Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2005, 17:18   #1
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Canon e download immagini.

Ho un problema quando scarico le immagini dalla compact flash tramite un lettore di smart card interno con il software zoom browser EX di canon. Se le immagini sono più di 100 mi da il seguente messaggio di errore

Come posso risolvere il problema?
Grazie a tutti dei consigli.

Pierpippo.
Immagini allegate
File Type: jpg senza titolo-1.jpg (24.0 KB, 91 visite)
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 17:36   #2
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
ma se utilizzi semplicemente l'esplora risorse di Windows con un banale copia/incolla, non risolvi il problema?
Il lettore di cf dovrebbe essere visto come un disco removibile.
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 18:13   #3
pierpippo
Senior Member

io volevo capire se le foto vengono scaricate con minore risoluzione oppure no. Dopo quel messaggio le foto me le fa scaricare regolarmente e in potoshop la risoluzione è quella giusta. Non riesco a capire cosa mi vuole segnalare il software.
Ciao e grazie delle info.

Pierpippo.
Old 18-02-2005, 07:22   #4
continuiamocosì
Senior Member

non esiste che un normale copia incolla fatto con qualunque software possa cambiare i parametri dei files. Il messaggio che ti da non l'ho capito nemmeno io.
Old 18-02-2005, 07:28   #5
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
approfitto di questo thread per chiedere una cosa.

non è possibile scaricare le foto dalla mia canon a400 senza usare programmi fastidiosi come camerawindow?

quando usavo linux avevo gphoto2 che da linea di comando me le scaricava... c'è un'alternativa windowsiana?

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 07:46   #6
continuiamocosì
Senior Member

come già detto prima, non potete utilizzare la strada più semplice e cioè quella di usare Esplora risorse? Sia un lettore di cf che la fotocamera collegata direttamente al computer, vengono visti in automatico (Win2000 o XP) come dischi removibili.
Molti fanno "l'errore" di installare sempre tutto il corredo software che danno in dotazione con la macchina e poi utilizzare questo con enormi complicazioni e malfunzionamenti inutili.
Old 18-02-2005, 07:48   #7
continuiamocosì
Senior Member

inoltre come dimostrato da quando Windows esiste, più programmii installi sul PC e più Microsozz si incasina e diventa lento.
Old 18-02-2005, 08:27   #8
pierpippo
Senior Member

Il vantaggio del software incriminato è che in automatico ti segnala le foto che hai già scaricato e quelle che ancora devi scaricare. Ti evita così di perdere tempo a verificare tutti i file. Nella mia scheda da 1gb ci stanno centinaia di foto ed è una vera scocciatura il dover sempre verificare se ho già scaricato un file.
Ecco perchè preferisco utilizzare questo software.
A presto.

Pierpippo.
Old 18-02-2005, 09:13   #9
the log
Senior Member

L'Avatar di the log

Iscritto dal: Mar 2003
Penso che l'errore che ti segnala sia da interpretare come "sono un software con il fiato corto, se metti in una cartella più di 100 foto sarò mooolto lento a farti le anteprime di tutte" . Quindi un problema di visualizzazione del software incriminato, non delle foto.
Old 18-02-2005, 11:10   #10
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da continuiamocosì
come già detto prima, non potete utilizzare la strada più semplice e cioè quella di usare Esplora risorse? Sia un lettore di cf che la fotocamera collegata direttamente al computer, vengono visti in automatico (Win2000 o XP) come dischi removibili.
Molti fanno "l'errore" di installare sempre tutto il corredo software che danno in dotazione con la macchina e poi utilizzare questo con enormi complicazioni e malfunzionamenti inutili.
quoto, anch' io faccio così senza complicarmi la vita.
Old 18-02-2005, 11:22   #11
continuiamocosì
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the log
Penso che l'errore che ti segnala sia da interpretare come "sono un software con il fiato corto, se metti in una cartella più di 100 foto sarò mooolto lento a farti le anteprime di tutte" . Quindi un problema di visualizzazione del software incriminato, non delle foto.
può essere. Se però così fosse allora l'hanno programmato coi piedi oppure è un software di 8 anni fa dove al massimo avevi una 2MPx con una scheda da 48MB e quindi più di 60-70 foto non facevi.
I vecchi ricordi affiorano sempre.
Old 18-02-2005, 13:37   #12
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
La mia Eos 10D collegata direttamente al PC non si va vedere in esplora risorse (Win2k) come disco removibile...

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 13:42   #13
continuiamocosì
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli
La mia Eos 10D collegata direttamente al PC non si va vedere in esplora risorse (Win2k) come disco removibile...

Ciao

è la prima volta che lo sento. E' risaputo oppure hai qualche problema tu?
Non ti conviene, a prescindere da questo, di acquistare un lettore cf usb2 che vai moooolto più veloce e non consumi la batteria?

ciao
Old 18-02-2005, 13:56   #14
pierpippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the log
Penso proprio che tu abbia ragione infatti se ho più di cento foto l'anteprima delle stesse non risulta più chiara.
Per quanto riguarda la versione è l'ultima disponibile sul sito canon e la fotocamera è appena uscita quindi dubito dipenda dal software obsoleto.
Per me l'importante è che le foto non vengano modificate, poi non ci vuole molto a dargli l'ok e a continuare il download
Grazie a tutti dei sempre utili consigli.
A presto.

Pierpippo.
Old 18-02-2005, 14:02   #15
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:

è la prima volta che lo sento. E' risaputo oppure hai qualche problema tu?
Non ti conviene, a prescindere da questo, di acquistare un lettore cf usb2 che vai moooolto più veloce e non consumi la batteria?

ciao
Non lo so, ma a me è sempre andata così... bisogna installare i driver twain altrimenti nisba. Cmq il lettore l'ho appunto comperato, è molto comodo, l'unica cosa è che non ti gira le foto scattate in verticale e così, visto che sono pigro, se le foto sono molte prima le scarico con il lettore e poi riscarico quelle verticali con il programma della Canon

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 16:30   #16
continuiamocosì
Senior Member

Quote:
Non lo so, ma a me è sempre andata così... bisogna installare i driver twain altrimenti nisba. Cmq il lettore l'ho appunto comperato, è molto comodo, l'unica cosa è che non ti gira le foto scattate in verticale e così, visto che sono pigro, se le foto sono molte prima le scarico con il lettore e poi riscarico quelle verticali con il programma della Canon

Ciao
per girare le foto lo puoi fare con Acdsee 7 in automatico.
Old 19-02-2005, 19:54   #17
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:

Ciao
Stessa cosa capitata a me con la powershot che mi è arrivata ieri! attacco bello convinto di vederla come disco rimovibile (stavo già per usare i cd come sottobicchieri o come spessori per i mobili) e... niente... se ne stava lì... messi i driver twain e zoom browser ed è andato a posto... peccato perchè non volevo altra feccia sul pc... cmq con il lettorino di schede tutt'altra storia... torno al mio manuale a vedere cosa posso combinare!
Old 21-02-2005, 15:11   #18
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:

Ciao
idem x la mia Powershot A80 (almeno con Win2k): se carichi solo i driver TWAIN puoi utilizzare anche altre applicazioni oltre a quelle fornite da Canon ma non scaricherai i file RAW (non fa al caso mio) e i filmati.
Con il software a corredo installato vedi e scarichi tutto.. certo che è pesante e lento: io lo uso solo per scaricare la CF inserita nella fotocamera e poi anche solo per vedere le foto o i filmati (a maggior ragione per modificarli) uso altri software molto + potenti, veloci e facili da usare.
E' un peccato perchè per scaricare le foto su un altro pc o hai un lettore di memorie oppure devi installare il software fornito da Canon...
Old 21-02-2005, 15:17   #19
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Bizzarro... oggi ho portato la piccola al lavoro con me... ho provato a collegarla al pc... e l'ha vista senza driver... chissà cosa ho disabilitato a casa... mannaggia!!!
Old 22-02-2005, 07:42   #20
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Embryo
Bizzarro... oggi ho portato la piccola al lavoro con me... ho provato a collegarla al pc... e l'ha vista senza driver... chissà cosa ho disabilitato a casa... mannaggia!!!
scusa, che fotocamera hai? e che OS?
A me senza driver proprio non la vede

peccato.... se qualcuno sa come fare..
grazie e ciao!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian