Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2005, 17:52   #1
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Opus Dei

Si sono aperte numerose discussioni in questo forum negli anni passati di questa organizzazione in seno alla chiesa.

Ora, per la prima volta, sono disponibili online alcune tra le storie di ex appartenenti a tale organizzazione :

http://www.bloggers.it/opuslibros/

Avendo sentito parecchie campane in passato, gradirei che questo topic risultasse il piu possibile scevro da polemiche, ma rimanesse possibilmente legato ad un possibile comprensione di tale organizzazione.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 17:54   #2
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...letto di recente il Codice DaVinci?...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 17:56   #3
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da ally
...piaciuto il Codice DaVinci?...
Sinceramente non l'ho letto suppongo sia una storia interessante.

una storia, che, benche' romanzata, non abbia molto riscontro con la realta'.

Gradirei piuttosto eventuali altri interventi o link (come i miei sopra) attinenti al reale, per comprendere meglio di cosa si pensa di tale organizzazione.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 12-02-2005, 18:24   #4
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
io conosco alcune persone del Opus Dei e sono veramente in gamba,cmq da come ne parli sembra che sia finalmente la possibilita' di conoscere qualcosa di prima segreto...non ci vuole nulla a partecipare alle loro attivita',io invitato ho partecipato a qualche loro iniziativa,e ne sono rimasto favorevolmente colpito.

poi Jo3 quel sito è un sito fatto apposta per parlar male del Opus Dei.
c'è piu' veleno che obiettivita' imho.
cioe' un conto il sito che fa uno per denunciare qualcosa di concreto e grosso,ma quei siti che uno fa unicamente per parlar male senza aver nulla da dire,sono fatti da persone piu' che altro avvelenate e che sono andate in paranoia.almeno imho.
Old 12-02-2005, 18:34   #5
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da Anakin

poi Jo3 quel sito è un sito fatto apposta per parlar male del Opus Dei.
c'è piu' veleno che obiettivita' imho.
cioe' un conto il sito che fa uno per denunciare qualcosa di concreto e grosso,ma quei siti che uno fa unicamente per parlar male senza aver nulla da dire,
Alt, Anakin.
Mi sembra doveroso dare una correzione a quanto tu stia dicendo.

Quel sito non e' un forum scandalistico sulle varie e presunte "sette" nel mondo.

Sono le biografie riportate sono di persone che hanno vissuto per anni nell'opera.

Nelle loro biografie, non leggo una volta una parola spesa contro l'opera : non una riga in cui mi si evince una stilla di veleno.

Perche' prima non provi a leggere questa?

http://www.opuslibros.org/libros/Ric...one/indice.htm

Quote:
sono fatti da persone piu' che altro avvelenate e che sono andate in paranoia.almeno imho.
E' un po grossa questa tua affermazione.

Ultima modifica di Jo3 : 12-02-2005 alle 18:39.
Old 12-02-2005, 18:41   #6
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

in effetti sono andato a naso,ora leggo poi ti dico.
Old 12-02-2005, 18:46   #7
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Old 12-02-2005, 19:21   #8
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

parlavamo di due cose diverse.
io ho leggiucchiato il Blog,non il sito linkato nello stesso.

mi sono letto la storia di quella ragazza,ed è come dici una storia sincera.
boh se vuoi sapere la mia opinione,il discorso non è sull'Opus Dei ma su questa ragazza.
perche' da quel che si puo capire dal suo lungo racconto(ma lo dice anche lei) aveva una stabilita' emotiva evidentemente precaria,ha avuto un infanzia e un adolescenza col padre che l'ha opprimeva e che l'aveva resa incapace anche solo di conversare con gente del sesso opposto,cioe' insomma una ragazza con molte insicurezze e complessi e che su alcune cose non era ancora maturata.
(per chi non avesse letto,non mi sto improvvisando psicologo,sono cose che dice lei).
ebbene in questa situazione di totale confusione(benche forse non ne era cosciente) a 15 anni,è andata a prendere i voti,scegliendo la castita,e via dicendo...
bhe non mi stupisco che una cosi scoppi...la vocazione uno puo anche deciderla a quell'eta',ma non in quello stato confusionale e con quei complessi.
Old 12-02-2005, 19:26   #9
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
parlavamo di due cose diverse.
io ho leggiucchiato il Blog,non il sito linkato nello stesso.

mi sono letto la storia di quella ragazza,ed è come dici una storia sincera.
boh se vuoi sapere la mia opinione,il discorso non è sull'Opus Dei ma su questa ragazza.
perche' da quel che si puo capire dal suo lungo racconto(ma lo dice anche lei) aveva una stabilita' emotiva evidentemente precaria,ha avuto un infanzia e un adolescenza col padre che l'ha opprimeva e che l'aveva resa incapace anche solo di conversare con gente del sesso opposto,cioe' insomma una ragazza con molte insicurezze e complessi e che su alcune cose non era ancora maturata.
(per chi non avesse letto,non mi sto improvvisando psicologo,sono cose che dice lei).
ebbene in questa situazione di totale confusione(benche forse non ne era cosciente) a 15 anni,è andata a prendere i voti,scegliendo la castita,e via dicendo...
bhe non mi stupisco che una cosi scoppi...la vocazione uno puo anche deciderla a quell'eta',ma non in quello stato confusionale e con quei complessi.

Ehm : carattere instabile.... confuzione....: alla luce dei fatti di essere diventata responsabile di uno dei maggiori centri in italia??

Mi sembra alquanto improbabile che si arrivi cosi senza peraltro notare un certo infantilismo o problemi : passi una prima banale esame per essere ammessi : ma non a questi livelli.

Perche' allora lasciarla perseguire nei suoi incarichi? Non mi sembra un ipotesi plausibile, amenoche la cosa sia tacitamente saputa, e incoffessatamente accettata.

Inoltre, mi pare di capire che non ci siano instabilita' nel'ego della ragazza, (timidezza a livello altro sesso mi pare sia un qualcosa di esagerato, considerato il fatto che lei stessa ammette di aver gestito in altri paesi (!) gruppi di altre studentesse.

In conclusione : non mi pare che il carattere della ragazza sia stato debole, o l'ego della stessa presentasse instabilita' : sono piuttosto propenso a pensare che l'ambiente sia stato la causa del proprio male inconscio.

Ma tralasciando l'aspetto umano : la discussione verteva su altri termini.

Ultima modifica di Jo3 : 12-02-2005 alle 19:35.
Old 12-02-2005, 19:45   #10
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

guarda che uno puo essere una persona intelligente,pacata e all'apparenza sicura,ma avere grandi insicurezze e conflitti interiori(non ne sei convinto?)

mah scusa jo3 ma mi sembra un po parlare sul niente,le persone si esauriscono un po in ogni contesto.

questa ragazza dice che è stato il contatto con una certa mentalita' che l'ha stressata,quella stessa mentalita' puo essere fonte di gioia per altri(e lo è perche' li conosco)
quella ragazza ha evidentemente sbagliato vocazione..è inutile imho che poi ci filosofeggi sopra sul fatto che si sentiva stressata.

o indica concretamente qualcosa di quel che le han detto,che le ha offuscato il cervello,o è tutto molto soggettivo.
Old 13-02-2005, 03:04   #11
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
guarda che uno puo essere una persona intelligente,pacata e all'apparenza sicura,ma avere grandi insicurezze e conflitti interiori(non ne sei convinto?)

mah scusa jo3 ma mi sembra un po parlare sul niente,le persone si esauriscono un po in ogni contesto.

questa ragazza dice che è stato il contatto con una certa mentalita' che l'ha stressata,quella stessa mentalita' puo essere fonte di gioia per altri(e lo è perche' li conosco)
quella ragazza ha evidentemente sbagliato vocazione..è inutile imho che poi ci filosofeggi sopra sul fatto che si sentiva stressata.

o indica concretamente qualcosa di quel che le han detto,che le ha offuscato il cervello,o è tutto molto soggettivo.
Scusa anakin, ma qui non mi trovo per niente d'accordo

Se ha sbagliato vocazione non e' stato uno sbaglio fatto da sola : abbi pazienza ma credo ci sia qualcuno che analizza tali vocazioni : la filosofia c'entra ben poco : se non erro, passa un periodo molto lungo (un intero seminario Maggiore) per diventare semplice seminarista.

Un punto rimane cmq abbastanza dubbio, almeno per un povero ignorante come me : il perche' la missione di tale Opera e' reclutare individui che sono in qualche modo di spicco, o ricoprono un ruolo diciamo chiave nella societa', o solamente si siano distinti, quando nella bibbia persino il figlio dell'altissimo non esita a unirsi ai poveri, e in piu di un occasione, sottolinea il fatto che tra ciechi (lazzaro) prostitute (la Maddalena) e poveri va dato l'aiuto spirituale.

Old 14-02-2005, 14:27   #12
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Personale esperienza negativa a metà.....
Ho svolto parte del mio servizio civile all'ELIS, l'ente di formazione dell'OPUS DEI.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 16:17   #13
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ho svolto parte del mio servizio civile all'ELIS, l'ente di formazione dell'OPUS DEI.

LuVi
uhm... in quale delle tue vite?

scusate l'interruzione. continuate che vi leggerò
Old 14-02-2005, 16:23   #14
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:

LuVi
allora inzio a pensare che Jo3 abbia ragione.
se tu sei finito la vuol dire che Dio stesso voleva punire l'Opus Dei
Old 14-02-2005, 16:32   #15
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Nel 2000 svolsi servizio civile.
Mi assegnarono inizialmente alla Misericordia di Gaiole in Chianti dove non mi presentai mai, perchè era troppo lontano ed in contrasto con le norme di legge.
Mi feci spostare a Roma e libero c'era l'ELIS, dove per 4 mesi circa feci fuoco e fiamme, litigai con tutti, abolii la censura e riuscii a far effettuare una selezione per un corso a, udite udite, persino delle donne! Che però vennero regolarmente segate, ovviamente...
Alla fine, per aperti contrasti mi feci richiamare direttamente alla Presidenza del Consiglio, al neonato Ufficio per il Servizio Civile Nazionale dove, pur non avendo l'idoneità politica a farlo, ricostruii la struttura della base dati del SC.

LuVi
Old 14-02-2005, 16:34   #16
Lucio Virzì
Bannato

Puntualizzo: nell'ELIS non entrano le donne, nonostante i clienti (Ericsson, TIM ed altri) richiedano una selezione ambosessi.
Per le donne loro hanno riservato dei corsi di "economia domestica" in una apposita struttura separata...

LuVi
Old 15-02-2005, 05:46   #17
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Mi assegnarono inizialmente alla Misericordia di Gaiole in Chianti dove non mi presentai mai, perchè era troppo lontano ed in contrasto con le norme di legge.
Mi feci spostare a Roma e libero c'era l'ELIS, dove per 4 mesi circa feci fuoco e fiamme, litigai con tutti, abolii la censura e riuscii a far effettuare una selezione per un corso a, udite udite, persino delle donne! Che però vennero regolarmente segate, ovviamente...
Alla fine, per aperti contrasti mi feci richiamare direttamente alla Presidenza del Consiglio, al neonato Ufficio per il Servizio Civile Nazionale dove, pur non avendo l'idoneità politica a farlo, ricostruii la struttura della base dati del SC.

LuVi
Lucio....

Anakin, non posti piu'? e' una forma di censura anche questa?

Old 15-02-2005, 05:53   #18
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

LuVi
io mi sarei presentato , e sarei stato imbriago in modo permanente fino alla fine del servizio...

Ciaozzz
Old 15-02-2005, 06:42   #19
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
io mi sarei presentato , e sarei stato imbriago in modo permanente fino alla fine del servizio...

Ciaozzz

Ehehe, hai ragione, ho sbagliato di grosso!

LuVi
Old 15-02-2005, 09:26   #20
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Anakin, non posti piu'? e' una forma di censura anche questa?
francamente quella faccina la riserverei per battute fatte con altro spirito.

non mi sembra che ci siano margini per discutere,una volta che avete stabilito che questi hanno un raggio che ottenebra la mente,non so veramente piu' che dire.

fino ad ora non ho letto nulla che meriti risposta.
avete stereotipato degli atteggiamenti,che semplicemente a voi vi dan fastidio,ma che non hanno in se affatto niente di condannabile.
il 90% di quello che dite,se si trattasse di un gruppo che si batte per la promozione del ambiente,non vi avrebbe scandalizzato minimamente,siccome sono cristiani a vostro giudizio è male che facciano quello e quell'altro(con improvvisazioni e semplificazioni teologiche da bar).

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian