|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ASUS A7N8X-X che RAM e CPU compro?
sto rinnovando un vecchio pc, oramai mi rimane da cambiare solo RAM e processore per far si che sia completamente nuovo, anche perchè la Ram con il memtest che sto facendo ora ha superato di gran lunga i 7.000.000 errori... (secondo voi è possibile??).
Cmq ho provato a leggere il 3d sulle RAM per l'A7N8X-X ma a dire il vero non ci capisco molto Per il processore mi hanno consigliato Amd Xp3000 2167 Mhz Barton 512 Kb Oem ma per la Ram non so proprio che prendere!!! Che ne dite di 2 blocchi da 256 Mb Ddr Sdram Corsair Pc3200, 400mhz, Cas2.5, Value Select??? Considerando che non vorrei spenderci una cifrona per le RAM, vorrei solo un PC funzionate di medio livello Ultime 2 richieste, se sapete anche dove acquistare il tutto... pechè io normalmente acquisto su CHL per non pagare le spese di spedizione (perchè lo ritiro in zona), ma se conoscete altro, ben venga!!! E l'ultima richiesta è un consiglio anche sul dissipatore per il procio, una cosa silenziosa e funzionale (sempre rimanendo su budget bassi) perchè il dissy che ho ora sembra uno shuttle in partenza! Oramai non lo cambio da 4 anni E con questa, passo e chiudo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Re: ASUS A7N8X-X che RAM e CPU compro?
Quote:
La ram è difficile che possa dar problemi anche se puo' capitare, se sono corsair dovrebbero andare senza problemi, al massimo visto che hai la possibilità di acquistarle in negozio esponi il dubbio al negoziante e vedi se in caso di problemi puoi cambiarle. Per il dissi cosa intendi per "budget bassi"? Se non vuoi spendere chissa chè vedi se riesci a trovarne uno con la velocità della ventola regolabile oppure guarda le caratteristiche di quelli disponibili e scegli quello con il minor dBA. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Re: Re: ASUS A7N8X-X che RAM e CPU compro?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
good... allora domani ordino il tutto...
Oggi ho fatto il memtest con la ram elixir da 256 che ho ora, l'ho avviato stamattina, ha segnato TUTTI errori, uno dietro l'altro, arrivato a 43836163 ho chiuso il tutto.... sembrava in loop, erano 9 ore che girava sul mio pc oramai... Si accettano altri consigli ;-) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castelvetrano(TP)
|
Sul manuale della tua mobo o direttamente sul sito della Asus trovi una lista di ram compatibili con la A7n8x-x ; ne ho montate diverse tutte con kingstone o samsung value e mai dato problemi ,oltretto la -x non ha dual che in caso di moduli "non proprio uguali " ti potrebbe dare fastidi;
per il procio , se lo trovi nuovo, ottima scelta. Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ottimo, allora appena troverò un dissipatore silenzioso e funzionale per il procio su CHL avvierò l'ordine... se qualcuno ha esperienze positive o negative su qalche dissy ne sarei grato se me le menzionasse.
A presto! :-D |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.