|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nardò, Lecce
|
Come vi preparate all'estate?
Non so da voi, ma qui da 2-3gg è scoppiato il gran caldo.. e nn oso immaginare quanto fuoco possa fare fra un paio di mesi..
Col vecchio case ke mi ritrovo (senza ventole anteriori e senza spazi x ventole posteriori) fatico 1pò, infatti son costretto a stare con pannello laterale smontato (con tutti i problemi di polvere annessi).. Ieri ho provato a kiuderlo vista la gran quantità di polvere ke ho dovuto togliere, ma le temperature so skizzate in alto nonostante avessi finestra aperte e un paio di ventole dietro (una ke toglie e una ke immette).. Nn me la sento di passare a liquido.. cambiando case riesco a ottenere buoni risultati? In tal caso ero orientato su aerocool, sunbeam, thermaltake e x-alien.. xò azz qnt costano ehhe ![]() Voi ke mi consigliereste x le temp tropicali delle mie zone? ![]()
{Affari conclusi con: K4d4sh,valerio86,the_unforgiven,nero81,edemikra,NMarco,AMDman,fradeve11,NumberOne,El Cid,Daneel_87,-DNT-,Speedmatic,titanio201386,jonbon73} Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
un buon case spazioso e con delle ventole che fanno un bel ricircolo d'aria è indispensabile in ogni caso...
però non saprei su che marca/modello orientari...fatti un giro per il forum... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
beh oramai l'acqua no mi dà piu problemi
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uff.. sto cercando un bel case ke abbia il ventolone da 12 avanti e dietro.. pannello laterale trasparente con ventola.. sia leggero.. nn costi molto.. e abbia usb e audio/mic frontale..
mi sa ke devo tralasciare qlc se voglio decidere di comprarne uno ve'? ![]()
{Affari conclusi con: K4d4sh,valerio86,the_unforgiven,nero81,edemikra,NMarco,AMDman,fradeve11,NumberOne,El Cid,Daneel_87,-DNT-,Speedmatic,titanio201386,jonbon73} Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF. Ultima modifica di Xjao^Gabry : 20-03-2005 alle 02:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Gatteo
|
No xjao, basta che prendi lo stacker
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Re: Come vi preparate all'estate?
Quote:
![]() ![]() ![]() se non arrivi a temperature preoccupanti (>60°) non e' il caso di farne un dramma, comunque la scelta di un dissipatore non dovrebbe essere fatta tenendo solo conto dei soldi, non mi riferisco a te direttamente, ma spesso alcuni "assemblatori" risparmiano proprio su questo componente, come se fosse una cosa superflua, ovvio che non e' affatto cosi'. Aggiungere troppe ventole non cambia molto la situazione, cioe' avere le temp in full load a 50° piuttosto che 55° non giustifica il rumore in piu', almeno per quanto mi riguarda. Compra un ottimo dissi' e arieggia senza esagerare il case, d'obbligo una ventola sulla parete laterale del case in corrispondenza della cpu/dissi'. Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Secondo me, se si ha già un buon flusso, non ci dovrebbe essere alcun bisogno della terza ventola sulla parete laterale. Io con una ventola davanti, una dietro (da 12) e una sopra (da 8) più quella dell'ali non è problemi, anche se le tengo tutte a 5 v. Per me la ventola sulla parete laterale è spesso superflua, fatta eccezzione magari se si hanno dissipatori passivi per la scheda video e/o la cpu.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
fidati, e' una mod che ho fatto a diversi amici/parenti, le cose cambiano di parecchio, specie se monti una 120mm, io addirittura ad un amico montai una 120x38 sunon da 106cfm, la temperatura si e' abbassata di 7 gradi e c'era un tt silentboost mica un dissi' da quattro soldi.
Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Certo che aiuta (sarei un idiota a dire il contrario), solo che per me l'aumento di rumore (specie se si usano ventole poco buone e fissate male) non vale la differenza di temperatura, specie se si ha un case che monta due 12x12
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
eppure c'e' una certa differenza tra la ventola posta sul frontale e messa sul pannello laterale specie in termini di temperatura del processore, in questo modo il dissipatore viene raffreddato con aria sicuramente piu' fredda rispetto a quella che si ha diversamente, ovvio che le ventole devono essere montate adeguatamente, io personalmente ho sempre usato delle rondelle di silicone fatte da me.
Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Milano-provincia
|
quoto anche io la ventola sul laterale. io ho feci una cosa simile solo che avevo fatto un convogliatore che collegava la ventola 80mm posteriore in immissione con quella del dissi. risultato...5gradi in meno in full load
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il fatto ke il case ke ho nn mi permette di montare nessuna ventola, neanke un modder esperto ci riuscirebbe
![]() Lo stacker costa 160euri, e nn è tanto leggero.. eppoi nn mi piace xkè nn ha pannello laterale trasparente (mii arriviam a quasi 200euro con l'optional).. Ogni volta ke trovo un case ke mi piace, cè ki ne parla benissimo e ki lo sconsiglia al max.. nn so proprio dove girarmi ![]() Come dissipatori dei componenti sto messo bene, è il case kiuso ke nn fa respirare nulla (esempio su css a case kiuso, chipset skizzato a 51° ![]() ![]()
{Affari conclusi con: K4d4sh,valerio86,the_unforgiven,nero81,edemikra,NMarco,AMDman,fradeve11,NumberOne,El Cid,Daneel_87,-DNT-,Speedmatic,titanio201386,jonbon73} Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora, ti consiglierei un nexus breeze o un antec sonata, ottimi per areazione e silenzio (costano entrambi tra i 120 e i 150, con inclusi degli ottimi alimentatori).
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese (VA)
|
Come mi preparo all' estate? Togliendo ventole
![]() Ho cambiato case passando ad un Coolermaster Centurion5, con una ventola 80x80 nel frontale in immissione e una ventola 120x120 in estrazione posteriore... poi ho sostituito la ventola dell' alimentatore con una 80x80 di buona portata / discreta silenziosità. Ho rimosso la ventolina sul chipset (che faceva solo rumore) e utilizzato un bel dissipatore Coolermaster versione ultrasilent sulla cpu certificato ben oltre alla frequenza del mio processore (risultato attuale con il "caldo" di questi giorni: cpu sotto sforzo al massimo a 40 gradi!) Il tutto ovviamente con filtri antipolvere (di fabbrica sul case, guarda il sito per le info ![]() Il case ha già uno spazio per una ventola 80x80 laterale, ma per adesso non ne vedo assolutamente l' esigenza... un buon case fà di un pc un ottimo pc, troppo spesso questo componente viene trascurato in fase di assemblaggio
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
come mi preparo?
ho un case normalissimo... moddicchiato appena appena... praticamente 1x120, 1x80 in immissione 3x80 in estrazione... SLK 947-U e Vantec tornado (rullez) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
io con infradito, telo mare, ombrellone, secchiello e paletta
![]() niente di particolare, ho appena comprato un tecnoware che al momento pare silenziosissimo, ma ho appena letto che se scatta il sensore diventa un turbina ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
quella del togliere le ventole è troppo bella ahahha
![]() io a case aperto e c'n'q attivato nn mi lamento, ma nn posso andare avanti così ankora x molto ![]() se solo trovassi qlc a cui vendere sto case e l'ali.. farei un bell'upgrade.. ali+case+hd.. e avevo pensato al sunbeam.. ora vediamo come si evolve il suo thread..
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
E prenditi lo staker che voledo lo puoi adattare al BTX ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
aridaje co sto stacker!! nu me piaceeee e poi pesa na tonnellata e costa un bordello
![]() ![]() ![]() Cmq ankora ho 1pò di tempo prima di cambiare..magari esce qlc bel case nuovo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.