|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Canon e download immagini.
Ho un problema quando scarico le immagini dalla compact flash tramite un lettore di smart card interno con il software zoom browser EX di canon. Se le immagini sono più di 100 mi da il seguente messaggio di errore
Come posso risolvere il problema? Grazie a tutti dei consigli. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
ma se utilizzi semplicemente l'esplora risorse di Windows con un banale copia/incolla, non risolvi il problema?
Il lettore di cf dovrebbe essere visto come un disco removibile.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io volevo capire se le foto vengono scaricate con minore risoluzione oppure no. Dopo quel messaggio le foto me le fa scaricare regolarmente e in potoshop la risoluzione è quella giusta. Non riesco a capire cosa mi vuole segnalare il software.
Ciao e grazie delle info. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non esiste che un normale copia incolla fatto con qualunque software possa cambiare i parametri dei files. Il messaggio che ti da non l'ho capito nemmeno io.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
approfitto di questo thread per chiedere una cosa.
non è possibile scaricare le foto dalla mia canon a400 senza usare programmi fastidiosi come camerawindow? quando usavo linux avevo gphoto2 che da linea di comando me le scaricava... c'è un'alternativa windowsiana? ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
come già detto prima, non potete utilizzare la strada più semplice e cioè quella di usare Esplora risorse? Sia un lettore di cf che la fotocamera collegata direttamente al computer, vengono visti in automatico (Win2000 o XP) come dischi removibili.
Molti fanno "l'errore" di installare sempre tutto il corredo software che danno in dotazione con la macchina e poi utilizzare questo con enormi complicazioni e malfunzionamenti inutili.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
inoltre come dimostrato da quando Windows esiste, più programmii installi sul PC e più Microsozz si incasina e diventa lento.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il vantaggio del software incriminato è che in automatico ti segnala le foto che hai già scaricato e quelle che ancora devi scaricare. Ti evita così di perdere tempo a verificare tutti i file. Nella mia scheda da 1gb ci stanno centinaia di foto ed è una vera scocciatura il dover sempre verificare se ho già scaricato un file.
Ecco perchè preferisco utilizzare questo software. A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Penso che l'errore che ti segnala sia da interpretare come "sono un software con il fiato corto, se metti in una cartella più di 100 foto sarò mooolto lento a farti le anteprime di tutte" . Quindi un problema di visualizzazione del software incriminato, non delle foto.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
I vecchi ricordi affiorano sempre.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() è la prima volta che lo sento. E' risaputo oppure hai qualche problema tu? Non ti conviene, a prescindere da questo, di acquistare un lettore cf usb2 che vai moooolto più veloce e non consumi la batteria? ciao ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la versione è l'ultima disponibile sul sito canon e la fotocamera è appena uscita quindi dubito dipenda dal software obsoleto. Per me l'importante è che le foto non vengano modificate, poi non ci vuole molto a dargli l'ok e a continuare il download ![]() Grazie a tutti dei sempre utili consigli. A presto. Pierpippo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Con il software a corredo installato vedi e scarichi tutto.. certo che è pesante e lento: io lo uso solo per scaricare la CF inserita nella fotocamera e poi anche solo per vedere le foto o i filmati (a maggior ragione per modificarli) uso altri software molto + potenti, veloci e facili da usare. E' un peccato perchè per scaricare le foto su un altro pc o hai un lettore di memorie oppure devi installare il software fornito da Canon...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Bizzarro... oggi ho portato la piccola
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
A me senza driver proprio non la vede ![]() peccato.... se qualcuno sa come fare.. grazie e ciao!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.