|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
Nuovo Sistema intel o Amd??
Ciao ragazzi vorrei un vostro consiglio.
Vorrei aggiornare il mio pc e sono indeciso sui componenti da prendere. Il mio dubbio è tra Intel e AMD. Non so se prendermi un bel Intel centrino da 2,0Ghz e non so su che scheda madre montarlo... oppure un bel Amd 64 3200+ 939 e scheda madre dfi nforce 4.... Siccome i sistemi li dovrei overcloccare voi cosa dite qual'è il più performante secondo voi in prospettiva oc???? Possiedo 1gb di a-data bh5 che su dfi n-force mi reggono @245mhz 2,2,2,11 a 3,0v un alimentatore zalman 400w e un dissi zalman cps 7000cu che probabilmente devo sostituire con uno altrettanto silenzioso ma che vada bene per la nuova cpu. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Re: Nuovo Sistema intel o Amd??
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io mi butterei sul sitema amd wincester nforce4, manterrei il dissipatore ke è tutt'ora validissimo e cambierei l'alimentatore con un altro valido di almeno 500 watt tipo enermax
il tutto IMHO |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Nuovo Sistema intel o Amd??
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'ali vorrei tenerlo visto che è supersilenzioso e abbastanza nuovo.... Voglio overcloccare tutto ma stare ne silenzio |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
AMD64 e nForce4 magari con lo SLI....
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Se metto una scheda con lo sli non ci posso montare la mia raddy 9800 se@xt aiw
dovrei prendere una 6800gt e una scheda tv..... comunque la scheda della dfi e un bel 3200+ vanno bene???? Ci sono schede madri migliori per gli amd 64 939??? grazie.... Nessuno a favore del pentim m??? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Anche io ho simpatia per gli amd li ho sempre avuti dal k6 200mhz mi pare
quale taglio di winchester si oc di più??? non ci sono serie fortunate???? inoltre io possiedo lo zalman cnps 7000cu.... va bene sul socket 939??? oppure devo cambiare dissi?? grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ma negli a64 e nf-4 non serve avere la cpu e le ddr in sincrono??
inoltre non serve avere timings aggressivi come sulle nf-2 per avere prestazioni notevoli?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.