|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14079.html
Apple continua ad introdurre piccole novità e migliorie nella prossima release del sistema operativo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma che migliorie sono??? la calcolatrice e i suoni di sistema.... è una barzelletta?
![]() Credo che i veri miglioramenti siano altri!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
In questo caso sono d'accordo con il primo commento
![]() ![]() Bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Chi non è nuovo al mondo della mela sa perfettamente che queste piccole aggiunte voglio dire solo una cosa: ormai la GM è vicina.
Le vere novità di Tiger sono ben altre.... e poi a quanto pare, i nuovi suoni di sistema, i nuovi screensaver e i nuovi desktop sono pesenti già da diverse build (siamo alla 8A385 e già dalle build 8A36X erano presenti queste novià). Strano che se ne parli solo adesso.... In più in questi giorni i siti di rumors parlano di un rinvio nella data di uscita dovuto alla necessità di includere in MacOS X 10.4.0 il supporto per un qualche accrocco/periferica/tecnologia nata dalla collaborazione Apple-Sony.... molto probabile qualcosa HD-related ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
|
//OT
Anchio voglio il conta chilometri del mouse... C'è qualcosa per WinXP? //OT Inutile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: L'Aquila
|
Migliorie
Per nuovi suoni ed una bella calcolatrice preparatevi a spendere altri 140€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Re: Migliorie
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
calcolatrice grafica e sleep timer
La calcolatrice grafica e lo sleep timer non mi sembrano cose da poco... immaginandole su tutti i nuovi computer, certo, non pagando 140 euro. Parlo da utente che si e' sempre assemblato i pc da solo, attratto dal mac mini...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
sarà l'EuroConvertitore acquistato dalla NASA... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: Migliorie
Quote:
![]() @Caesar_091, mi interessa moltissimo la questione dell'accordo che dicevi (dato che mi sto ecquipaggiando con un dual 2.5 per il montaggio in HD, con relativa sony HDR) sai mica se il supporto previsto riguarderà tale serie di videocamere? e in che senso supporto? già ora si può acquisire in hdv da questi gingilli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Io sono felicissimo uso panther 10.3.8 da una settimana e già cambio os!!! WOW ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Migliorie
Quote:
Durante lo scorso keynote anche il presidente della Sony è stato invitato sul palco per parlare della prima Sony HD con un prezzo "abbordabile" (la HDR-FX1 per l'appunto). I software Pro sono già compatibili con l'HD da un pò di tempo... adesso anche l'ottimo FinalCutExpress e il piccolo iMovie. Ovviamente, come hai detto tu stesso, è già possibile acquisire da queste telecamere ma non so se lo hai mai fatto anche solo per provare ad acquisire e azzardare un pò di editing... diciamo che i tempi non sono ancora maturi.... a meno di non usare un bestione tipo un dual 2.5.... che al massimo si piega ma non si spezza. A quanto pare mirano ad ottimizzare al massimo i codec (sia per la decodifica che per la codifica) in concomitanza con l'uscita di Tiger (e quindi CoreVideo, QuickTime 7 e l'H.264 ovviamente)... in modo da rendere tutto il più leggero possibile anche su macchine meno professionali. Insomma l'obbiettivo è quello di portare l'HD anche a casa dell'utente medio che con un iMac G5 vuole dilettarsi con iMovie HD senza troppe imprecazioni. Senza dimenticare i nuovi DVD ad alta definizione.... potrebbero avere qualcosa in cantiere anche su questo fronte. CMQ se devi prendere un dual 2.5 ti conviene aspettare un pò. Ormai l'aggiornamento della linea dovrebbe essere proprio dietro l'angolo.... così non rischi di perderti qualche novità hardware...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
La mia puntualizzazione era solo rivolta al tipo di pubblicità che informazioni del genere possono effettivamente servire, ma dato che più sotto viene chiarito che più che di pubblicità si tratta di notizie per gli addetti ai lavori che già conoscono il Mac e le sue feature .. immagino che si tratti solo di un modo controverso di presentare la news in una determinata luce anziché in un'altra che avrebbe chiarito l'obiettivo principale di questi update ![]() Bye!
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Migliorie
Quote:
solo che mi serve per lavoro, un mese poso aspettare, già 2 è difficile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Migliorie
Quote:
Entro giugno/luglio al 100% presenteranno i nuovi modelli. Ma visto che siamo praticamente a marzo io non investirei mai tutti quei soldi in questo momento per non aspettare un mese o due... considerando che se devi prendere G5+monitor+production suite+una scheda di acquisizione (anche economica come una decklink) se ne vanno quasi 10.000€ forse è meglio indugiare un momento. Se entro marzo non presentano niente (o non vengono fuori le specifiche dei nuovi modelli) prendilo subito... perchè se presenteranno i dual 3.0 dal momento che li presentano al momento che li mandano in Italia a giugno ci arriviamo di sicuro.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Migliorie
Quote:
![]() EDIT: come fonti userei la videocamera sony, cmq tutto in DV, non mi servono uscite component o roba del genere Ultima modifica di Leron : 21-02-2005 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Migliorie
Quote:
Credo siano le migliori schede come rapporto qualità/prezzo-contenuto. Dai un'occhiata alle loro offerte per l'HD: http://www.blackmagic-design.com E, se puoi, fatti un giro sul newsgroup: it.media.video.produzione C'è gente decisamente preparata anche dal punto di vista Mac. (ci sono anche gli ignorantoni... ma basterà qualche settimana di osservazine per distinguere gli uni dagli altri ![]()
"Imagination is more important than knowledge" Albert Einstein 1879-1955 Ultima modifica di Caesar_091 : 21-02-2005 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Migliorie
Quote:
![]() PS: ma queste schede gestiscono l'HD accelerando rendering ecc vero? non è una semplice interfaccia (di quella marea di uscite non me ne faccio niente, mi basta poter acquisire dalla videocamera sony con interfaccia DV e montare con relativa tranquillità in HD ![]() il guaio è che per l'hd ho una gran confusione in testa... PS: il sito di blackmagic non lo riesco a caricare ![]() tnks 1K ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>Per nuovi suoni ed una bella calcolatrice preparatevi a spendere altri 140€.<
darei un'occhiata alla nuova calcolatrice grafica prima di parlare. Non e' il graphic calculator del 9 o quelle cosine che si vedono freeware perr win, Diciamo che e' qualcosa di simile alle versioni 2.0 di Mathematica. Questo e' un'altro segno che Apple spinge verso: Education, Centri di ricerca e similari. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.