|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Problema con SD da un giga e Mio 168
Ho una SD da 1giga (Extremememory) e mi sta facendo diventare matto. Allora il Mio 168 la vede senza problemi e c'ho messo le mappe di Tom Italiana e le maggiori strade europee: nessun problema. Ora mi ci stavo copiando un divx per fare qualche prova e siccome ra da 200 mega mi son detto: uso il card reader del pc così magari faccio prima invece che con l'activesync
Però il pc me la vede non formattata, mentre ha almeno 350 mega di mappe che tom sul Mio168 usa benissimo. Allora provo a trasferire il divx con activesync e mi succede questo: la barra del progress parte ed arrivata diciano a 1/4 ricomincia da capo e così via 3,4,5 volte: ogni volta che arriva in quel punto riprende da zero. Bene, se formatto da pc sia in FAT che FAT32 la formattazione parte e alla fine mi dice impossibile formattare!! - Rimetto la scheda sul Mio e lui mi chiede a sua volta di formattarla, glielo lascio fare e la scheda ritorna perfettamente leggibile dal Mio ma senza più i dati dentro ovviamente e il Pc me la continua a vedere non formattata! Ora qualche idea sul perchè Activesync mi si impalli con i file molto grossi e sul perchè il pc non mi vede formattata la sd e nemmeno me la riesce a formattare? Aiut!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Crotone-Roma
|
CURIOSSITA': l'hai presa (la extrememory) sulla tuscolana?
Al di la' di dove l'hai presa: quanto l'hai pagata?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
L'ho pagata 85 euri ma non l'ho presa sulla tuscolana. Per il prezzosi trovano anche a meno... Ma dimmi un po' che ne pensi in proposito visto anche i problemucci che ho...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Re: Problema con SD da un giga e Mio 168
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non puoi copiare file con ActiveSync più grossi della capacità di memoria della RAM del PPC: è un baco di ActiveSync.
Quando devi portare dei file più grandi della RAM, devi copiarli direttamente dal PC sulla card, utilizzando un card reader/writer. Mi è successa la tua identica cosa: dovevo copiare un mpg fatto da me di circa 500 Mb su una scheda da 1Gb occupata per 300 Mb. Dopo essere impazzito ,non riuscendo a capire perchè la barra di avanzamento attività si spostava lentamente e comunque ad un certo punto ripartiva tutto d'accapo, ho capito l'arcano. Ricorda comunque che qualunque cosa passi dall'ActiveSync viene "reinterpretato" dal sw del Pocket PC. L'unico modo per andare veloce è usare una periferica di letture/scrittura di card collegata al PC. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Bene, che Activesync fosse bacato dovevo immaginarmelo!
Grassie
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non è proprio così... Ripeto se quando vedi che la barra ricomincia d'accapo lo lasci andare avanti anche 2-3 volte a un certo punto finisce e il file è tutto sulla card!! Non credo centri niente la quantità di RAM del ppc...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova come ti ho detto a riempirla tutta tramite activesync ignorando il fatto che la copia sembra nadare in loop, se quando è piena hai problemi di lettura, allora è la scheda... Ma non hai mai provato a formattarla dal palmare con una delle apposite utility? (tipo flash format, pocket mechanic o resco explorer..) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
una qualunque va bene, tanto sono tutte shareware... Prova flash format
http://www.cnetx.com/format/ |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie per il "supporto" Rizlo+
Ora sto facendo un test lettura/scrittura su tutta la SD poi comunque formatterò, che FAT e che cluster size mi consigli di impostare??
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
La faccenda si complica!
Ho fatto tutte le prove sia con flash format che pocket mechanic e nessun problema apparente sulla SD, l'ho formattata più volte, fatto vari scandisk ma niente da fare, il pc continua a vedermela non formattata anche se piena di dati, e se la formatto da pc non riesce a farlo. Un brutale format /fs da dos mi restituisce alla fine della formattazione Supporto non valido o traccia 0 danneggiata. Ma se così fosse i vari test fatti con flash format e pocket mechanic avrebbero dovuto rilevare un qualche errore!!! Ho fatto anche un test di lettura scrittura su tutta la superfice con Pocket mechanic e non ha trovato errori! E poi se il supporto avesse davvero la traccia 0 danneggiata come cavolo farebbe activesync a trasferire i file (seppur col giochetto della progress bar che riparte da zero) Come è possibile che il cardreader me la vede RAW e non riesce a formattarmela ma tutti i test da palmare dicono che è ok, il palmare la vede e la usa senza problemi e Activesync istalla e traferisce i file?? Sto per provare anche con partition magic dopodichè butto il cardreader e mi rassegno ad usare Activesync Aiuto! Idee??
Pago ogni singolo pixel, voglio che funzioni ogni singolo pixel!!!! Ultima modifica di Satrapo : 31-01-2005 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Confermo, per esperienza personale avendo il Mio 168 e una SD Lexar da 1 GB, che ActiveSync ha questo strano comportamento nella copia dei file di grosse dimensioni. E' comunque solo un problema di visualizzazione. Quando finisce di copiare il file questo è perfettamente funzionante.
Chiaramente con un lettore di SD si fa molto prima.....
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo rimediare un cardreader funzionante...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.