|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
|
cooler master aerogate II - problemino
ho comprato il cooler master aerogate II per il controllo delle temperature di 4 componenti e la velocità di 4 ventole. l'ho collegate correttamente (penso), solo che quando ac cendo il pc, dopo aver caricato il bios, mi dà un errore alla CPU FAN ERROR, dicendomi di premere F1 TO RESTART. pigio F1 e tutto va bene, parte giusto e la temperatura del mio processore resta sui 30 °C (AMD athlon 64 newcastle), ma è un problema che dà fastidio.
avete qualche idea di quale sia il problema e come risolverlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
nel bios credo ci sia un controllo che ti avverte quando non parte la ventola del processore, siccome sto sensore sta sulla skeda madre e tu la ventola l'hai collegata al rehobus,ti dice che la ventola non è partita e ti avvert, se cerchi sul bios forse lo trovi dove disabilitare sta cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
quoto tutto!Si è proprio così ,devi disabilitare quella voce nel bios!Non mi ricordo come si chiama! A me succedeva la stessa cosa prima di disabilitarla! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
avevo pensato fosse una roba così, però nn so chosa cercare nel bios, e ho paura a smanettare su quello a caso, se nn so cosa sto facendo...
qualcuno conosce la voce da disabilitare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ti faccio sapere + tardi con precisione!
Che mobo hai??
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
Devi andare sulla voce power management, poi su hardware monitor; qui la voce sulla ventola del processore ti segnalerà tipo "error" o qualcosa del genere, tu cambia la voce e mettila su "ignore" e sei a posto!
ciao!
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh in teoria è così però per esempio a me la voc è diversa!Dipende dal tipo di bios (award,ami)!Quindi è meglio conoscere il tipo di mobo e quindi quello del bios!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
come bios ho un AMI
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.