|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Aiuto!..devo cambiare dissipatore!
Ciao!
stasera dovrò smontare il mio dissipatore con ventola (default AMD) e montarne uno nuovo che ho acquistato recentemente! Il processore è un Barton 3000+ e la mb è Abit con kt400! Sarà semplice smontarlo? sarà semplice levare la pasta siliconata dal processore? Ho letto da una vostra guida che la superficie del core bisogna pulirla con alcol o gomma da cancellare... è possibile farlo senza staccare la cpu dalla mb? e poi che pasta siliconata mi consigliate? quelle che si comprano da Computer Discount sono buone o è meglio prenderle professionali (quelle che hanno l'argento..)? grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
rimuovere un dissi può essere un'esperienza traumatica,ne ho visti alcuni talmente duri da togliere che solo pensandoci......
cmq,sperando che non sia il tuo caso è +tosto semplice di solito c'è una molla fai pressione e si stacca. per la pasta siliconica ti consiglio di togliere la cpu per un motivo,la maneggi meglio e la vedi meglio,è + facile (per me) lavorare con la cpu fuori dalla mobo anche se,con attenzione e cura,puoi fare lasciandola li(te lo sconsiglio cmq) come pasta termoconduttiva mi trovo bene con artic silver |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
cavolo una specie di leva la vedo....e togliere la cpu dalla mobo è semplice no?
...sarà una serata da io spero che me la cavo! per la pasta spero che computer discount ne abbia di buone! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.