|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
|
Consigli per gli acquisti
spero di non aver sbagliato sezione
volevo chiedere un cosiglio per l'upgrade del mio pc. infatti dopo aver bruciato l'ennesimo hard disk ( athlon 2200 mobo gigabyte ga-7v266 512 mb 266 (256+256) radeon 9600 pro 128 hd maxtor 80gb ho appena acquistato su eBay una nuova mobo, sempre della gigabyte ma con chip nvidia nforce 2 ultra 400 (GA-7N400), e un lettore dvd della asus 12x. ora volevo sapere se mi consigliavate di cambiare processore e passare magari ad un athlonXP con bus a 333, o magari un sempron... oppure aggiungere un'altra stecca di ram (512)... vi sarei grato anche se mi scioglieste questo piccolo dubbio che ho: la nuova mobo che ho comprato ha la funzione dual channel, che da quanto ho capito raddoppia la frequenza delle ram. vuol dire che le mie 266 andranno a 532??? grazie ciauz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
ciao,
non penso che aggiungere altra ram ti serva, dipende sempre da cosa devi fare, se fai grafica o musica ti conviene aggiungerla e cambiare il processore altrimenti, se preoprio vuoi, cambia solo il processore |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Per sfruttare il dual channel devi avere due banchi di memoria identici sia come dimensione che come frequenza(e pure marca..).
Dipende ovviamente dai soldi che hai a disposizione,ma ti potrei consigliare di comprare due stecche di ram da 512Mb DDR400,e un Athlon Xp -M,ovvero la versione x notebook degli Xp...
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie per i suggerimenti
però ho pensato questo: visto che vorrei spendere max 80€, ho adocchiato su eBay un Sempron 2800... la differenza col mio 2200 è molta secondo voi? se riesco a racimolare altri soldi penso inoltre di comprarmi un unico banco di ram 400 dual e di vendermi le altre... che ne dite? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Con un unico banco non attivi il Dual Channel:Sempron?
Spendi qualcosina in più (90 euro) e prenditi un Xp-M,che sono molto meglio..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
che differenza hanno gli xp-m con gli xp normali? e poi siamo sicuri che la mia nuova mobo li supporti? sul sito ufficiale non riporta niente circa gli xp-m...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH