Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2005, 01:33   #1
Satrapo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Problema con SD da un giga e Mio 168

Ho una SD da 1giga (Extremememory) e mi sta facendo diventare matto. Allora il Mio 168 la vede senza problemi e c'ho messo le mappe di Tom Italiana e le maggiori strade europee: nessun problema. Ora mi ci stavo copiando un divx per fare qualche prova e siccome ra da 200 mega mi son detto: uso il card reader del pc così magari faccio prima invece che con l'activesync

Però il pc me la vede non formattata, mentre ha almeno 350 mega di mappe che tom sul Mio168 usa benissimo.

Allora provo a trasferire il divx con activesync e mi succede questo: la barra del progress parte ed arrivata diciano a 1/4 ricomincia da capo e così via 3,4,5 volte: ogni volta che arriva in quel punto riprende da zero. Mai visto voi qualcosa di simile? Ok mi dico, quasi quasi formatto la SD da pc così poi il cardreader me la vede e ci rimetto mappe e divx

Bene, se formatto da pc sia in FAT che FAT32 la formattazione parte e alla fine mi dice impossibile formattare!! - Rimetto la scheda sul Mio e lui mi chiede a sua volta di formattarla, glielo lascio fare e la scheda ritorna perfettamente leggibile dal Mio ma senza più i dati dentro ovviamente e il Pc me la continua a vedere non formattata!

Ora qualche idea sul perchè Activesync mi si impalli con i file molto grossi e sul perchè il pc non mi vede formattata la sd e nemmeno me la riesce a formattare?

Aiut!
Old 31-01-2005, 02:11   #2
sozi
Senior Member

L'Avatar di sozi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Crotone-Roma
CURIOSSITA': l'hai presa (la extrememory) sulla tuscolana?

Al di la' di dove l'hai presa: quanto l'hai pagata?
Old 31-01-2005, 02:22   #3
Satrapo
Senior Member

L'ho pagata 85 euri ma non l'ho presa sulla tuscolana. Per il prezzosi trovano anche a meno... Ma dimmi un po' che ne pensi in proposito visto anche i problemucci che ho...
Old 31-01-2005, 10:19   #4
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Re: Problema con SD da un giga e Mio 168

Quote:
Originariamente inviato da Satrapo
Allora provo a trasferire il divx con activesync e mi succede questo: la barra del progress parte ed arrivata diciano a 1/4 ricomincia da capo e così via 3,4,5 volte: ogni volta che arriva in quel punto riprende da zero. Mai visto voi qualcosa di simile?
E' del tutto normale è un baco di activesync che succede quando copi file grossi, la barra riprende da capo ma il file *continua ad essere copiato regolarmente* se lo lascia andare senza curarti della barra a un certo punto finisce e ti ritrovi tutto il file completo sulla scheda...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 10:58   #5
nembokid
Member

L'Avatar di nembokid

Iscritto dal: Feb 2002
Non puoi copiare file con ActiveSync più grossi della capacità di memoria della RAM del PPC: è un baco di ActiveSync.
Quando devi portare dei file più grandi della RAM, devi copiarli direttamente dal PC sulla card, utilizzando un card reader/writer.
Mi è successa la tua identica cosa: dovevo copiare un mpg fatto da me di circa 500 Mb su una scheda da 1Gb occupata per 300 Mb. Dopo essere impazzito ,non riuscendo a capire perchè la barra di avanzamento attività si spostava lentamente e comunque ad un certo punto ripartiva tutto d'accapo, ho capito l'arcano.
Ricorda comunque che qualunque cosa passi dall'ActiveSync viene "reinterpretato" dal sw del Pocket PC. L'unico modo per andare veloce è usare una periferica di letture/scrittura di card collegata al PC.
nembokid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 11:34   #6
Satrapo
Senior Member

Bene, che Activesync fosse bacato dovevo immaginarmelo! Una qualche idea sul problema della formattazione che non va a buon fine? perchè se il pc me la continua a vedere non formattata sono impossibilitato ad usare il cardreader..

Grassie
Old 31-01-2005, 11:36   #7
Rizlo+
Senior Member

Non è proprio così... Ripeto se quando vedi che la barra ricomincia d'accapo lo lasci andare avanti anche 2-3 volte a un certo punto finisce e il file è tutto sulla card!! Non credo centri niente la quantità di RAM del ppc...
Old 31-01-2005, 11:42   #8
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Una qualche idea sul problema della formattazione che non va a buon fine? perchè se il pc me la continua a vedere non formattata sono impossibilitato ad usare il cardreader..
Putroppo di solito questo è un sintomo di malfunzionamento della SD! Ti sto dicendo che potrebbe essere un problema hardware... Sul pocketpc sembra andare tutto bene perchè non è mai stata riempita fino alla sua capacità massima...

Prova come ti ho detto a riempirla tutta tramite activesync ignorando il fatto che la copia sembra nadare in loop, se quando è piena hai problemi di lettura, allora è la scheda...
Ma non hai mai provato a formattarla dal palmare con una delle apposite utility? (tipo flash format, pocket mechanic o resco explorer..)
Old 31-01-2005, 11:51   #9
Satrapo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
Ma non hai mai provato a formattarla dal palmare con una delle apposite utility? (tipo flash format, pocket mechanic o resco explorer..)
No non ci ho ancora provato... Quale utility mi consigli tra quelle che mi hai detto così provo e vi faccio sapere?
Old 31-01-2005, 12:09   #10
Rizlo+
Senior Member

una qualunque va bene, tanto sono tutte shareware... Prova flash format

http://www.cnetx.com/format/
Old 31-01-2005, 12:21   #11
Satrapo
Senior Member

Grazie per il "supporto" Rizlo+

Ora sto facendo un test lettura/scrittura su tutta la SD poi comunque formatterò, che FAT e che cluster size mi consigli di impostare??
Old 31-01-2005, 14:42   #12
Satrapo
Senior Member

La faccenda si complica!

Ho fatto tutte le prove sia con flash format che pocket mechanic e nessun problema apparente sulla SD, l'ho formattata più volte, fatto vari scandisk ma niente da fare, il pc continua a vedermela non formattata anche se piena di dati, e se la formatto da pc non riesce a farlo.

Un brutale format /fs da dos mi restituisce alla fine della formattazione

Supporto non valido o traccia 0 danneggiata.

Ma se così fosse i vari test fatti con flash format e pocket mechanic avrebbero dovuto rilevare un qualche errore!!! Ho fatto anche un test di lettura scrittura su tutta la superfice con Pocket mechanic e non ha trovato errori! E poi se il supporto avesse davvero la traccia 0 danneggiata come cavolo farebbe activesync a trasferire i file (seppur col giochetto della progress bar che riparte da zero)

Come è possibile che il cardreader me la vede RAW e non riesce a formattarmela ma tutti i test da palmare dicono che è ok, il palmare la vede e la usa senza problemi e Activesync istalla e traferisce i file??

Sto per provare anche con partition magic dopodichè butto il cardreader e mi rassegno ad usare Activesync

Aiuto! Idee??

Ultima modifica di Satrapo : 31-01-2005 alle 14:51.
Satrapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 18:06   #13
Gocram
Senior Member

L'Avatar di Gocram

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Confermo, per esperienza personale avendo il Mio 168 e una SD Lexar da 1 GB, che ActiveSync ha questo strano comportamento nella copia dei file di grosse dimensioni. E' comunque solo un problema di visualizzazione. Quando finisce di copiare il file questo è perfettamente funzionante.
Chiaramente con un lettore di SD si fa molto prima.....
Gocram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 20:34   #14
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gocram
Chiaramente con un lettore di SD si fa molto prima.....
il suo problema è che il lettore di schede la vede come non formattata e comunque non permette di formattarla proprio come se fosse danneggiata... ma sul palmare tutto a posto, per me è il lettore...
Old 01-02-2005, 21:02   #15
Satrapo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
il suo problema è che il lettore di schede la vede come non formattata e comunque non permette di formattarla proprio come se fosse danneggiata... ma sul palmare tutto a posto, per me è il lettore...
Si ormai sono convinto anche io che sia il cardreader anche perchè a suon di esperimenti ho praticamente riempito tutta la SD senza problemi tranne per il fatto dell'esasperante lentezza di Activesync e i nervi che mi fa venire la progress bar "ballerina"

Devo rimediare un cardreader funzionante...
Old 02-02-2005, 11:18   #16
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Si ormai sono convinto anche io che sia il cardreader anche perchè a suon di esperimenti ho praticamente riempito tutta la SD senza problemi tranne per il fatto dell'esasperante lentezza di Activesync e i nervi che mi fa venire la progress bar "ballerina"

Devo rimediare un cardreader funzionante...
ma il card reader l'hai già provato con altre schede?? Se è rotto dovrebbe tra l'altro dare problemi anche con altri tipi di schede...(se è un 6in1) a meno che non siano i singoli contatti di uno degli slot
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian