|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: torino
|
[HELP]Devo scegliere uno fra questi due lett dvd.quale prendo?
Nel negozio dove sto per prendere un pc nuovo,hanno disponibili solo due lettori dvd con frontalino nero...e ho bisogno proprio del frontalino nero
Quindi,quale prendo fra questi due? Mi interessa che funzioni bene e che legga bene soprattutto i cd rom,perchè utilizzerò soprattutto questo formato. LG DVD 16x/48x LG8161 oem Black Lettore DVDROM 16x/48x marca LG mod. LG8161 versione OEM con cavo audio colore nero. SAMSUNG DVD 16x/48x Bulk Black Lettore DVDROM 16x/48x marca Samsung ,mod. SD-616EEBB versione OEM con cavo audio , colore frontalino nero. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Io in te, prenderei l'LG
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il modello LG funziona bene?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Alla fine ho preso questo:
PLEXTOR PX-116BX DVD 16x/48x Black IBM Compatibile PC con Pentium II 500 MHz o superiori Minimo RAM: 64MB Minimo 500 MB Hard Disk Windows 95/98/98SE/Me/NT 4.0/2000/XP Formati compatibili: CD-DA CD-ROM Mode 1 CD-ROM XA (Mode-2 (Form 1, Form 2, Mixed)) Photo-CD Video-CD CD-Extra CD+G CD TEXT CD-I DVD single layer/Dual layer/80mm disc, DVD-R (disc at once and multiborder), DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, versione con colore frontalino nero. Ho fatto bene? Domanda nubbia: sarà compatibile con un athlon 3800? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
A me , ma non solo a me , quel lettore ha dato un sacco di problemi ( il primo l'ho fatto sostituire , il secondo no ... ).
in bocca al lupo. Ciaozzz
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
allora ho fatto la cavolata? cmq mi serve quasi esclusivamente per cd rom. più precisamente che problemi hai avuto? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se riavviavo , tutto tornava normale. ho provato a cambiargli di posizione , cambiare il cavo..nisba. mandato in assistenza , sostituito. il secondo , oltre a fare la stessa cosa , rende instabile il sistema... crasha , si freeza ecc ecc quel lettore l'ho usato sia con Athlon Ax e mobo a7v880 , sia con A64 e mobo K8t . Forse ha problemi con chip Via. Comunque , leggendo nei forums stranieri , la versione A3 di quel lettore , la più recente e quella che avevo io , è proprio cannata. Da problemi di compatibilità proprio... Fra l'altro non si sa manco che meccanica sia , perchè l'A1 era un pioneer 120 , l'A2 era una 121 , l'A3 non si sa da dove sbuchi... Insomma all'ennesimo tentativo ho lasciato perdere. PEccato perchè quando andava , era velocissimo e silenziosissimo... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
a questo punto,mi consigli anche tu di prendere il modello lg?
penso di essere ancora in tempo per cambiarlo.....telefono? nn voglio rischiare di avere problemi a pc appena preso |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
beh... non so che dirti... magari dà problemi con varie configurazioni... boh..
comunque fra Lg e Samsung , meglio Lg imho... Ciaozzz
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
mmm
cmq ne faccio un utilizzo molto ristretto,niente dvd double layer ecc ecc solo cd rom e qualche (forse) sporadico dvd. certo che però se devo affidarmi alla fortuna... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
parlano tanto bene dei plextor, ma 2 ne ho avuti, 2 mi si sono rotti,
dando lo stesso problema! difficoltà in lettura! erano due plextor ultraplex scsi 40x |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
per me è buono,poi puoi regolare sui plextools tute le velocitàò e fare i test,e poi,se si dovesse rompere,la granzia plextor è favolosa,a me in 3 giorni hanno cambiato e rispedito un nuovo px712a di zecca con un ultimo firmware e revisione
ps.anche l'lg nn è male ma a me su 2 lg tutti e due si sono rotti°_°anche se comunque leggevano bene
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!