Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2005, 00:11   #1
tony666
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Testing di Winxp 64bit

Ho scaricato la iso di Winxp x64 trial edition, l`ho attivata via internet e adesso sto iniziando a provare su qualche programmino e qualche driver. Solo che di software a 64bit ce ne sono ancora pochissimi. Nessuno sa se esiste qualche sito dove si possa reperire un po di software beta x win64?

Comunque non ho notato grossi miglioramenti, ne nell`esecuzione di windows ne nei bench, col superpi ho fatto solo 46 sec contro i 47 del 32bit... Boh, datemi un po di software da provare!
|Intel 3930K@4.3ghz@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/s@CL10.12.12.29.1T-1.65v)|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100|
tony666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 09:19   #2
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Re: Testing di Winxp 64bit

Quote:
Originariamente inviato da tony666
Ho scaricato la iso di Winxp x64 trial edition, l`ho attivata via internet e adesso sto iniziando a provare su qualche programmino e qualche driver. Solo che di software a 64bit ce ne sono ancora pochissimi. Nessuno sa se esiste qualche sito dove si possa reperire un po di software beta x win64?

Comunque non ho notato grossi miglioramenti, ne nell`esecuzione di windows ne nei bench, col superpi ho fatto solo 46 sec contro i 47 del 32bit... Boh, datemi un po di software da provare!
http://www.hardwareanalysis.com/content/topic/37106/
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 09:22   #3
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Re: Re: Testing di Winxp 64bit

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
http://www.hardwareanalysis.com/content/topic/37106/
Date un'occhiata ai due link sotto la voce "Compare 32-Bit Game with 64-Bit".
C'è davvero un guadagno così netto? E a cosa sono dovute le migliorie?
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 09:39   #4
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
www.planetamd64.com

devi registrarti e poi vedrai una sezione Download
Old 04-02-2005, 12:01   #5
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Ma a voi funziona? A mn non parte
Old 04-02-2005, 13:26   #6
Runfox
Senior Member

A me non parte, si riavvia prima di entrare nel desktop
Old 04-02-2005, 13:33   #7
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

A me lo installa (o meglio, copia i file su HD nella prima finestra blu), poi al primo riavvio non parte e mi da error loading system bla bla bla...
Old 04-02-2005, 13:46   #8
et_1975
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: lecco
a me funziona

con tutti i giochi

tranne quelli un po' vecchiotti tipo indiana jones...

configurazione mia:

amd 64 3200+ a 2100 mhz

9800xt

1gb ram

hd sata raid 1

shuttle xpc system sn85g4

chipset nvidia 3 150

ripeto... non mi ha mai dato problemi...

quelli da voi citati potrebbero essere ram non settate molto bene...
et_1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 14:00   #9
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Ma l'OS in avvio cosa c'entrerebbe? Non è piantato, è come se non trovasse dei file... Più che tutto l'XP Pro parte normalmente, questo ke non va... .
Old 04-02-2005, 15:13   #10
Runfox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da et_1975
a me funziona

ripeto... non mi ha mai dato problemi...

Mai dato problemi... ma di che versione stiamo parlando ?
perchè l'ultima è uscita al massimo una settimana fa, quindi il fatto che non abbia mai dato problemi in una settimana non è molto indicativo.

Con le versioni precedenti, nemmeno io ho mai avuto problemi.
Old 04-02-2005, 16:02   #11
et_1975
Member

?

provati:

half life 2
doom3
need for speed 1 e 2
counter strike
unreal II
far cry
call of duty

autocad
paintshop pro
word editor
3dstudio

nero cd e dvd

audiograbber
shrink 3.2

internet 64 e 32 bit a 56k

per me basta e avanza...

e sto parlando della 1289 RC1

provato e riprovato...

dico... nessun problema di applicazione...

salvo che con indiana jones e monkey island... che non girano proprio...

(ricordo che i programmi in questione sono originali e aggiornati alle loro ultime versioni e patch... pertanto chi ne possiede una copia pirata può forse avere problemi di aggiornamento)

funzionano tavoletta grafica wacom, fotocamera fujifilm, ma non sono riuscito a far partire la mia lexmark 2200.

le versioni precedenti invece davano noie con doom3 in fase di installazione o far cry che installato non iniziava proprio per niente.

3d mark2003 l'ho testato a fondo e lo stacco di punti non è poi tanto ... contando che emula il 32bit...

ci sono 100 punti di divario circa su 6900.
Old 04-02-2005, 18:21   #12
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Et, e voi altri che l'avete provato con i giochi, per avere quegli incrementi di qualità visiva come si vedono qui e qui, basta semplicemente installare HL2, o D3, e far partire il gioco, o c'è qulacosa da settare fuori gioco? C'è anche qualcosa da cambiare nel game?
Old 04-02-2005, 18:32   #13
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Ah, sì, altra cosa estremamente importante: ho intenzione di mettermi Win a 64bit su questo PC, però mio padre deve ogni giorno trasferire file da questo PC ad altri due PC con Win2000 (e che resteranno con tale OS almeno per altri 10 anni).
Abbiamo Office 2000 Pro, e questo ci teniamo ancora per molto tempo, e lo condividiamo in tutti e 3 i PC. Oltre a questi file Office, mio padre scambia anche PDF, jpg, e piccolezze simili.

I dati, generati SEMPRE con lo stesso programma, possono dare rogne se passati da un OS all'altro?
Old 04-02-2005, 19:42   #14
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka
Ma l'OS in avvio cosa c'entrerebbe? Non è piantato, è come se non trovasse dei file... Più che tutto l'XP Pro parte normalmente, questo ke non va... .
mai hai un procio a 64bit??? nella tua sign non ne vedo (magari non lo hai riportato) ma di sicuro sul tuo p4 non gira
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 12:47   #15
Runfox
Senior Member

Ho cambiato drivers Sata raid e adesso non fa più il reset all'avvio.

Posso iniziare a testare win 64 adesso
Old 05-02-2005, 14:33   #16
et_1975
Member

beh... per vedere la differenza tra 32 bit e 64 bisogna avere il programma apposta.

per esempio doom3 e half life hai un maggiore (neanche poi più di tanto) vantaggio su sistema 32 bit perchè se funzionano su un sistema a 64 vanno in emulazione

invece come il caso di shadow op. o il prossimo far cry a 64bit (sarà l'aggiornamento della 32bit) non vi è nulla da impostare... per vedere differenze perchè sarà sempre il programma a riconscere se funziona sul 64... bit e quindi ad agire sulle visualizzazioni.... anche se ho qualche dubbio che sia una strategia di marketing... insomma...

spostare 32bit o 64... se la scheda video è la stessa... bah...

staremo a vedere, no?
Old 05-02-2005, 15:26   #17
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Quote:
Originariamente inviato da sirus
mai hai un procio a 64bit??? nella tua sign non ne vedo (magari non lo hai riportato) ma di sicuro sul tuo p4 non gira
beh certo
A64 socket 939 + K8n
Old 05-02-2005, 15:44   #18
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Ma voi da dove l'avete scaricato??? Io se provo ad andare su http://www.microsoft.com/windowsxp/6...n/upgrade.mspx ed avviare il download mi compare questa pagina

Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 15:52   #19
Runfox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxime
Ma voi da dove l'avete scaricato??? Io se provo ad andare su http://www.microsoft.com/windowsxp/6...n/upgrade.mspx ed avviare il download mi compare questa pagina

Il sito è quello, io ho ottenuto la stessa risposta della tua schermata 5 volte, la sesta invec è andata bene.

(sei volte in orari diversi)
Old 07-02-2005, 19:00   #20
Wotan
Member

L'Avatar di Wotan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Assisi
Per provare XP 64bit volevo installarlo in una partizione del disco (nell'altra ho XP Home SP2). Qualcuno sa se ci sono problemi? Devo fare qualcosa di particolare per impostare il multiboot?

BYEZ
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto..

Wotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
2 trapani avvitatori a doppia batteria c...
TikTok punta sull'AI: licenziati migliai...
Amazfit GTR3 spopola in Amazon a 69€, a ...
Portatile Lenovo Yoga da 1,19Kg con sche...
Quello da 422€ è un ottimo portat...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian