|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Dopo assemblaggio il monitor non si accende
Mi trovo in questa situazione, ho assemblato tutti i vari componenti del pc :
processore : pentium 4 540 3.2ghz 1MB - boxed scheda madre: abitag8-socket 775 scheda grafica : gf6600gt 128 pci-e ram :512MB ddr pc3200 numero2 Collegato il tutto il monitor non si accende, cioè non arriva il segnale non lo sò. Sono disperato spero che qualche esperto mi possa indicare cosa fare. ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Hai attaccato l'alimentatore?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho collegato si l'alimentatore, il pc si accende e lo spengo tenendo premuto il pulsante di accensione.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Controlla se hai attaccato bene il dissipatore e che non ci siano fili che tocchino il case o altro, lascia riposare mezzora e dovrebbe andare (almeno a me quando lo faceva risolvevo così...)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Almeno fa beep?
Prova a resettare il bios.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho controllato bene, e fili che toccano la mobo non ci sono.
Ho resettato il bios come da istruzioni della mobo ma il problema persiste |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
le memorie sono dentro bene?
la scheda grafica anche? le alimentazione della mobo?atx + 4 pin? hdd o no quantomeno la schermata del bios dovrebbe darla. ciaoo
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
l'hard disk è collegato la schreda grafica e collegata bene tutto e collegato.
Quando accendo il monitor non si accende per niente rimane in stand by solo il pc si accende. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Nella mobo ho atx come attacco, poi ne ho un'altro quadrato con solo 4 spinotti detto atx12v...
Una cosa che non so se è rilevante è che il cavo dell'alimentatore che si collega all'atx principale entra perfettamente ma è piu corto di quello della scheda madre.... centra qualcosa? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: livorno-->imola
|
Quote:
ed inoltre devi collegare all'alimentatore anche l'altro "attacco quadrato" ciao
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si bravo l'alimentatore è a 20 pin mentre la mobo è a 24
Azz adesso come faccio? Allora è questo il problema? aiuto |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: livorno-->imola
|
Quote:
domani compri un adattatore in un buon negozi d'informatica ed è tutto risolto
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Domani mattina corro subito a cercare sto adattatore.... e speriamo che tutto dopo funziona va ...
grazie |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ho acquistato l'adattatore, ma il monitor non si accende comunque
spero ci sia qualcuno che mi sappia aiutare ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
dopo aver controllato che tutte le periferiche siano collegate bene nnei propri alloggiamenti -anche le ram!-, ti suggerisco di resettare il bios:lo puoi fare tramite jumper della scheda madre, o togliendo la batteria della sk madre per almeno 1 minuto;poi chiaramente la rimetti...
almeno così vedi se nelle impostazioni del bios è saltato qualcosa.
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
PS. Potevi evitare di comprare l'adattatore. Molte schede madri posso ospitare il doppio attacco...cioè...hanno il connettore a 24 pin ma possono funzionare anche con l'attacco che arriva dall'alimentatore a 20 pin (se spulci il manuale della mobo ci sarà sicuramente scritto). Cmq a parte questo, prova a resettare il bios con l'apposito jumper tenendolo in quella posizione per un po' di tempo...tipo lo metti, vai a farti un caffe, ti lavi i denti e riprova...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ho resettato il bios, ho spostato il jumper come da istruzioni mobo in piu ho tolto pure la batteria....
Tutto come prima, il monitor rimane in stand-by e non si accende. Ho provato anche a vedere se si fosse bruciato il processore, ho smontato il tutto ed il processore è intatto... la mobo è un abit ag8 - socket 775 la scheda grafica è pci - express |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ma la mobo beeepa? è indispensabili questinformazione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.