|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
|
Formattare hd portatile
scusate l'ignoranza.
ho intenzione di caricare win xp su un portatile che ora ha, S.O win 2000. ma non cè verso di fare il boot da cd. ho provato in tutti imodi ma!, niente da fare il pc parte sempre con le impostazioni del 2000. come posso eliminare il sistema operativo, per fare in modo, che non riconosca alcun sistema e forse mi da la possibilita di fare il boot da cd? ho provato a fare un dischetto di ripristino ma non ricordo i comandi per format o fdisk. qualcuno mi puo aiutare? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Vai nel bios, dovresti trovare la voce boot (sequenza di avvio) con l'elenco delle periferiche da cui fare il boot.
Tu devi posizionare per primo il cd-rom, salvare e uscire dal bios. Ora se fai partire il pc con inserito il disco di windows xp dovrebbe partirti in automatico la formattazione e l'installazione di windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il problema è che anche se metto per primo il boot con cd non parte da cd, è come se non lo vedesse, a questo punto, penso che sia rotto il cd rom e, fatto piu grave è che non parte win 2000,
all'avvio, il pc continua a riavviarsi.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Quote:
Il cd di win è originale??? Xkè se nn è così è possibile ke il cd ke hai nn sia un cd di boot ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il cd è originale
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
A me stesso problema....il cd di xp su un'altro portatile mi parte, ma sull'acer nonostante io abbia impostato l'avvio prima del cd, mi dice che non è un cd di boot ( premetto che il supporto cd rom funziona!!!!Come mai?? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io avevo lo stesso problema e l'ho risolto mettendo dal Bios il CD in Primary Master e forzando così la lettura dal CD.. a me funziona.
L'unico accorgimenti è che al primo riavvio devi rientrare nel bios e rimettere HD su Primary Master ![]() FAMMI SAPERE |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao, grazie per la risposta!! In realtà questo Acer AMD 1600 è di un mio amico e io gli devo formattare tutto installandogli ex-novo Win XP Pro(quello che ho sul cd e che parte perfettamente dal boot con gli altri pc. Una cosa strana è il bios, questo non l'ho mai visto: "INSYDE SOFTWARE SCU"...MAI SENTITO NOMINARE?? Dalla schermata principale mi dice che legge la periferica Cd rom e l'HDD ma non mi dice più nulla, nè riguardo a master o slave nè riguardo alla modalità!!! E questo maledetto Bios, l'unica cosa che mi permette di settare è:1) la data e l'ora;2) la sequenza di boot(che io ho impostato a cd/hd/floppy/lan);3)ripristinare le impostazioni di default;4)salvare le impostazioni e uscire dal bios!!!!Ecco, queste sono le uniche cose che mi permette di settare!!!Non c'è più nulla!!!!Faccio partire l'avvio dal cd e la risposta che mi da è: "Boot CD-ROM Type: Non-Emulation Booting"...e poi si blocca su questa schermata....provo a premere qualsiasi tasto ma niente, è bloccato!!!!Strano!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il mio problema invece era in cd ro non funzionante, ora è tutto ok
ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.