|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Palmare: Quale scegliere?
Ciao a tutti, avrei intenzione di comprare un Palmare ma non essendo molto pratica in questo argomento vorrei chiedervi dei suggerimenti su quale palmare comprare.
Premetto che vorrei un bel Palmare e che abbia anche la funzione GPS che se non sbaglio serve in auto per le cartine stradali vero? Spero che mi aiuterete. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
bello nel senso da vedersi? In questo caso é abbastanza soggettivo.
Innanzitutto spiega meglio a cosa ti serve (lavoro, navigatore, svago, sfizio) così riusciamo meglio a consigliarti. Per quanto riguarda il gps, si, serve a conoscere la tua posizione, e con l' aiuto di un programma di navigazione ti porta a destinazione. Il gps può essere aggiunto a qualsiasi palmare. Dipende dall' uso che se ne fa é più consigliato uno o l' altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Re: Palmare: Quale scegliere?
Quote:
visto la tua non epserienza, ti consiglierei un palmare con ricevitore gps integrato... hai tutto in un unica soluzione. Ad ogni modo dovresti indicare meglio se col palmare oltre alla funzione gps vuoi farci qcs di particolare ... buon acquisto ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: Palmare: Quale scegliere?
Quote:
In tal senso (ma non vorrei sbagliarmi) i Mio possiedono anche l attacco ad una antenna esterna. (tale scelta è indicativa)
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
Re: Re: Palmare: Quale scegliere?
Quote:
A me un amico ha detto che il tomtom è l'unico software serio, è vero?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
parlano bene anche del Michelin, non sò cosa sia utilizzato sui Mio.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sì bello anche da vedere esteticamente.
Il Palm mi servirebbe ..... ![]() Non ne ho mai comprato uno, e sinceramente non so molto bene a cosa servino, cmq credo a me piacerebbe un Palm dove ci posso inserire tutti i numeri di telefono e gli indirizzi dei miei clienti allegandoci ad ogni cliente un file word o excel. Poi mi servirebbe come organizer e come visualizzatore di file .pdf ed altri file e magari che si connette anche ad internet. Poi siccome a me è sempre piaciuto avere in auto uno di quei bei sterei col navigatore per la funzione delle mappe, mi piacerebbe un Palm con la funzione di Navigatore e mappe che mi indichi la mia posizione. A proposito ma ci sono dei costi per il GPS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, i palmari fanno questo e anche di più (per esempio puoi anche avere listini e cataloghi in pdf o word) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
esiste un viewer UMANO di PDF o c'è solo quella fetenzia della Adobe?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
wow quello che serve a me
voi quale mi consigliereste? quale comprereste e perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Perchè non un T3?
Ciao, ti consiglio di valutare l'acquisto di un T3 (palm tungsten t3)
E' piccolo, leggero, con funzionalità bluetooth e collegandolo con un discreto GPS (ora a prezzi più che abbordabili) diventa un navigatore con i fiocchi. La visione landscape poi è sublime, puoi gustarti la navigazione "in 16:9" in versione 3D (ad esempio con mapsonic ma c'è anche tomtom) ed ascoltare una suadente voce femminile che ti guida a destinazione.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ora, non entro nei gusti personali, ma immagino a Paolatorino non interessi più di tanto la "suadente voce femminile"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Magari "Paola" è il cognome ed il suo nome è... Marcantonio!
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io ho l'iPaq 2210 con navigatore Navman BT. Quasi tutti i palmare permetto di fare le stesse cose, ovvio che ci sono quelli più potenti e quelli meno, ma per leggere fogli Excel, Word e PDF credo che vadano bene tutti. Dal punto di vista estetico secondo me è anche molto carino l'HP iPaq2210, guardalo quì. Ho letto che Paola vuole collegarsi ad Internet e per farlo secondo me il sistema migliore è utilizzando un cellulare che abbia il modem interno. Premesso che possegga detto cellulare e che lo stesso abbia il BT, le consiglio un palmare che abbia la connessione BT, quindi se non sbaglio i MIO sono da escludere. Può sempre utilizzare una CF per collegarsi ad Internet, ma quanto costa?
Non conosco bene molti modelli, ma con il mio mi trovo molto bene e anche il ricevitore GPS non è male. Evito di parlare del software che ho trovato per la navigazione (lo SmartSt v2) perché non mi piace ma quello si può sempre cambiare ed è comunque una cosa soggettiva. Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Effettivamente costano un po' troppo sti tungsten.
Cosa mi consigliate se devo usarlo solo come rubrica, visualizzatore word, excel e pdf, e per avere un navigatore GPS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
navigatore gps in auto o a piedi o entrambi?
Nel caso di auto, gps BT, nel caso di piedi, o BT o CF, nel caso di entrambi, GPS BT |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
il mio iPaq2210 (non so se hai avuto modo di andare sul sito HP) l'ho pagato 499€ comprensivo di GPS Navman e software SmartSt per navigare. Nella confezione ho trovato il supporto per attaccare palamre e GPS nella macchina, una fascia elastica per attaccarlo al braccio ed un laccetto per il polso, quindi utilizzarlo a piedi.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se vuoi spendere poco e avere dei palmari buoni
Con GPS = Offerte Nav2210 , Ipaq 2210+256 mega+GPS Senza GPS = Dell X30 o Dell X50
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mi dai qualche link di questi palm? Mi interesserebbero solo quelli con il gps (e BT se c'è)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.