|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Aiuto sclero
Allora prometto che nn so molto a riguardo xciò cercherò di darvi informazioni + dettagliate possibili
ho un router zyXel prestige 650h-e1 impostato con protocollo PPPOE. premetto che ho anche formattato ma la cosa non è cambiata! è difficile da spiegare ma mentre navigo mi capita che la connessione venga strozzata cioè nello stato di connessione vedo solo pacchetti inviati ma non ricevuti!il tutto dura dai 3 ai 10 secondi però è fastidioso xkè è abb periodico! in poche parole mi si scollega da tutto, esempio ts e le pagine web me le da come offline per 10 secondi e poi si riconnette!! edit: dimenticavo ho winxp sp2 Ultima modifica di Tisfrag : 21-02-2005 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Re: Aiuto sclero
Quote:
![]() hai formattato , ma non si sa mai , virus ? Troians? Tutto pulito? usi programmi p2p? (emule e rete kad ad es...) la scheda di rete del tuo pc è settata in auto-sense o 100/10 Mbit half/full duplex? lancia un ping verso dal tuo pc verso l'ip del router, con l'opzione finale -t (poi lo blocchi con ctrl-z), così va all'infinito.. Quando ti capita il problema, perdi pacchetti/connettività col router ? (cosi escludiamo problemi di cavo e scheda di rete.... ..boo prova a darmi qualche altro dettaglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si pc pulitissimo!
si uso p2p emule per la precisione facendo 1 ping non ho packet loss anche durante questo "collasso" scheda rete 100mbit e ora come ora è settata in automode. so solo che su due pc in rete solo il mio ha questo problema! ed è abb snervante xkè riuscire a scaricare una qualsiasi cosa magari una pagina web è come fare un terno al lotto! Ultima modifica di Tisfrag : 21-02-2005 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho capito "ho provato il ping che mi hai detto tu non ho nessun packet loss a parte quando c'è questo "collasso" della connessione!!" mettiamo che il router abbia come ip privato verso la lan il classico 192.168.0.1 , lancia dal tuo pc "ping 192.168.0.1 -t" : hai perdita di pacchetti , time out, quando ti capita il problema ?? "su due pc in rete solo il mio ha questo problema"... Beh...almeno restringiamo ulteriormente il problema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
allora si mi capita anche senza emule in esecuzione!è stata 1 delle prime prove effettuate! in maniera meno frequente ma capita!
non ho perdita di pacchetti durante il problema!facendo 1 ping verso il router non ho ne perdita di pacchetti ne timeout! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok, quadro gia piu chiaro, torniamo al problema :
"in poche parole mi si scollega da tutto, esempio ts e le pagine web me le da come offline per 10 secondi e poi si riconnette!! " il ping verso il router mi hai detto che continua indisturbato.. emule continua a scaricare ? prova un ping (con -t) verso un ip esterno alla rete, come ad esempio il tuo gateway o il dns.. Si interrompe mai ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TARANTO
|
anche a me ogni tanto si disconnetteva e ho provato a muovere un po il doppino del cavo
be sebra che fosse quello il prob prova ciao!
![]() |
#8 |
Member
|
argh verso esterni da richiesta scaduta durante il problema!
riguardo al doppino già provato anche a cambiare cavo!nisba! Ultima modifica di Tisfrag : 22-02-2005 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
nessun'altro che mi può aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
puoi provare a lanciare un ping verso il dns o il gateway anche da li ? Devi cercare di localizzare il problema se nella linea, nel router o nel tuo pc... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
allora nell'altro pc non c'è nessun problema!ho provato le cose che mi hai detto ma niente! va liscio come l'olio
edit: aggiungo anche 1 cosa prima avevo lo stesso router a 6 porte!xò l'ho dovuto cambiare per motivi pratici con uno a 4 porte! tralasciando questo prima mi andava benissimo!ora invece mi da sto problema Ultima modifica di Tisfrag : 22-02-2005 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dunque, nell'altro pc un ping verso l'esterno è continuo e non ci sono "cadute". Quindi sembra che il router non sia imputabile... D'altronde riesci a pingare in modo "continuo" lo stesso router dal tuo pc... , poi dici che quando ti capita sto problema vedi pacchetti inviati e non ricevuti.... Io penso sempre a qualche virus, che magari reistalli anche dopo la formattazione... A meno che non ci sia qualcosa di errato nella configurazione... Usi il dhcp del router o hai impostato un ip fisso ? Hai provato a cambiare la porta rj45 dello switch del router? Curioso che in quello a 6 porte non avevi problemi... Prova a cambiare anche i settaggi della velocità, da autosense fissala a 100mb o 10 mb full duplex..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
allora riguardo al virus ti dico di no xkè il mio non è stato 1 format volontario ma diciamo che mi è saltata la partizione ntfs del disco e quindi non me lo rendeva + accessibile ghghg!
riguardo al problema facendo alcune modifiche che mi hai suggerito mi si è abb attenuato ora non è + molto frequente!ieri sono riuscito a stare 50 minuti connesso senza problemi ghgh |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
aggiornamento
allora ho provato a cambiare hub ma il problema persiste!
ho provato a cambiare invece che autosense ho messo 10mbfull,100mb half e 100mb full duplex ma non cambia! si disconnette sempre! non so + dove mettere le mani! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.