|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Satellite P30-130 contro HP Pavilion serie zd8080EA
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di non fare la classica domanda da neofita...Devo acquistare il mio primo notebook e girando in rete ho adocchiato questi due modelli. Premetto che desidero un desktop replacement per problemi di spazio... e lo utilizzerei per studiare (programmare in java, c, matlab,ecc...)e giocare. Cosa ne pensate della scelta?
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Come configurazione, mi sembrano pressoché equivalenti.
Le uniche vere differenze sono: - la sezione video, su cui non ti so aiutare; - il tastierino numerico integrato dell'HP, che io trovo molto ![]() (ed è utilissimo sia per inserire caratteri speciali tipo tilde e apici rovesciati, che con i simulatori di volo) Io voto HP.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
E cosa ne dici della qualità del display ?
Quale dei due batte il confronto? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
io il modello in questione non l'ho mai visto ma gli altri p30 che ho visto non hanno lo schermo lucido come quello dell'hp...
x carità, sono ottimi computer i p30, xo io ho appena venduto il mio asus che era parecchio bello proprio per passare a un pc con schermo lucido (e soprattutto a un p4 che preferisco al centrino)...diciamo che ora come ora io prenderei decisamente l'hp anche perchè come prezzo è inferiore e mi sembra che in generale come caratteristiche sia leggermente meglio del p30...e poi ha quello schermo fantastico (ripeto, il p30 non so se ha lo schermo lucido ma credo di no...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
C'è un lungo thread sul Pavilion zd8080EA, lo trovi qui.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si ma lui volevo un confronto da chi li conosce entrambi, non sapere le caratteristiche troppo dettagliate sul pavilio...ad ogni modo..fai bene a leggerti tutto il thread sul pavilion così ti fai un'idea di cosa andresti a comprare...io te lo consiglio anche se sinceramente mi hanno sempre affascinato i toshiba e i p30 in particolare...vedi tu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ciao,
io prima di comprare il mio gioiellino hp zd8080ea ![]() Ma francamente non c'è storia. Poi la linea del toshiba fa veramente pena, troppo obsoleta! E il monitor dell HP è migliore secondo me. E poi il prezzo elevato del toshiba... soprattutto se consideri che è uscito molto prima del Pavilion. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
secondo me il pavilion è una favola...a un prezzo "favoloso"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
GRAZIE A TUTTI....,ho letto il thread sullo zd8080EA ed è stato davvero convincente. Solo non ho capito cosa sia HP USB Digital Drive, comunque per il resto sembra davvero magnifico.
Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Anche io ero indeciso tra questi 2 modelli... anche se avevo messo anche il Sony Vaio VGN-A314M.... ma tra prezzo... ram e scheda video... HP è rimasto al primo posto... e poi ho fatto il bell acquisto!!! HP USB Digital Drive è una penna Usb senza memoria... ovvero è predisposta per poter mettere le schede di memoria al suo interno!
L'HP è fantastico... ha un mini telecomando che viene messo dentro... e neanche si vede!!! Comunque il Toshiba non ha lo schermo lucido... Buona scelta!!! PS: piccolo difetto dell'HP è che ogni 50 secondi parte la ventola... ma considerando che anche il toshiba ha un P4... penso che anche quello abbia lo stesso preblema!
![]() |
#11 |
Junior Member
|
la ventola da molto fastidio(Non voglio andare sui nervi mentre uso il notebook per studiare)?
Secondo te devo abbandonare l'idea del pentium 4 per lanciarmi su centrino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il bello della discussione è questo...
siamo approdati alla conclusione che il pavilion è il migliore...soprattutto x lo schermo e x il prezzo xo... TROVALO SE CI RIESCI!!! ![]() ps.se lo trovi, poi dimmi dove! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.