|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
condivisione internet wlan ad hoc
Allora Ho un problema, vorrei creare una rete lan ad HOC ( quindi senza accesspoint) per condivider la connessione internet, tra:
PC FISSO ( scheda WLAN appena acquistata) PC PORTATILE ( scheda WLAN incorporata) Entrambi i pc sono di ottime prestazioni ( P4 512MB RAM) Ho provato con le procedure guidate di Win XP, e non funge.... Ho provato immettendo IP e Gateway correttamente , e non funge Ho provato un misto di queste 2 , e non funge... La situazione è: La connessione tra le 2 lan avviene correttamente, ma la connessione internet non è disponibile sul pc senza modem Aiutatemi , ho provato davvero di tutto, non ne posso più di un cavo doppio quanto una liquirizia a bastone ( LAN con cavo CROSS) Qualcuno mi dice che devo: immettere IP su pc fisso immettere IP su pc portatile ( cambiando l'ultimo numero) immettere sul pc portatile l'ip del pc fisso nella voce GATEWAY Attivare il NAT ----------------- Bhè ho fatto tutto tranne il NAT, non so cosa sia, dove si attivi, a cosa serva!!!! AIUTATEMI!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
qualcuno puo' essere cosi' Gentile d'aiutarmi Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: condivisione internet wlan ad hoc
Quote:
Nel PC client devi mettere IP = 192.168.0.x con 1<x<255 e x a tua scelta subnet mask = 255.255.255.0 gateway internet = 192.168.0.1 server DNS = 192.168.0.1 In questo modo puoi scambiare files da un pc all'altro (e viceversa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.