Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2005, 12:20   #1
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Iscritto dal: Aug 2003
Scheda video morta dopo UN giorno?!?

Ciao a tutti...prima volta che posto in questo forum e purtroppo non è per piacere ...in sostanza ho finito da poco più di un giorno di montare il mio nuovo PC, che stavo per mettere in firma...ebbene sembrava tutto perfetto, fino a che la mia scheda video ha smesso improvvisamente di "comunicare" con il mio tft che di conseguenza si è spento (e si spegne tutt'ora) dopo pochi secondi...

La mia scheda è una galaxy getforce 6600gt pciexpress.

Ora ho letto che ad alcuni ultimamente è successa una cosa simile ed il problema è probabilmente legato ai driver, ma io *non* riesco a vedere nulla ogni volta che riavvio, ed il bello è che il s.o. si carica normalmente ...a sto punto come posso risolvere se non vedo nulla?
Tutto è successo dopo che avevo finito di provare un tech demo della nvidia, quello con la sirena, sta stron.. ..(cmq credo non abbia importanza)..

Altra cosa strana è che dopo che ho scollegato tutto una prima volta a video si è cominciato (molto a fatica, i colori erano tutti incasinati e comparivano 0 e 1 sullo schermo! ) a passare in modalità provvisoria a windows e a disinstallare i driver della scheda video...mi ha chiesto di riavviare ed ecco che al riavvio il monitor mi si spegne dopo pochi secondi ...ora succede *sempre* così...non so più che fare...Un pC nuovo che mi è durato UN giorno, non è possibile..

AH dimenticavo..avevo installato i dna 75.90 se nn sbaglio (dovrebbero essere gli ultimi)...spero si possa risolvere...e che non mi sia partita la gpu dopo poche ore (tra l'altro ho acquistato online il tutto e non so ancora come farei con la garanzia ...)
Gildor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 12:37   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Re: Scheda video morta dopo UN giorno?!?

Quote:
Originariamente inviato da Gildor
Ciao a tutti...prima volta che posto in questo forum e purtroppo non è per piacere ...in sostanza ho finito da poco più di un giorno di montare il mio nuovo PC, che stavo per mettere in firma...ebbene sembrava tutto perfetto, fino a che la mia scheda video ha smesso improvvisamente di "comunicare" con il mio tft che di conseguenza si è spento (e si spegne tutt'ora) dopo pochi secondi...

La mia scheda è una galaxy getforce 6600gt pciexpress.

Ora ho letto che ad alcuni ultimamente è successa una cosa simile ed il problema è probabilmente legato ai driver, ma io *non* riesco a vedere nulla ogni volta che riavvio, ed il bello è che il s.o. si carica normalmente ...a sto punto come posso risolvere se non vedo nulla?
Tutto è successo dopo che avevo finito di provare un tech demo della nvidia, quello con la sirena, sta stron.. ..(cmq credo non abbia importanza)..

Altra cosa strana è che dopo che ho scollegato tutto una prima volta a video si è cominciato (molto a fatica, i colori erano tutti incasinati e comparivano 0 e 1 sullo schermo! ) a passare in modalità provvisoria a windows e a disinstallare i driver della scheda video...mi ha chiesto di riavviare ed ecco che al riavvio il monitor mi si spegne dopo pochi secondi ...ora succede *sempre* così...non so più che fare...Un pC nuovo che mi è durato UN giorno, non è possibile..

AH dimenticavo..avevo installato i dna 75.90 se nn sbaglio (dovrebbero essere gli ultimi)...spero si possa risolvere...e che non mi sia partita la gpu dopo poche ore (tra l'altro ho acquistato online il tutto e non so ancora come farei con la garanzia ...)
gli ultimi sono i 71.84.
la scheda è collegata al monitor tramite uscita vga o dvi? cmq provale ambedue. come sei messo ad ali?
ciao.
Old 14-03-2005, 12:42   #3
Spooky182
Member

L'Avatar di Spooky182

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Trento
Mi è successa la stessa cosa con la mia 6800Le di asus...2 giorni di vita problemi molto simili ai tuoi (schermo nero con strani quadratini e simboli grigi, artefatti, andava 1 volta su 50, ecc....)
ho contattato la asus e dopo un breve colloquio mi hanno detto ke la scheda probabilmente è difettatta, venerdì scorso (dopo 3 giorni dall'arrivo) la ho rispedita al rivenditore che mi ha detto tempo 1 settimana me ne mandano 1 nuova (tra il resto non ...
A volte purtroppo ci si becca il pezzo difettato (magra consolazione: il rivenditore mi ha detto ke la mia è il primo reso!) e non resta altro ke far valere la garanzia ed avere pazienza!

cmq ti capisco! anche io ero nero di rabbia....
Old 14-03-2005, 12:58   #4
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Allora...l'alimentatore sono sicuro sia buono..enermax da 460W (EG 465P)...sono connesso in dvi...non ho ancora provato con la vga, dite che può cambiare qualcosa?

Spooky non ti dico il nervoso ...oggi devo andare a scaricare un pò di tensione altrimenti salto addosso al primo che mi contraddice...è una vita che aspettavo di provare sto cavolo di PC...e nn l'avevo nemmeno finito di configurare ...

Il problema è che ho acquistato in germania (mindfactory)...come posso fare a sto punto? Devo chiedere a loro (ho già preparato una mail in inglese) o si può fare una cosa simile agli hard disk? (spedirla in un centro assistenza (europeo\italiano?) e farsela cambiare?)

Possibile che sia difettosa? Io ancora non ci credo...funzionava benissimo..se fosse stata difettosa lo sarebbe stata da subito..no?

PS: direttamente dal file..i driver che avevo su erano i "DNA_Force_1.2.7590"

Ultima modifica di Gildor : 14-03-2005 alle 13:06.
Old 14-03-2005, 13:24   #5
Spooky182
Member

L'Avatar di Spooky182

Quote:
Originariamente inviato da Gildor
Possibile che sia difettosa? Io ancora non ci credo...funzionava benissimo..se fosse stata difettosa lo sarebbe stata da subito..no?
anche la mia andava all' inizio...ho fatto 10000 punti al 3dmark03...poi sempre peggio...
Old 14-03-2005, 13:27   #6
Spooky182
Member

L'Avatar di Spooky182

quando la ho rispedita all' entrata di windows si vedeva così:

http://www.webalice.it/xysalemi/artefatti-2.jpg

a volte invece si vedevano artefatti (con strani smboli) appena accendevo il pc, sotto bios al caricamento...

Riguardo all'ali:
Il tuo ali la dovrebbe reggere senza nessun problema!!!
Old 14-03-2005, 14:44   #7
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Quote:
Originariamente inviato da Spooky182
quando la ho rispedita all' entrata di windows si vedeva così:

http://www.webalice.it/xysalemi/artefatti-2.jpg

a volte invece si vedevano artefatti (con strani smboli) appena accendevo il pc, sotto bios al caricamento...

Riguardo all'ali:
Il tuo ali la dovrebbe reggere senza nessun problema!!!
Non ricordo perfettamente ma i difetti che ho avuto ad un caricamento sembravano come quelli dello screen ...il fatto è che ora come ora ad ogni riavvio che provo è come se la scheda grafica non esistesse...il monitor si spegne subito (campeggiando la scritta "no input detected..going to sleep"..giuro che dopo la decima volta avrei avuto voglia di romperlo ...)

A questo punto qualcuno sa darmi qualche info a proposito dell'rma? Cosa devo cercare per farmi restituire una scheda funzionante? ...nel frattempo ho scritto alla galaxy technologies e a mindfactory...speriamo di risolvere in fretta...
Old 14-03-2005, 15:20   #8
Spooky182
Member

L'Avatar di Spooky182

certo ke siamo proprio sfig@ti...

in teoria non capita spesso...purtroppo vedo molte analogie tra il mio caso e il tuo
mi dispiace

ti allego anche un'immgine degli artefatti più leggeri ke avevo:

http://www.webalice.it/xysalemi/artefatti.jpg

Ultima modifica di Spooky182 : 14-03-2005 alle 15:23.
Spooky182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 15:34   #9
Spooky182
Member

L'Avatar di Spooky182

comunque ti converrebbe prima provarla su di un altro pc!
se anche li da problemi...
è proprio nata male!
Old 14-03-2005, 17:40   #10
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Quote:
Originariamente inviato da Spooky182
comunque ti converrebbe prima provarla su di un altro pc!
se anche li da problemi...
è proprio nata male!
E' quello che ho fatto...purtroppo è una pciexpress e l'altro computer che ho montato recentemente (per mia sorella) ha solo lo slot agp...l'ho lasciata al negozio dove mi rifornisco di solito per farla provare...domani dovrebbero darmi una risposta...

Grazie per il supporto (morale e non)

PS: ora mi informo sul supporto rma della galaxy in Europa, visto che per ora non so a chi rispedirla nel caso non fosse più utilizzabile...
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP