|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Corsair + a8n sli deluxe
Ho comprato una asus a8n sli deluxe con processore Athlon 64 4000+ e 4 moduli di memoria ram Corsair XMS CMX512-3200C2 per un totale di 2 Gb.
Vorrei perfavore sapere come settare, per una soluzione performante e stabile, il bios della scheda nelle singole voci: Memory Hole for PCI MMIO Max Memclock (Mhz) 1T/2T memory Timing Cas# latency (Tcl) Ras# to Cas# delay (Trcd) Min Ras# active time (Tras) Row precharge Time (Trp) Row cycle Time (Trc) Row Refresh Cycle Time (Trfc) Write Recovery Time (Twr) Read-to Write Delay (Trwt) Ringrazio chiunque mi voglia suggerire il tutto o mi voglia indicare un sito che specifichi in dettaglio quanto da me richiesto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Possibile che in un forum pieno di esperti non ci sia nessuno che mi aiuti
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
intanto agg il BIOS all'ultima versione in modo da non incappare in prob di settaggi poi se sono C2
basta che lascia disable il 2T e metti 2-2-2-5 con il TRC a 10/11 mi sembra BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
x queste voci quali valori bisogna settare(TCCD)
TRC TRFC DRAM idle time TRFC TWTR TRTW Chi mi spiega queste voci ? Read preamble Max async Latency Bypass max read write queue Bypass. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Nessun esperto???
allora se è troppo rispondere alla domanda chiediamo per singole voci: A che serve e come conviene settare Memory Hole for PCI MMIO |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Rendiamo allettante rispondere...
Offro a chi mi da una esaudiente ragguaglio: 1) 10 figurine di Jeeg Robot 2) un paio di pattini usati 3) una gomma alla fragola (masticata) 4) una calza usata di John Lennon (non c'è la certezza che sia sua ma la puzza è uguale) Aspetto |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Re: Corsair + a8n sli deluxe
Quote:
ciao....dipende tutto dalla revisione dei tuo banchi corsair..... Allora....se hai 4 banchetti come i miei....rev. 1.1.....allora sono BH6.....e li puoi tranquillamente impostare così: 11-2-2-2 1T.....voltaggio 2,75 minimo.....quindi....seguendo il tuo schema...: Max Memclock (Mhz) --> 200mhz 1T/2T memory Timing -->1T....se usi 4 banchetti da 512.....2T Cas# latency (Tcl) -->2....se usi 4 banchetti da 512.....2,5 Ras# to Cas# delay (Trcd) -->2...dipende dalla rev. delle ddr Min Ras# active time (Tras) -->2 Questi altri valori sono a me quasi ignoti...prova con questi settaggi: Row precharge Time (Trp) auto o valore + basso...credo Row cycle Time (Trc) auto o valore + basso...credo Row Refresh Cycle Time (Trfc) auto o valore + basso...credo Write Recovery Time (Twr) auto o valore + basso...credo Read-to Write Delay (Trwt) auto o valore + basso...credo Se poi hai un'altra revisione....postala e vediamo come modificare.....
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Grazie per il primo aiuto.
Mi suggerite un link dove poter imparare cosa significano tutte le voci del bios e come impostarle. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.