Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2005, 16:41   #1
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nardò, Lecce
Come vi preparate all'estate?

Non so da voi, ma qui da 2-3gg è scoppiato il gran caldo.. e nn oso immaginare quanto fuoco possa fare fra un paio di mesi..
Col vecchio case ke mi ritrovo (senza ventole anteriori e senza spazi x ventole posteriori) fatico 1pò, infatti son costretto a stare con pannello laterale smontato (con tutti i problemi di polvere annessi)..
Ieri ho provato a kiuderlo vista la gran quantità di polvere ke ho dovuto togliere, ma le temperature so skizzate in alto nonostante avessi finestra aperte e un paio di ventole dietro (una ke toglie e una ke immette)..
Nn me la sento di passare a liquido.. cambiando case riesco a ottenere buoni risultati? In tal caso ero orientato su aerocool, sunbeam, thermaltake e x-alien.. xò azz qnt costano ehhe
Voi ke mi consigliereste x le temp tropicali delle mie zone?
Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF.
Xjao^Gabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 18:40   #2
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
un buon case spazioso e con delle ventole che fanno un bel ricircolo d'aria è indispensabile in ogni caso...

però non saprei su che marca/modello orientari...fatti un giro per il forum...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 19:04   #3
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
beh oramai l'acqua no mi dà piu problemi se e quando bollirà.. c'è sempre la pasta da buttare
Old 19-03-2005, 20:40   #4
atirady
Senior Member

L'Avatar di atirady

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
beh oramai l'acqua no mi dà piu problemi se e quando bollirà.. c'è sempre la pasta da buttare
Old 20-03-2005, 01:46   #5
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

uff.. sto cercando un bel case ke abbia il ventolone da 12 avanti e dietro.. pannello laterale trasparente con ventola.. sia leggero.. nn costi molto.. e abbia usb e audio/mic frontale..
mi sa ke devo tralasciare qlc se voglio decidere di comprarne uno ve'?
Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF.

Ultima modifica di Xjao^Gabry : 20-03-2005 alle 02:08.
Old 20-03-2005, 07:41   #6
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Città: Gatteo
No xjao, basta che prendi lo stacker
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 08:45   #7
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Re: Come vi preparate all'estate?

Quote:
Originariamente inviato da Xjao^Gabry

Come vi preparate all'estate?
Sto' facendo un po' di palestra e un po' di dieta, e ho gia' comprato l'olio abbronzante...

se non arrivi a temperature preoccupanti (>60°) non e' il caso di farne un dramma, comunque la scelta di un dissipatore non dovrebbe essere fatta tenendo solo conto dei soldi, non mi riferisco a te direttamente, ma spesso alcuni "assemblatori" risparmiano proprio su questo componente, come se fosse una cosa superflua, ovvio che non e' affatto cosi'.
Aggiungere troppe ventole non cambia molto la situazione, cioe' avere le temp in full load a 50° piuttosto che 55° non giustifica il rumore in piu', almeno per quanto mi riguarda.
Compra un ottimo dissi' e arieggia senza esagerare il case, d'obbligo una ventola sulla parete laterale del case in corrispondenza della cpu/dissi'.

Ciao.
Zerotre.
Old 20-03-2005, 08:51   #8
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Secondo me, se si ha già un buon flusso, non ci dovrebbe essere alcun bisogno della terza ventola sulla parete laterale. Io con una ventola davanti, una dietro (da 12) e una sopra (da 8) più quella dell'ali non è problemi, anche se le tengo tutte a 5 v. Per me la ventola sulla parete laterale è spesso superflua, fatta eccezzione magari se si hanno dissipatori passivi per la scheda video e/o la cpu.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
Old 20-03-2005, 08:58   #9
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

fidati, e' una mod che ho fatto a diversi amici/parenti, le cose cambiano di parecchio, specie se monti una 120mm, io addirittura ad un amico montai una 120x38 sunon da 106cfm, la temperatura si e' abbassata di 7 gradi e c'era un tt silentboost mica un dissi' da quattro soldi.
Ciao.
Zerotre.
Old 20-03-2005, 09:15   #10
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Certo che aiuta (sarei un idiota a dire il contrario), solo che per me l'aumento di rumore (specie se si usano ventole poco buone e fissate male) non vale la differenza di temperatura, specie se si ha un case che monta due 12x12
Old 20-03-2005, 09:49   #11
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

eppure c'e' una certa differenza tra la ventola posta sul frontale e messa sul pannello laterale specie in termini di temperatura del processore, in questo modo il dissipatore viene raffreddato con aria sicuramente piu' fredda rispetto a quella che si ha diversamente, ovvio che le ventole devono essere montate adeguatamente, io personalmente ho sempre usato delle rondelle di silicone fatte da me.
Ciao.
Zerotre.
Old 20-03-2005, 12:33   #12
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Città: Milano-provincia
quoto anche io la ventola sul laterale. io ho feci una cosa simile solo che avevo fatto un convogliatore che collegava la ventola 80mm posteriore in immissione con quella del dissi. risultato...5gradi in meno in full load
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 14:05   #13
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

il fatto ke il case ke ho nn mi permette di montare nessuna ventola, neanke un modder esperto ci riuscirebbe (è un case olidata)
Lo stacker costa 160euri, e nn è tanto leggero.. eppoi nn mi piace xkè nn ha pannello laterale trasparente (mii arriviam a quasi 200euro con l'optional)..
Ogni volta ke trovo un case ke mi piace, cè ki ne parla benissimo e ki lo sconsiglia al max.. nn so proprio dove girarmi
Come dissipatori dei componenti sto messo bene, è il case kiuso ke nn fa respirare nulla (esempio su css a case kiuso, chipset skizzato a 51° ).. e a tenerlo aperto, a parte il rumore, la polvere.. cè n'è a tonnellate qua sotto la scrivania, e ogni volta ke pulisco, ne trovo sempre d+
Old 20-03-2005, 15:20   #14
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Allora, ti consiglierei un nexus breeze o un antec sonata, ottimi per areazione e silenzio (costano entrambi tra i 120 e i 150, con inclusi degli ottimi alimentatori).
Old 20-03-2005, 18:10   #15
mone85
Senior Member

L'Avatar di mone85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese (VA)
Come mi preparo all' estate? Togliendo ventole
Ho cambiato case passando ad un Coolermaster Centurion5, con una ventola 80x80 nel frontale in immissione e una ventola 120x120 in estrazione posteriore... poi ho sostituito la ventola dell' alimentatore con una 80x80 di buona portata / discreta silenziosità. Ho rimosso la ventolina sul chipset (che faceva solo rumore) e utilizzato un bel dissipatore Coolermaster versione ultrasilent sulla cpu certificato ben oltre alla frequenza del mio processore (risultato attuale con il "caldo" di questi giorni: cpu sotto sforzo al massimo a 40 gradi!)
Il tutto ovviamente con filtri antipolvere (di fabbrica sul case, guarda il sito per le info )
Il case ha già uno spazio per una ventola 80x80 laterale, ma per adesso non ne vedo assolutamente l' esigenza... un buon case fà di un pc un ottimo pc, troppo spesso questo componente viene trascurato in fase di assemblaggio
Old 20-03-2005, 19:01   #16
Tommy_Angelo
Senior Member

L'Avatar di Tommy_Angelo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
come mi preparo?
ho un case normalissimo... moddicchiato appena appena...
praticamente 1x120, 1x80 in immissione 3x80 in estrazione...
SLK 947-U e Vantec tornado (rullez)
Tommy_Angelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 21:49   #17
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
io con infradito, telo mare, ombrellone, secchiello e paletta
niente di particolare, ho appena comprato un tecnoware che al momento pare silenziosissimo, ma ho appena letto che se scatta il sensore diventa un turbina
Old 21-03-2005, 00:06   #18
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

quella del togliere le ventole è troppo bella ahahha

io a case aperto e c'n'q attivato nn mi lamento, ma nn posso andare avanti così ankora x molto

se solo trovassi qlc a cui vendere sto case e l'ali.. farei un bell'upgrade.. ali+case+hd..
e avevo pensato al sunbeam.. ora vediamo come si evolve il suo thread..
Old 21-03-2005, 07:49   #19
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Xjao^Gabry
quella del togliere le ventole è troppo bella ahahha

io a case aperto e c'n'q attivato nn mi lamento, ma nn posso andare avanti così ankora x molto

se solo trovassi qlc a cui vendere sto case e l'ali.. farei un bell'upgrade.. ali+case+hd..
e avevo pensato al sunbeam.. ora vediamo come si evolve il suo thread..
NON prendere case TOTALMENTE in plexigass... sono belli, fanno cool ma non disperdono il calore come un case in alluminio.
E prenditi lo staker che voledo lo puoi adattare al BTX
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 11:43   #20
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

aridaje co sto stacker!! nu me piaceeee e poi pesa na tonnellata e costa un bordello
Cmq ankora ho 1pò di tempo prima di cambiare..magari esce qlc bel case nuovo
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian