|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Legnano
|
Sicurezza in firefox..
Utilizzo questo splendido browser da più di un anno (mentre prima usavo suo papà Mozilla ed Opera), ma ora, impegnato come sono nella mia campagna di sicurezza personale (L'n'S, Avast!, Firefox e Thunderbird), mi sono accorto (attraverso i vari siti di diagnostica sicurezza tipo PCFlanck! ecc..) come il mio browser preferito spedisca in giro per la rete informazioni private (nome PC e tutto il resto: provate con pcflanck il test browser!). Come posso fare per aumentare la sicurezza di Firefox?
Grazie a chi risponderà....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Prova a digitare nella barra degli indirizzi di firefox about:config,
ti comparirà una pagina dove è possibile modificare alcune impostazioni di firefox. In alto a questa pagina, dove c'è scritto filtro, digita referer (con una erre sola) e ti comparira sotto la stringa: network.http.sendRefererHeader. Cambia il valore preinpostato (di solito 2) con 0. In questo modo i siti che visiti non saranno in grado di vedere quali siti hai visitato in precedenza. Poi da strumenti/opzioni/privacy/cookie, elimina tutti i cookie esistenti e togli il segno di spunta da: permetti ai siti di impostare cookie. In eccezioni inserisci gli indirizzi di quei siti dai quali vuoi accettare i cookie, per esempio il sito di hwupgrade. Poi prova a rifare il test su pcflank. N.B. Se non hai una connessione adsl i cookie possono fare comodo perchè velocizzano l'apertura delle pagine web, altrimenti sono inutili, tranne per quei siti dove è necessario loggarsi, come il forum di hw per esempio. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Per blindare ancora di più la tua privacy, potresti adottare sygate pro (quello a pagamento) come firewall e in opzion/sicurezza spuntare la voce "enable stealth browsing" per impedire che i siti visitati visualizzino il nome del tuo pc e il browser che usi.
Ti consiglio, se non lo hai già fatto, di leggere anche questo 3d: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=811175 dove troverai molte informazioni e trucchi interessanti per il tuo browser preferito. Ciao
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Legnano
|
Beh, grazie mille!
Leggerò sicuramente l'articolo che mi hai suggerito.. In effetti mi pareva strano che non esistesse la possibilità di "blindare" un browser così efficiente.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
grazie 1000 anche da parte mia
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.