidia (che tra l'altro andava bene anche senza, è per il 3d) e i driver della scheda wireless, o meglio, il solo firmware per la scheda wireless. Il resto ha preso tutto da solo. ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
azz!allora con mandrake 10.1 son a posto!
ora dovrò trovar probabilmente i driver per collegarmi ad internet col cel gprs!il cell è collegato al pc con cavo usb! ![]() lo sò che sarà un'impresa titanica(almeno per me) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.