Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2005, 10:49   #1
Harvester

giornalismo.......super partes

ecco come repubblica commenta i 2 congressi (con 2 articoli).......

http://www.repubblica.it/2005/a/sezi...ma/chioma.html

http://www.repubblica.it/2005/b/sezi...polifatti.html

ah, mi piace questo modo di proporre le notizie. quasi quasi chiedo a mio cugggggino se vuole scrivere anche lui per repubblica

quante parole su dei capelli

Ultima modifica di Harvester : 04-02-2005 alle 10:52.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 10:53   #2
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Re: giornalismo.......super partes

Quote:
Originariamente inviato da Harvester

ah, mi piace questo modo di proporre le notizie. quasi quasi chiedo a mio cugggggino se vuole scrivere anche lui per repubblica

Io ho seguito un po il congresso di FI, e devo dire che (strano, eh?) concordo pienamente con l'analisi de "La Repubblica", solo immagine, anatemi, morte-miseria-terrore, e le solite invettive.
Un uomo solo al comando, nessun dibattito, nessuna partecipazione, niente di niente.
" I giornalisti tenuti fuori dalla sala; il dibattito escluso in via preliminare; quei pochi che vogliono prendere la parola cordialmente invitati a consegnare in anticipo l'intervento scritto alla presidenza."
C'è poco da aggiungere.
Stacce, è così; non è un "partito", ma una azienda teocratica.
Non si tratta di essere super partes o meno.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 10:58   #3
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
In effetti mi sembra una caduta di stile, anche se probabilmente gli argomenti "reali" del Congresso Fi erano piuttosto scarni. Spero comunque, che l'articolo uscito in edicola sia di tenore e sostanza diversi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 10:58   #4
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
tra un capello e l'altro è interessante leggere questo passaggio:

Altro è difficile cogliere. Non che ci fosse molto bisogno di questo Consiglio nazionale, mai come stavolta pianificato come puro evento televisivo. I giornalisti tenuti fuori dalla sala; il dibattito escluso in via preliminare; quei pochi che vogliono prendere la parola cordialmente invitati a consegnare in anticipo l'intervento scritto alla presidenza. Così il meeting di Forza Italia cerca e trova la sua reale giustificazione nella necessità tutta mediatica di "offuscare", come ha dovuto ammettere il Cavaliere, il congresso ds che avveniva in contemporanea, per giunta a un tiro di schioppo.

ad una farsa hanno risposto con un articolo da maschera di carnevale. dov'è la cosa strana?

Ultima modifica di ALBIZZIE : 04-02-2005 alle 11:08.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 11:00   #5
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord

Quote:

mi sono fermato ai titoli...e basta
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 11:02   #6
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
.
Old 04-02-2005, 11:03   #7
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Re: Re: giornalismo.......super partes

Quote:
Originariamente inviato da zuper
mi sono fermato ai titoli...e basta
Bravo, non approfondire, dovesse farti male.

LuVi
Old 04-02-2005, 11:03   #8
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Io ho seguito un po il congresso di FI, e devo dire che (strano, eh?) concordo pienamente con l'analisi de "La Repubblica", solo immagine, anatemi, morte-miseria-terrore, e le solite invettive.
Un uomo solo al comando, nessun dibattito, nessuna partecipazione, niente di niente.
" I giornalisti tenuti fuori dalla sala; il dibattito escluso in via preliminare; quei pochi che vogliono prendere la parola cordialmente invitati a consegnare in anticipo l'intervento scritto alla presidenza."
C'è poco da aggiungere.

LuVi
ma i giudizi politici dove stanno? si può commentare un congresso che non ti piace così?

E' sicuro, evidente, definitivo: gli stanno ricrescendo i capelli. Visto dal vivo, dietro una transenna mentre Silvio Berlusconi sale i gradini del Palazzo dei Congressi, il risultato del trapianto è discutibile sul piano estetico, però non lascia adito a dubbi. Si notano ciuffi rossicci, inconfondibilmente, sulla sommità del capo, e tutto intorno una leggera, morbida, ma diffusa peluria che sui monitor della sala stampa - ah, gli artifici della videopolitica! - appare vieppiù intensa, se non addirittura folta.

taglio io resto perchè più o meno tutto uguale.
per me è davvero un giornalismo patetico, ma se a te sta bene....ok

e i giornali di partito, da stamattina, passano a 2
Old 04-02-2005, 11:04   #9
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli

Quote:

Veramente ti meravigli che i congressi di FI non propongano nulla tranne che verità inconfutabili, il culto della personalità berlusconiano e la spettacolarizzazione della politica?
L'Italia ormai è sotto una regime videocratico.

Ciao
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 11:07   #10
Lucio Virzì
Bannato

Re: Re: Re: giornalismo.......super partes

Quote:
ma i giudizi politici dove stanno? si può commentare un congresso che non ti piace così?
Giudizi politici su cosa?
Ma l'hai sentito il congresso di FI?
Quotidiani politici passano a 2? Fai pure 3, ed oltre:

http://www.corriere.it/ (leggi qualcosa sul ridicolo evento di FI in prima pagina?)
E negli articoli postati noti una differenza di contenuti?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...rlusconi.shtml

http://www.corriere.it/Speciali/Poli.../congressoDS/#

Bisogna essere ciechi per non vedere che non c'è nulla dentro un *congresso* di FI, null'altro che B. E ti meravigli che se ne parli così.

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 04-02-2005 alle 11:09.
Old 04-02-2005, 11:10   #11
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001

Quote:

E' sicuro, evidente, definitivo: gli stanno ricrescendo i capelli. Visto dal vivo, dietro una transenna mentre Silvio Berlusconi sale i gradini del Palazzo dei Congressi, il risultato del trapianto è discutibile sul piano estetico, però non lascia adito a dubbi. Si notano ciuffi rossicci, inconfondibilmente, sulla sommità del capo, e tutto intorno una leggera, morbida, ma diffusa peluria che sui monitor della sala stampa - ah, gli artifici della videopolitica! - appare vieppiù intensa, se non addirittura folta.

taglio io resto perchè più o meno tutto uguale.
per me è davvero un giornalismo patetico, ma se a te sta bene....ok

e i giornali di partito, da stamattina, passano a 2
Se i contenuti politici si limitano al libercolo sull'Unità, e ad affermare che, parole del berlusca, lo scopo del "congresso" di FI era quello di oscurare quello dei DS...
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 11:10   #12
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)

Quote:
C'è poco da aggiungere.

LuVi

quotissimo...harv, leggiti qualche pagina de "IL Giornale" o "Libero" o "Il Foglio" e poi voglio vedere se hai il coraggio di dire che sono meno faziosi e/o pretestuosi
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 11:11   #13
Lucio Virzì
Bannato

Un altro! Un altro giornale di partito Harvester!!!

http://ilmessaggero.caltanet.it/

LuVi
Old 04-02-2005, 11:12   #14
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
Veramente ti meravigli che i congressi di FI non propongano nulla tranne che verità inconfutabili, il culto della personalità berlusconiano e la spettacolarizzazione della politica?
L'Italia ormai è sotto una regime videocratico.

Ciao
ma leggere quello che uno post, mai? vabbeh......
Old 04-02-2005, 11:13   #15
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli

Quote:
ma leggere quello che uno post, mai? vabbeh......
l'ho letto il tuo post e mi sembra che posto l'accento più sulla presunto faziosità del giornale che su quello che ha detto il PDC

Ciao.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 11:14   #16
Lucio Virzì
Bannato

Ma secondo te, Harvester, bisognerebbe dedicare più di un paio di righe stile novella 2000 al PdC che accusa Fassino di "stare con i terroristi iraqueni" mentre nel congresso DS lo stesso sta seriamente affrontando la questione prendendo le distanze dal terrorismo e dallla "presunta" resistenza?

LuVi
Old 04-02-2005, 11:16   #17
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
quotissimo...harv, leggiti qualche pagina de "IL Giornale" o "Libero" o "Il Foglio" e poi voglio vedere se hai il coraggio di dire che sono meno faziosi e/o pretestuosi
Non facciamo confusione fra giornali di partito e bollettini aziendali per favore.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 11:21   #18
Harvester

Quote:
Un altro! Un altro giornale di partito Harvester!!!

http://ilmessaggero.caltanet.it/

LuVi
e ti sembrano dello stesso tono di quelli di repubblica?

p.s. sii gentile, con me evita i perche li ho sempre condiderati di cattivo gusto e di pochissimo rispetto
Old 04-02-2005, 11:26   #19
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
IHMO FI non ha bisogno di congressi. In fondo non dicono nulla, è più che altro Berusconi che fa monologhi con il pubblico.

Prima di tacciarmi di faziosità, sono parole di Alfredo Biondi.

Condivido il suo pensiero. Secondo me FI è un partito diverso da alti, purtroppo o per fortuna, punti di vista. Fa i congressi perché è costume farli, ma a FI non servono.

Gli argomenti e i programmi li decidono in altra sede.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 11:33   #20
Harvester

Re: Re: Re: Re: giornalismo.......super partes

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Se i contenuti politici si limitano al libercolo sull'Unità, e ad affermare che, parole del berlusca, lo scopo del "congresso" di FI era quello di oscurare quello dei DS...
rispondo a te rispondento a tutti.

un giornalismo serio scrive che non c'è nulla, del libretto, etc.....e basta. ma è tanto difficile da capire?

non scrive per 10 milioni di caratteri dei capelli, della bandana, del vestito......questo lo rende uguale a qualunque sito di presa in giro....NON DI UN QUOTIDIANO A TIRATURA NAZIONALE SERIO.

a me pare impossibile che non ve ne rendiate conto.......davvero.....sono incredulo.......eppure vi ritenevo un tantinello sopra la media. e invece mi devo ricredere.

questi "commenti politici" stanno giusto bene su www.governareper.com o simili

a sto punto sperio vivamente che la sinistra e la sua clacque "fantasiosa e artistica" non salga mai.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian