Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2005, 19:38   #1
Kod
Member

L'Avatar di Kod

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Leadtek 6800 GT completamente alla frutta!

Dopo diverse letture, alla luce di benchmarks, comparazioni e altro mi sono regalato una splendida Schedina di cui in oggetto. (Leadtek 6800 GT)

Non Funziona un TUBO!!!

Il mio sistema parte da una MB Asus K8N, 1 Gb RAM Kingston, Athlon 64 3200+, 5 HD di varia natura . Alimentatore da 560W.
(Avevo un Scheda Video Asus 5900 Ultra)

Ho eseguito tutte le procedure di installazione come al solito, rimosso i vecchi drivers, installato la scheda nuova, installato i nuovi drivers. Ma non è andata! Intanto gia alla schermata della Scheda, prima del Bios, compaiono strani caratteri ASCI sul monitor (Sony LCD19") poi anche lo splashscreen dell'Asus è tutto strano e spixellato ...
Ho reinstallato, disinstallato, rimosso, mosso, reinserito per N volte ma siamo sempra la. Quando sono fortunato funziona bene per qualche minuto e poi ... o si pianta il pc o comincia a creare un'effetto strano giallastro... lascia le scie delle immagini o si spegne il monitor per riaccendersi dopo una ventina di secondi !!!

Ovviamente chiunque mi potesse dare qualche suggerimento avrebbe la mia incondizionata stima per l'eternità!

Kod
Catania
Kod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 22:56   #2
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Formatta e reinstalla tutto, anche se penso da quello che descrivi che i problemi della tua scheda sono hardware e cioè deve spedire in RMA.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 23:07   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se visualizza colori e caratteri a caso già al boot, prima ancora di iniziare a caricare il sistema operativo, c'è poco da fare e puoi evitarti tranquillamente il format.
Prima di darla per morta proverei a togliere l'alimentazione a 4 hd e a tutta la fuffa che non serve, magari l'hai attaccato ad una linea che ha già troppa roba che ciuccia corrente.
Ciao.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 24-02-2005 alle 23:09.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 11:14   #4
diba
Senior Member

L'Avatar di diba

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Formia (LT)
è inutile che perdi tempo, mi dispiace ma la scheda e difettosa, avevo gli stessi problemi identici, e a quanto pare è il ramdac fritto...... infatti la feci sostituire.....
ciauz...
Old 25-02-2005, 13:44   #5
cybernik
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Arezzo
confermo la vga è difettosa ho avuto la stesso problema e provata in più obo ma niente. Fatto RMA sostituita e tutto ok solo sfortuna
Old 25-02-2005, 16:02   #6
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da cybernik
confermo la vga è difettosa ho avuto la stesso problema e provata in più obo ma niente. Fatto RMA sostituita e tutto ok solo sfortuna
Old 09-03-2005, 15:07   #7
Kod
Member

L'Avatar di Kod

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
In effetti ... E'GIUSTO!!!

Sostituita!
Kod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 10:50   #8
Pelvix
Senior Member

Ho un grosso problema con il mio nuovo pc:
quando lancio un qualsiasi gioco 3D, il gioco parte ma subito si pianta tutto e devo resettare, o talvolta si resetta direttamente da solo (appare per un brevissimo tempo una schermata blu con scritte varie che non riesco a leggere perchè dura troppo poco)

La mia config:

Alimentatote OCZ 600 W (quello con le tre regolazioni)
DFI Lanparty NF4 SLI DR
A64 3200+
1GB Ram g-skill 4400 (2*512 MB in dual channel)
6800gt Leadtek PCI-Express
2 Raptor 74gb in raid 0 (SATA)
Sound Blaster Audidy 2zs

Sistema operativo Win xp Professional Italiano SP2
Driver SVGA 6693

HELPP!!!
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 12:52   #9
diba
Senior Member

L'Avatar di diba

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix
Ho un grosso problema con il mio nuovo pc:
quando lancio un qualsiasi gioco 3D, il gioco parte ma subito si pianta tutto e devo resettare, o talvolta si resetta direttamente da solo (appare per un brevissimo tempo una schermata blu con scritte varie che non riesco a leggere perchè dura troppo poco)

La mia config:

Alimentatote OCZ 600 W (quello con le tre regolazioni)
DFI Lanparty NF4 SLI DR
A64 3200+
1GB Ram g-skill 4400 (2*512 MB in dual channel)
6800gt Leadtek PCI-Express
2 Raptor 74gb in raid 0 (SATA)
Sound Blaster Audidy 2zs

Sistema operativo Win xp Professional Italiano SP2
Driver SVGA 6693

HELPP!!!

da quello che dici potrebbe essere qualcosa alle ram.... anche se è molto difficile dirlo il sist è overclk......? prova con un banco alla volta.....
Old 12-03-2005, 01:48   #10
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diba
da quello che dici potrebbe essere qualcosa alle ram.... anche se è molto difficile dirlo il sist è overclk......? prova con un banco alla volta.....
Sistema assolutamente default, già provato con un banco per volta (prima uno poi l'altro) ma stessa cosa.
HO provato anche gli ultimi driver nvidia, i 7184, con questi sono riuscito a far partire doom 3 per 2 minuti, poi da capo a bomba..
Old 13-03-2005, 10:46   #11
Pelvix
Senior Member

non abbandonatemi, vi prego..
HELP..
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian