|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
|
Materiale su Campi E.M. ?
Dove trovo in internet del material VALIDO che riguardi c.e.m. sotto l'aspetto dei teoremi fondamentali. Poynting, unicità, relazioni costitutive del mezzo, et similia..
sono nelle canne col materiale a mia disposizione..
![]() |
#2 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Questo è quello che abbiamo tra il materiale didattico del Polito alla voce Campi Elettromagnetici.
http://www.3wstyle.net/public/files_...asmissione.pdf http://www.3wstyle.net/public/files_...rmul_eln_5.pdf
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Alessandria
|
Se non ricordo male dovrei avere a casa qualche dispensa di campi...oggi ci dò un'occhiata e ti faccio sapere.
@Christina: uno dei due file che hai indicato è scritto dal mitico prof. Orta...un grande (incubo) per gli studenti del poli!
![]() |
#4 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ah sì? Io non lo conosco, sono dall'altra parte del poli e di quei lidi ho visto giusto il tizio che mi ha fatto elettrotecnica...
![]() Ho pescato dal database...non so nemmeno di cosa parli la materia! ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
|
up riguardava solo le linee di trasmissione
grazie intanto
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Io più che su internet punto su libri e ti consiglio il libro di lampariello-gerosa che spiega in modo chiaro con dimostrazioni i vari teoremi e tratta tutto quello che riguarda l'esame di Campi I
Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Beh si può trovare facilmente in internet (..mulo..) lo Schaum in italiano sui campi elettromagnetici..
Come per tutti gli Schaum si va diretti al sodo.. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.