|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Conguaglio Enel
Mortacci Loro!!!!!!
mi è arrivato il conguaglio di 2 anni dell'Enel: 202 € della madonna!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
Re: Conguaglio Enel
Quote:
che c'entra la madonna??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Capirai...a me me ne sono arrivati 304...
ho già l'azione legale in atto ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
527 euro
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
e in cosa consiste lo scandalo?
praticamente in due anni hai consumato 202€ in più di quello che loro avevano calcolato... azione legale per cosa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
direi è molto bello che se ne accorgano
in due anni.. conguaglio o no non si fa una volta all'anno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica vengono fatte due letture ad una distanza di dieci mesi, fanno la differenza e vedono che una non coincide con l'altra....si fanno due calcoli e mi dicono che c'è una differenza di tot... in base a quale reale consumo? io potrei avere anche consumato meno della media indicata e calcolata al fine di stabilire il conguaglio. A proposito Gemma...andata all'agenzia interinale?
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
non ho per niente capito ![]() (ci ero già stata all'agenzia di interinale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
lettura del contatore
Siccome loro non leggono il contatore tutti i mesi, per non ritrovarsi con queste mazzate di luce, basta vedere in bolletta quando verrà fatta la prossima fattura (lettura approssimativa) e se è molto diversa (diciamo oltre 100 Kw) conviene dare la lettura, altrimenti la lettura arriva a distanza di tempo come ha detto qualcuno e sono dolori.
Io pago sempre una 30 di euro a bimestre (50 mq.) e considerate che d'inverno conviene dare sempre la lettura giusta anche perchè i maggiori consumi sono in questo periodo ![]() ![]() marall esempio: La fattura di pochi giorni fa mi ha calcolato un consumo PRESUNTO di 9500 Kw, la prossima tra 2 mesi calcolano 9844 Kw. Beh al momento sono a 9900 Kw, quindi alcuni giorni prima (come scritto in fattura) comunico la reale lettura, altrimenti il saldo sarebbe senza dubbio più salato. Ultima modifica di marall : 08-02-2005 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
contatore elettronico
anche a casa mia rrivavano conguagli della madonna!
adesso però ho letto che coi nuovi contatori elettronici,dotati di telelettura,I COSIDETTI CONGUAGLI sono spariti,inquanto la telelettura permette la cosiddetta lettura a distnza! ce lo hanno installato un anno fa e da allora sulla bolletta è stato sempre uguale i lnumero di scatti rilevato con quello che mi viene visualizzato sl contatore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
a me e' arrivata una settimana il conguaglio di 110€ a favore....
![]() nonostante abbia anch'io il contatore nuovo a me pero' sembra che continuino a fatturare un consumo stimato e poi a fare il conguaglio annuale. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Mi ero dimenticato di dire che ho sempre il contatore vecchio non quello elettronico.
Comunque anche a mio padre nonostante abbia il contatore elettronico arriva sempre una stima e non la lettura effettiva ![]() ![]() marall |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
ho riletto il tuo messaggio tre volte ma non sono riuscito a capire il ragionamento. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.