|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
barton vs sempron
Ho una mb abit soket A con una xp 2000 -> 2200.
Volevo sapere upgradando il processore cosa potevo mettere di veloce conveniente e sicuro.... Ho sentito che il sempron non e' al livello del burton e' vero? Grazie a tutti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il sempron è una evoluzione dell'architettura dei thoughtboured B e ha la metà della cache L2 rispetto ad un barton (256 invece di 512); questo lo rende leggermente meno performante anche perchè a parità di sigla (2500+, 2800+ ecc) ha un clock inferiore.
Questo link magari ti può chiarire le idee. http://www.hardcoreware.net/reviews/review-239-1.htm spero di essere stato utile JOT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Barton è il nome di un core di un processore, Sempron il nome commerciale di una serie di processori. Alcuni Sempron (anzi 1, il 3000+) utilizzano il core Barton.
Devi trovare il nome per intero della tua scheda madre o non sapremo mai se puoi fare l'upgrade. Apri il pc e guarda bene, segnati anche la revisione se la trovi. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
e cmq come detto da Dumah Barton e Thoroughbred sono nomi in codice dei core dei processori mentre Athlon e Sempron quello commerciale..... infatti se prendessi un 3000+ Sempron il core in quel caso sarebbe barton...... quindi la domanda che poni nn è corretta BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si vero
solo che come gli AthlonXP core barton ce ne sono alcuni che vanno a 333 come il 2500 2600 2800 3000+ mentre ce ne sono solo 2 che vanno a 400 che sono alcune versioni del 3000+ e i 3200+ la differenza sostaziale tra un Athlon XP 3000+ barton fs 333 sta nella frequenza finale...... ossia 2150mhz circa mentre il sempron è un 2000mhz..... BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.