|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Aiuto non so come salvare e recuperare la posta
Salve, mi trovo nella condizione di dover formattare la macchina per problemi irreversibili.
Ho la necessità di dover salvare la posta, visto che contiene informazioni particolari. Il problema è che non conosco la procedura per salvarla e per poi reimportarla. Sareste cosi gentili da spiegarmi come si fà. P.S scusatemi sono un povero ignorante informatico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
se non hai avuto errori in lettura in outlook, e quindi hai i .dbx non corrotti abilita visualizzazione cartelle nascoste e vai in
C:\Documents and Settings\TUOCCOUNT\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{350CAFB9-15AB-49A5-94E1-453B5EE4075A}\Microsoft\Outlook Express troverai tutti i .dbx prendi quelli che ti servono e incollali o masterizzali quando li reinserirai nel nuovo outlook avrai tutto come prima. (soprattutto posta in arrivo.dbx in uscita.dbx e eliminata + le tue cartelle personalizzate se le hai..) in caso ti ritrovi con .dbx corrotti allora è un po' più complicato, devi trovare programmi come mailnavigator et similia che ti aprono quei file e poi te li esportano in formato eudora per poi reimportarli.. spero che tu rientri nel 1 caso molto + semplice.. saluti
![]() |
#3 |
Member
|
INTANTO TI RINGRAZIO, MA NON MI HAI DETTO LA PROCEDURA PER REIMPORTARE LA POSTA .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Attenzione!! Per reimportare correttamente la posta dai dbx bisogna avere la stessa versione dell'Outlook Exp. Esempio: se avevi la 6 con SP1 devi reinstalllare esattamente la stessa.
Dai un occhio prima di formattare la versione che hai - la trovi sul menu ? > Informazioni su OE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ti ringrazio ancora e ti domando se c'è qualche altra cosa da sapere.
Per esempio come devo importare la posta copiando la cartella outlook con i dbx oppure facendo importa ? Un grazie comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
copia --- incolla dentro la stessa cartella ma come ti hanno detto devi avere la stessa versione di outlook express.
prendi i file dentro il vecchio outlook poi li incolli su una partizione o supporto rimovibile - ottico ecc.. formatti-- reinstalli stando bene attendo a che versione di xp metti (se metti xpsp2 e avevi outlook sp1 succede un po' di caos..) dopo entri nella stessa directory e li incolli li magari se vuoi elimina prima i files nuovi , in ogni caso te li sovrascrive.. ciaoz
![]() |
#7 |
Member
|
Sapevo che c'era anche un altro modo.
Quello che tu mi hai detto dicono che sfasa gli indici Grazie in oni caso |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il modo importa è per Outlook (non Express). Per il resto se hai contatti nella Rubrica dovrai salvare anche quelli direttamente dalla Rubrica (consiglio).
Non mi sembra ci sia nient'altro!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Scusami ma con Outlook espress cosa cambia non ho capito bene, dai che ti pago la cena se capisco parola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Con l'Express puoi importare messaggi da una directory ma solo di archiviazione che non saprei come spiegartelo neanche io - mai provato.
Con Outlook (fa parte di Office System) hai a disposizione più opzioni, anche avanzate sia per l'importazione che per l'esportazione ma che, se le usi per uso casalingo, non servono ad una mazza. L'express è una versione limitata dell'Outlook, che ha molte meno opzioni comunque la via più veloce - se vuoi fare il lavoro che ti eri prefisso - è quello che ti abbiamo detto io e Kis. Altre domande?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
No scusatemi ma sono un povero ignorante informatico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
non sfalsa nulla, mio zio per lavoro si backuppa ogni giorno quella directory su una pendrive e la ributta su un altro pc di back up dove gliela rilegge perfettamente con date e orari perfetti. più di cosi... ricordati stessa versione ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Tranquillo ... siamo qui per aiutarci a vicenda!
CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.