|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: salerno
|
radeon 9600 pro si bloccano i giochi
salve ho un serio problema con la mia scheda video, ho una sapphire radeon 9600pro, con molti giochi pesanti dopo un po di tempo inderminato, esce una schermata nera e il pc non da segni di vita, cos' è successi, puo essere il service pak2?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
idem come sopra, mi è successo da quando ho messo l'athlon 64 winchester e la av8, non vorrei che fosse un prob con quelli.. col 2600 era tutto ok
il monitor più che nero va in standby giusto? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giuusto, e poi con qualche gioco esce anche un'errore che adesso non mi ricordo |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no ho un atholon xp 2.6 e la mabo è una a7n8x deluxe |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora con farcry dopo un po di tempo esce la schermata nera è la seguente finestra, si intitola VPU Recover e dice :
VPU Recover ha rispristinato l'accelleratore grafico e non risponde più ai comandi del driver grafico. poi sotto mi chiede se voglio inviare gli errori all'ati AIUTATEMI NON SO PIU COSA FARE |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
a me con doom3 (opengl) nessun problema... farcry è directx
puoi confermarmi che anche a te doom3 gira da dio? ora ho fatto girare per un po' un demo in opengl e pure lì nessun problema Ultima modifica di ctrl : 24-12-2004 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
doom 3 non l'ho provato, quindi non posso esprimermi, cmq qual'è la causa del mio problema? la directx? cosa devo fare?
è questo che mi interessa! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
ati m'ha risposto col link alle faq... faqqassero loro... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ciao a tutti..ho letto il problem..prova a disinstallare completamente il service pack 2 ..io avevo problemi simili con dei gioki..uno x esempio undying non mi girava in full screen e con la skeda video..dovevo usare il rendering del softw..ho una radeon 9600 xt e un amd 2800. le skeda madre è un a7n8x-x, poi ho disinstallato il sp2 completamente e ora va tutto da dio..
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Mi dispiace deludervi, ma...
... anch'io ho il vostro stesso problema.
Giocando a NFSU2 e Doom3, mi trovo nella vostra situazione. Mi si blocca tutto e lo schermo va in standby. Al prossimo riavvio esce la stessa schermata VPUrecover. Io ho un Athlon XP 3000+, ATI RADEON 8500, 512 MB RAM, Catalyst 4.12 (ultimi, ma il problema si verificava anche con i 4.11). Sono veramente in crisi: non riesco più a giocare a niente. A doom3 arrivo ad un certo punto e si blocca, a NFSU2 nel cominciare una gara si blocca ... aaah!! PS: io ho Win XP SP 1 e purtroppo questo problema si verifica. Per me è un problema di drivers. Spero che venga risolto al più presto!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
passate ad agp4x e controllate se risolvete
giocate anke con l'impostazione del fastwrite bYeZ!
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ricapitolando
non centra la versione dei driver (provati 4.12 4.11 4.10 4.09 4.09 omega) non centra il service pack 2 non centrano le directx (lo fa anche doom) non lo fa sempre (ho fatto andare 3dmark per due ore tutto ok.. chiudo e riapro... 5 minuti crash) non centra il tipo di cpu (lo fanno gli xp, lo fanno gli a64) penso non centri neanche il fastwrite xè ce l'ho disattivato da sempre |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
provato col 4x.. non boota il sistema (4 volte di fila, anche con overvolt)
Stop 0x000000EA or THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER A device driver problem is causing the system to pause indefinitely. Typically, this problem is caused by a display driver waiting for the video hardware to enter an idle state. This might indicate a hardware problem with the video adapter or a faulty video driver. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai così, disinstalla il driver video, setta da bios agp 4x e reinstalla il driver video bYeZ!
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
bon ho messo i 4.12 omega che ancora non avevo provato, agp 4x, mo' vediamo lancio 3dmark
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ha tenuto 1 ora di 3DMark, ora provo a giocare un po'...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.