|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
copiare interamente HD con S.O.!!!
salve gente è un pò di tempo che mi chiedo se è possibile copiare interamente un hd con il suo s.o. su un'altro hd appena formattato
il sistema in questione è xp pro ho provato a farlo ( con il copia incolla) ma ad un certo punto mi ha detto, giustamente che alcuni file, quelli di sistema non poteva copiarmeli perchè erano in utilizzo. immagino ci sia un modo per farlo....... sapreste dirmi come???? ![]() ![]() ![]() grazie in anticipo
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok grazieeeeeeeeee
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Puoi usare anche PowerQuest DriveImage.
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
oppure fai il boot con una distribuzione linux live (che gira da cd senza bisogno di installarla), e da li copi brutalmente i files dalla partizione originaria a quella di destinazione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
puoi farlo anche con acronis true image.. il quale ha anche la funzione di adattare la copia alla nuova partizone se di dimensione diversa (ad esempio copiando un hd da 40giga su un 80..)
Ciao ![]()
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
ciao,
se vuoi puoi farlo semplicemente scrivendo queste righe di comando in un file di testo e salvarlo come .bat xcopy g:\ c:\ /s /e /h /c /k /r pause dove g è l'hdd da copiare e c:\ è dove lo devi copiare, se vuoi puoi anche specificare la cartella di destinazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie carlo
grazie a tutti ho provato a fara come dicevi....ma forse ho toppato in qualcosa io dovrei copiare tutto integralmente un hd ed invece ad un certo punto mi dice : accesso negato impossibile copiare roba di sistema... così finisce e mi ha copiato solo poche cartelle.... sbaglio candeggio???? ![]() grazie ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
No, sbagli sezione... Periferiche di memorizzazione o Programmi e utility
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
ciao,
scusa se non ti ho risposto ma non mi sono collegato, comunque forse ti si blocca perchè è in funzione il sistema operativo, dovresti copiare i dati da un hdd che non abbia il sistema operativo in esecuzione. ciao, se hai maltri problemi chiedi pure. buona settimana |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.