|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Su Le Iene stasera - pagare per partecipare a missioni all'estero
Militari ed ex militari confermano richieste di mazzette e tangenti per poter partecipare a missioni all'estero.
Senza parole LuVi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
com'è questa storia?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Come sempre in ogni cosa!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Ma di cosa vi meravigliate? si è sempre saputo, per andare in missione all'estero o sei bravissimo o sei raccomandato o paghi.
Le missioni all'estero per un militare che guadagna di solito 1000 euro al mese è un occasione da non farsi fuggire. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
concordo con parax
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Benevento-
|
Quote:
GRAZIE CIAO
concluso con:SteSantu,Fedelover,xblastx,Fabio310,Maverick82^,babandiga,rox82,Mpenza,UnicoGrandeAmor,duc1899 TARABAS,zuper,francoisk,Marcello979,woofer|lxbevi,spl,luka,|xketto85x,43crew43,supermaggio,ecc. IBM Lenovo AM2 4200+ 2.2ghz |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E la mia fiducia nei corpi speciali dello stato, va sempre più giù. Alla luce di questo da questo momento, appoggio totalmente Bertinotti.
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Guarda, ai tempi della leva per essere avvicinato a casa non ho pagato ma semplicemente "un amico di un amico" ha chiamato il sottoufficiale addetto ai trasferimenti. In 15 gg. ho risolto tutto. La domanda regolare fatta 3 mesi prima non l'avevano neanche esaminata.
Non mi sorprende che quando in gioco ci sono 2500 euro in + al mese qualcuno se ne approfitti. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Niente di nuovo, in Italia si paga per tutto...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Secondo, quello di cui parli è una triste leggenda metropolitana. Ho esperienza per poterlo dire. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo: le esperienze non le hai fatte solo tu nella vita, gli unici a negare che ci sia questo modus operandi nella Pubblica Amministrazione sono quelli che ne hanno tratto vantaggio, ti dobbiamo annoverare tra questi (molti) fortunati? Leggenda metropolitana un c@zzo, ti potrei raccontare di una decina di casi del genere (vissute da vicino), o forse solo in provincia di Alessandria si fà così, il resto d'Italia è pulito come il culetto di un bambino.Siamo una provincia di corrotti e tangentisti. terzo: il fatto che tu abbia aperto la discussione rende automatica una strumentalizzazione della vicenda.........che tu ne sia conscio o meno.
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti prego di astenerti, per il futuro. Un conto è professare opinioni, un altro offendere e prevaricare. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
purtroppo la notizia non mi sorprende più di tanto
ferste, forse sei stato un po' duro. non credo sia giusto dare del provocatore a LuVi, non è vero che ogni suo thread ha l'intento di strumentalizzare. qualche volta può essere successo, ma non mi pare che si meriti la fama che cerchi di attribuirgli. direi anzi che con lui si può discutere quando alla faccenda delle raccomandazioni e spintarelle nei posti pubblici temo che non si possa parlare di leggenda metropolitana. i casi sono sotto gli occhi di tutti, è impossibile che si tratti sempre di concidenze. certo, non è nemmeno giusto dire che in tutti i concorsi pubblici c'è "truffa". non si può nemmeno negarla a priori, sarebbe troppo bello per essere vero... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La seconda parte sottolineata è fuori di dubbio, come abbiamo già notato più volte i tuoi post sono preda di spunti immediati da parte dei due schieramenti che strumentalizzano le varie vicende secondo come gli viene comodo e per accalappiarti in una flame (nella quale spesso cadi), ma pensavo che lo sapessi e non vedo perchè ti offenda, ti ho indicato come causa scatenante e spesso come partecipe.Pensavo che ti rendessi conto di essere uno che attira polemiche e questo rientra tra i post delicati che finiscono come ho spiegato prima. mi spiace che tu l'abbia presa come offesa personale, la mia era un'offesa (nel senso di attacco) alla tua opinione a riguardo.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
scusate se cado dalle nuvole eh ma ho amici che in bosnia ci sono andati 2 volte e non hanno mai sborsato nulla, anzi diciamo che di volontario c'era poco.... nel 2° post chiedevo lumi su QUESTO fatto specifico ma se un politico ruba tutti giù : è un ladro etc etc.... se sono coinvolti militari, com'è che ve ne uscite con frasi come: ma si sa, siamo in italia, si fa così x tutto..... boh..
Ultima modifica di Amu_rg550 : 27-09-2004 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se considerassi Luvi un provocatore non gli avrei mai detto che deve stare calmo perchè c'è gente che controlla i suoi post solo per farlo sospendere..........e questo è confermato dal fatto che secondo me molti 3d che aperti da Luvi finiscono in battaglia se fossero aperti da altri non scatenerebbero risse verbali. Il fatto che si sia offeso su questa mi lasciato sorpreso.sul serio. Ho spesso discusso con lui perchè abbiamo idee notevolmente dissimili, ma il fatto che abbia sempre parlato direttamente quando si comportava in un modo che ritenevo sbagliato implica già che accetti il confronto con lui e quindi lo ritenga in grado di esporre un'idea.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
[moderatore = ON]
1) non spetta a NESSUN utente affermare pubblicamente che un altro utente abbia fini reconditi per dire quello che dice. Pensavo di averlo chiarito al di là di ogni possibile dubbio. I processi alle intenzioni lasciamoli fare a casa di Bruno Vespa o di Maurizio Costanzo. 2) questo modus operandi nella PA è un modus operandi che, per quanto esteso, non riguarda OGNI IMPIEGATO E OGNI UFFICIO DELLA P.A. , generalizzazioni di questo tipo sono molto comode, ma servono ASSOLUTAMENTE A NULLA in un forum di discussione. Se non a buttare, per pigrizia, il bambino con l'acqua sporca. 3) e non devo, PENSO, dover scendere nel dettaglio delle accuse dirette e di come siano violazione del regolamento. Per il momento lascio un ammonizione a ferste... con il sospetto di essere fin troppo buono. 4) come al solito, qualsiasi precisazione sarà bene accetta... IN PVT!!! [moderatore = OFF] P.S.: LuVi, ti sei dimenticato di citare le fonti...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 27-09-2004 alle 15:18. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.