|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
s-video in b/n senza audio
Scusate se hanno già trattato l'argomento, ma non mi pare d'aver trovato nulla in merito...
Ho collegato con l'adattatore appena preso la tv all'iBook, l'unica particolarità e che il mio tv, non essendo recente, ha necessità di un ulteriore adattatore per collegare il cavo s-video sulla presa scart. Vedo il desktop in bianco e nero e non riesco a sentire nulla, facendo partire anche un filmato con vlc... devo abilitare qualcos'altro oppure non ho speranza? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Usa un normale cavo rca invece dell's-video. Purtroppo ho notato anch'io qualche problema con le tv vecchie.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
...mannaggia mi tocca comprare il cavo! troppo tardi, da queste parti tutto chiuso ormai
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Sicuro di non averne uno per fare la prova prima? Da un videoregistratore, una telecamera...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
purtroppo no, neanche uno!
Si, la tele è vecchiotta (difatti ho dovuto allargare un pò l'entrata incassata della scart) ma mi spiace sostituirla, per quello che la guardo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Il Super-Video non trasferisce l'audio, e il televisore deve avere la possibilità di scegliere SVideo tra le varie modalità di ingresso (oltre agli AV) anche se stai usando l'adattatore s-video/scart.
Quindi l'unica soluzione è utilizzare l'uscita composita.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
comunque se il televisore supporta l's-video (il segnale, non la presa: esistono molte tv che hanno il connettore ma poi lo convertono in composito) controlla di aver impostato l'uscita su pal-b altrimenti vedrai leggermente deformato e in bianco e nero |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
...allora devo proprio prendere un cavo composito, dato che non viene trasmesso l'audio con l's-video: non sapevo di questa particolarità, sono alla mia prima esperienza
Il televisore in oggetto ha solo una presa scart, cui ho collegato un adattatore che supporta, oltre al succitato s-video, anche i 2 canali audio e un'ulteriore video. Per la cronaca ho provato stamani a collegarmi al televisore del suocero e vedo il colore, ma audio nulla... è che sono tutti televisori datati quindi, almeno per questi 2, mi conviene abbandonare l'idea s-video. Grazie a tutti per le dritte, appena recupero la cavetteria vi aggiorno |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.