Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2005, 17:30   #1
TAVO
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
HD da 160 GB visto come un 132....

Hos entito che quell'amicone simpatico di Windows XP non riconosce di default HD superiori ai 132 GB, io ne ho una da 160, mi hanno detto di provare con Partition MAgic 8.0 ma nada..... posso creare tutte le partizioni che voglio ma con un massimo di 130 GB totale....

come posso fare? forse c'e' qualche funzione di Partition MAgic che mi sfugge..... eppure cercando nella guida e sulla rete non ho trovato nulla.......
TAVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 19:09   #2
TAVO
Utente sospeso

risolto ma solo installando SP2 purtroppo....
Old 26-01-2005, 19:12   #3
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da TAVO
Come purtroppo? Vorresti lasciare il sistema senza SP2?
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 21:13   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
FAQ e Guide, in testa alla pagina
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 13:02   #5
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
bastava che mettessi una chiave nel registro senza installare niente
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 18:36   #6
TAVO
Utente sospeso

si volevo lasciare il sistema senza SP2, ho sentito che con alcuni giochi da qualche problema ancora.... ed essendo io un NERD del netgaming non volevo provarlo sulla mia pelle
Old 28-01-2005, 11:31   #7
finalmente
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da DankanSun
bastava che mettessi una chiave nel registro senza installare niente

Ciao,

Ho intenzione di mettere un HD da 160 GB su una vecchia scheda madre con bios aggiornato e windows 98 che stando alle informazioni riconosce capienze fino a 130 GB (quindi tagli da 120GB): sai se prendendo un 160 GB e partizionandolo posso farlo funzionare? Attendo nuove grazie.

Giuseppe
finalmente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 11:34   #8
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
si volevo lasciare il sistema senza SP2, ho sentito che con alcuni giochi da qualche problema ancora.... ed essendo io un NERD del netgaming non volevo provarlo sulla mia pelle
Vai tranquillo: ne avevo sentito di cotte e di crude riguardo anche i giochi. Sai che ci gira Quacke II, Incoming ed Heretic II? Se la scheda video è stabile ci gira quasi tutto.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 11:38   #9
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da finalmente
Ciao,

Ho intenzione di mettere un HD da 160 GB su una vecchia scheda madre con bios aggiornato e windows 98 che stando alle informazioni riconosce capienze fino a 130 GB (quindi tagli da 120GB): sai se prendendo un 160 GB e partizionandolo posso farlo funzionare? Attendo nuove grazie.

Giuseppe
Ciao
il problema sai qual'è? Dipende se da DOS il disco viene visto per intero. In quel caso lo potresti partizionare utilizzando un disk manager. Ma se il bios pone una limitazione troppo restrittiva...nada.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 28-01-2005, 12:11   #10
TAVO
Utente sospeso

con SP2 e da qualche parte ho letto anche con SP1 l'hard disk dovrebbe vedertelo anche da 160 GB, pero' non di default ma solo partizionandolo con PArtition Magic, almeno io ce l'ho fatta solo cosi...
Old 28-01-2005, 12:16   #11
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Le prime versioni su cd di windows xp non permettevano di riconoscere hdd superiori a 132 giga. Anche il sp1 dovrebbe bastare
Old 28-01-2005, 13:31   #12
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Le prime versioni su cd di windows xp non permettevano di riconoscere hdd superiori a 132 giga. Anche il sp1 dovrebbe bastare
128 giga. Ed il Sp1 serviva ad abbattere tale barriera. Se non erro il Sp2 è per i 200 giga. Ma purtroppo la parte del leone, su mainboard vecchiette, la fa il bios.
Old 28-01-2005, 13:33   #13
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Quote:
Originariamente inviato da finalmente
Ciao,

Giuseppe
se il bios arriva a 130gb potrai partizionare sempre 130gb soli anche se il disco è piu grosso, vedi se c'è un bios beta che ti permetta di superare i 137gb
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
Old 28-01-2005, 13:37   #14
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
128 giga. Ed il Sp1 serviva ad abbattere tale barriera. Se non erro il Sp2 è per i 200 giga. Ma purtroppo la parte del leone, su mainboard vecchiette, la fa il bios.
il sp2 come gia l'sp1 inserisce il riconoscimento lba a 48bit quindi vai ben più su di 200gb
Old 28-01-2005, 14:32   #15
gallomichele
Senior Member

L'Avatar di gallomichele

Città: Salerno
Salve a tutti.....mi intrometto.....io ho risolto prima aggiornando il sistema (win XP pro SP1) a SP2, poi ho riavviato il PC facendo il boot con il cd di win XP pro sp1 e solo cosi ho potuto assegnare la partizione a 160 GB al mio secondo disco, perche' prima di aggiornare alla SP2 me lo vedeva da 137 gb circa.
Ora mi chiedevo se obbligatoriamente si deve aggiornare il sistema oppure come dice l'amico DankanSun basta aggiungere una chiave al registro??? e qual'e' questa chiave???
Grazie mille.....
gallomichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 15:44   #16
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Magari ricorderò male, ma la mia versione di winxp pro permetteva di vedere dischi superiori a 128gb o quello che è. Avevo letto qualcosa anche su PC pro. D'altra parte non serve neanche una mega patch come il sp1, visto che sono un paio di voci di registro.
Se ho tempo faccio una prova per curiosità.
Old 28-01-2005, 18:33   #17
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Quote:
Originariamente inviato da gallomichele
Salve a tutti.....mi intrometto.....io ho risolto prima aggiornando il sistema (win XP pro SP1) a SP2, poi ho riavviato il PC facendo il boot con il cd di win XP pro sp1 e solo cosi ho potuto assegnare la partizione a 160 GB al mio secondo disco, perche' prima di aggiornare alla SP2 me lo vedeva da 137 gb circa.
Ora mi chiedevo se obbligatoriamente si deve aggiornare il sistema oppure come dice l'amico DankanSun basta aggiungere una chiave al registro??? e qual'e' questa chiave???
Grazie mille.....
certo te la scrivo subito

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Atapi\Parameters\

creare se non c'è la stringa DWORD "EnableBigLba"=1
Old 28-01-2005, 18:52   #18
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Magari ricorderò male, ma la mia versione di winxp pro permetteva di vedere dischi superiori a 128gb o quello che è. Avevo letto qualcosa anche su PC pro. D'altra parte non serve neanche una mega patch come il sp1, visto che sono un paio di voci di registro.
Se ho tempo faccio una prova per curiosità.
Si, è vero. XP ed XP pro senza i service pack gestiscono fino a 137 Gb. Se leggete però in questa pagina del supporto tecnico di Microsoft l'abilitazione di quella chiave di registro per abilitare la gestione dei 48 bit potrebbe portare ad una perdita di dati.
Quote:
Warning Data corruption may occur if either of the following conditions is true:

• You use this registry value to enable 48-bit LBA support in the original release version of Windows XP Home Edition or of Windows XP Professional.

• You install an earlier version of Windows on a disk partition that was previously created by a 48-bit aware operating system, such as Windows XP SP1. And that disk partition is equal to or larger than the current addressable limit of 137 GB.
Old 28-01-2005, 19:02   #19
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

i miei 2pc la usano da 2 anni e non ho mai perso nulla
Old 28-01-2005, 19:15   #20
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

E che ti devo dire. Mica l'ho scritto io di quel problema di abilitazione.
Ciauz
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP