Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2005, 20:08   #1
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Prog x editing video

Che programma consigliate , non necessariamente free, x editing filmati XVID e/ MPEG?
Pinnacle Studio 8 che formati supporta?
Nessuno lo usa o sa dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 20:49   #2
Ragnar
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Pinnacle Studio 8 supporta in entrata sia gli AVI che gli MPEG, ma ultimamente l'hó visto solo in bundle con i dispositivi di cattura della Pinnacle stessa, quindi una versione non correlata ad uno di questi dispositivi non saprei dirti se ha qualche limitazione.

Per quanto riguarda il settore freeware o shareware ce ne sono molti, prova quí a cercarne qualcuno che possa interessarti : www.digital-digest.com

Io personalmente ti consiglio il migliore, anche se un pochino ostico soprattutto all'inizio: Premiere 6.0 o la versione PRO (che dovrebbe essere quella dedicata a Win XP se non vado errato).

Antonio
----------
Ragnar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 12:14   #3
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
media studio pro di Ulead.. non è free ma lo diventa
è simile, se non ricordo male a Premiere.. ma più facile da usare...

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 20:22   #4
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Ho provato Adobe premier, pro l'ultima versione uscita la 7, come trial, ma effettivamente per me non è molto facile da usare, o per lo meno dovrei metterci un pò di tempo a disposizione per impararlo x benino.
Senza dubbio è un buon programma (almeno a vedere dalla quantità di opzioni messe a disoposizione), ma x ora preferirei qualcosa di più semplice e immediato!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Old 16-02-2005, 21:57   #5
Ragnar
Member

Allora Studio.

Piú immediato di quello non saprei cos'altro indicarti

Antonio
----------
Old 20-02-2005, 11:30   #6
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Ho instllato Adobe Premier Pro, ma purtroppo mi sono accorto che ha dei problemi di funzioinamento!
Qualcuno sà se è noto qualche problema di incompatibilità o conflitti con altri software o con qualche tipo di hardware??
Si pianta in continuazione quando cerco di spostare ad esempio il cursore del player, o la barra delle velocità di avanzamento, ma anche in molti altri casi!
Io sul pc Ho Prog DVB, DVD Shrink, come player solo W M. Player, Vidomi, Photoschop Cs, Photoshop Album 2.0,Virtual dub, e altri che non penso possano creare conflitti.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Sapete se Adoba ha rilasciato qualche patch?'
Grazie.
Old 20-02-2005, 11:46   #7
Ragnar
Member

Questa poi...

E' la prima volta che sento che Premiere dia questi problemi (l'hó sempre visto funzionare dovunque!).

Prova a controllare sul sito di Adobe se viene riportata qualche patch relativa ai problemi da te riscontrato; controlla poi che il sistema operativo sia aggiornato all'ultimo sp stabile e che i codec di sistema non presentino anomalie.

Fammi sapere se il problema si risolve, sono esterefatto.

Antonio
----------
Old 20-02-2005, 12:14   #8
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Il sistema op. l'ho installatyo da poco, con SP2 e tutti gli aggiornamenti e ultimi driver disponibili.
Ognicosa funziona perfettamente, solo Ad, Premiere ha dei problemi!.
Proverò a vedere se riinstallandolo risolvo il problema.
Old 20-02-2005, 14:23   #9
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Se ho capito bene devi fare delle conversioni avi to dvd...
C'è Nero Vision Express 3 (la 2 aveva qualche problema) che funziona molto bene, è abbastanza veloce e supporta il 2 pass. Di imbarazzantemente semplice c'è dvdSanta che ha anche un discreto engine di masterizzazione; carichi l'avi (DivX, XviD), gli dici dove vuoi cre ti salvi il lavoro è clicchi su crea DVD. Più semplice di così. Ti crea in automatico un capitolo ogni 3 minuti. Poi si passa a cose più serie: Cinema Craft Encoder (io ho la versione 2,70 SP), dicono che la versione 2.50 rimane ancora la migliore. Dovrò provarla.

Ho provato anche Canopus Procoder 2,0 ma mi si bloccava troppo spesso, e MainConcept. Quest'ultimo non sarebbe male, ma se vuoi avere un buon risultato devi lavorare molto con le varie e numerose opzioni che ti mette a disposizione. Il che, come immaginerai, allunga notevolmente i tempi di codifica.

Questi ultimi due non creano la struttura del DVD (cioè i file vob, ifo e bup) neanche CCE per dire la verità. Ti restituiscono un file mpeg2 che devi poi elaborare per crearti appunto cartelle e file del DVD da masterizzare. Ma a quel punto il più è ormai già fatto...

Io sto cercando invece un software simile a quello che cerchi tu, cioè che mi permetta di "giocare" e crearmi i capitoli e i menù già in fase di conversione da avi a dvd.

Se qualche buona anima ne conosce uno... batta un colpo!

Ciao
cocotimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 18:56   #10
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Originariamente inviato da cocotimbo
Se ho capito bene devi fare delle conversioni avi to dvd...
C'è Nero Vision Express 3 (la 2 aveva qualche problema) che funziona molto bene, è abbastanza veloce e supporta il 2 pass. Di imbarazzantemente semplice c'è dvdSanta che ha anche un discreto engine di masterizzazione; carichi l'avi (DivX, XviD), gli dici dove vuoi cre ti salvi il lavoro è clicchi su crea DVD. Più semplice di così. Ti crea in automatico un capitolo ogni 3 minuti. Poi si passa a cose più serie: Cinema Craft Encoder (io ho la versione 2,70 SP), dicono che la versione 2.50 rimane ancora la migliore. Dovrò provarla.

Ho provato anche Canopus Procoder 2,0 ma mi si bloccava troppo spesso, e MainConcept. Quest'ultimo non sarebbe male, ma se vuoi avere un buon risultato devi lavorare molto con le varie e numerose opzioni che ti mette a disposizione. Il che, come immaginerai, allunga notevolmente i tempi di codifica.

Questi ultimi due non creano la struttura del DVD (cioè i file vob, ifo e bup) neanche CCE per dire la verità. Ti restituiscono un file mpeg2 che devi poi elaborare per crearti appunto cartelle e file del DVD da masterizzare. Ma a quel punto il più è ormai già fatto...

Io sto cercando invece un software simile a quello che cerchi tu, cioè che mi permetta di "giocare" e crearmi i capitoli e i menù già in fase di conversione da avi a dvd.

Se qualche buona anima ne conosce uno... batta un colpo!

Ciao
Non devo fare nessuna conversione DVd to avi!Ma dove lo hai letto?
Devo editare dei filmani, in formato MPEG 2 oppure XVID o altri, e mi serve un prog abbastanza professionale, che abbia almeno gli strumanti necessari tipo tagliare ,unire, cambiare velocita, sfumare etc. etc. + filtri ed effetti vari!
Nero mi sembra non centri proprio niente con tuttto questo
Di sotware come come quelli che cerchi tu ce ne sono moltissimi, oppure puoi convertire e sucessivamente usare un secondo software che crea la struttura necessaria ai DVD.
Io in passato ho provato in molti modi!
Ciao

Ultima modifica di Cester : 20-02-2005 alle 19:00.
Old 20-02-2005, 21:00   #11
codroipo
Senior Member

L'Avatar di codroipo

Città: Udine
edius 2.5

intuitivo ed efficiente
Old 23-02-2005, 01:21   #12
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Quote:
Originariamente inviato da Cester
Non devo fare nessuna conversione DVd to avi!Ma dove lo hai letto?
Devo editare dei filmani, in formato MPEG 2 oppure XVID o altri, e mi serve un prog abbastanza professionale, che abbia almeno gli strumanti necessari tipo tagliare ,unire, cambiare velocita, sfumare etc. etc. + filtri ed effetti vari!
Nero mi sembra non centri proprio niente con tuttto questo
Di sotware come come quelli che cerchi tu ce ne sono moltissimi, oppure puoi convertire e sucessivamente usare un secondo software che crea la struttura necessaria ai DVD.
Io in passato ho provato in molti modi!
Ciao
..azz! Ho sbagliato discussione! Scusa, me ne sono accorto solo adesso!
cocotimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 01:40   #13
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Originariamente inviato da cocotimbo
..azz! Ho sbagliato discussione! Scusa, me ne sono accorto solo adesso!
No problem!
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian