|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
|
turion AMD
ragazzi avete novità a riguardo?
o è ancora tutto piatto? si sa ormai delle frequenze sui quali usciranno e il loro tdp si sa di alcuni chipset di via e ati (e nvidia?) ma non si sa ancora nulla sulla uscita di questi nb... voi sapete qualcosa?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Ho letto che dovrebbero uscire ad aprile e tra i primi le case c'è l'acer...
le frequenze dovrebbero essere di 1.6 ed equivalere ad un 3000+ non so altro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sulle frequenze so già tutto
e anche sui i chipset ma non sapevo appunto quando le case e quali avrebbero lanciato il prodotto - AMD Turion 64 2800+ - 1.6 GHz - 1MB L2 cache - Core 90nm Rev 'E' - TDP 25W - AMD Turion 64 3000+ - 1.8 GHz - 1MB L2 cache - Core 90nm Rev 'E' - TDP 25W - AMD Turion 64 3200+ - 2.0 GHz - 1MB L2 cache - Core 90nm Rev 'E' - TDP 35W per i chipset ATi Technologies RADEON XPRESS 200M per processori AMD notebook, come Athlon 64/Sempron e Turion. Il chipset sarà disponibile nei notebook di HP, Sharp, Medion, Acer, Targa, Gateway, NEC, Mitac, Arima, MSI, Compal, Quanta e Wistron. Il Radeon Xpress 200M integra un sottosistema video basato sulla generazione Radeon X300 DirectX9 e supporto la tecnologia POWERPLAY 5.0 che ne riduce al minimo i consumi. VIA soluzione hig-performance K8N800A, con un chip grafico ottimizzato per lavorare al meglio con AMD Turion 64 e tutta la gamma Mobile AMD Sempron. Il VIA K8N800A integra il chipset grafico S3 Graphics UniChrome Pro (IGP) che si occupa della parte 2D/3D, mentre utilizza il Chromotion CE Video Display Engine la decodifica MPEG-2.
![]() |
#4 |
Member
|
Una domanda...
Scusa sai nulla se questi portatili li vedremo abbinati ad una x700?
![]() cmq su un sito ho letto che acer iniziera la campagna publicitaria di questo portatile verso il 15 aprile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
boh
puo' essere che cmq ne faranno di tutto un po io sono interessato magari a tecnologie più vote al risparmio energetico cmq penso che qualche soluzione o x700 o go 6600 uscirà io spero solo che ci saranno anche toshiba o sony tra le marche che produrranno turion... ma ho paura di no ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
Articolo su Turion di oggi:
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...oc.aspx?i=2374 Ultima modifica di soalle : 10-03-2005 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Rimane di fatto un Athlon 64 single channel liscio con qualche accortezza sul risparmio energetico...
Nessuna archittetura nuova...
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Ci sono anche le ss3... e poi il processo costruttivo è diverso... Ma poii scusa una cosa che doveva essere? se non un athlon 64 con qualche accortezza sul risparmio energetico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
processo produttivo 0.09u e SSE3 esattamente come il nuovo step di winchester...
Il fatto inoltre (comprensibile) di non fornire linee guida del pacchetto chipset+proc+WiFi ma lasciare tutto libero probabilmente (da quel che si legge nel sito) si traducerà in soluzioni con consumi superiori rispetto centrino...
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
io cmq aspetterei prima di trarre conclusioni... dopotutto non c'è ancora un riscontro nella realtà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.