|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Programmi per linux
Ciao, vista l'aria che tira con i futuri aggiornamenti di windows per le copie non in regola, sto valutando la possibilità di mettere su un vecchio pc linux; premetto che sto cominciando ad informarmi per poter arrivare entro qualche mese a saperne un po' di più per poi spiegare il tutto alla persona che dovrà utilizzarlo e che non è molto pratica di computer.
Ho qualche domanda: Viste le varie versioni, quale è consigliabile per un utente inesperto? Qual è più sicura e stabile? Visto il poco spazio su hd, vorrei un sistema esclusivamente basato su linux, senza supporto windows, è possibile? Forse sarà una domanda ingenua.., ma con windows devo usare molti programmi per le più varie esigenze: deframmentare, pulire il registro di sistema, l'antivirus, l'antispyware, i programmi di compressione, masterizzazione ecc.. posso utilizzarli su linux, oppure ne esistono di specifici, o addirittura non sono necessari(alcuni) per le peculiarità dell'os? E' possibile mettere poi il pc in rete con un altro che abbia windows xp home? Help!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
-----Viste le varie versioni, quale è consigliabile per un utente inesperto?
suse, fedora.... -----Qual è più sicura e stabile? debian woody, ma dubito che possa servirti a qualcosa ------Visto il poco spazio su hd, vorrei un sistema esclusivamente basato su linux, senza supporto windows, è possibile? a meno che tu non voglia usare i giochi che non vanno in emulazione è perfettamente possibile ----Forse sarà una domanda ingenua.., ma con windows devo ninete avntivirus, defrag, spyware i prog di compressione esistono per linux, e in linea di massima nessun programma che haii su win esiste su linux (così come il contrario). gli exe non vanno su linux (se non alcuni in emulazione) e i binari di linux non vanno su win. per masterizzare è la stessa cosa ------E' possibile mettere poi il pc in rete con un altro che abbia windows xp home? possibilissimo con samba ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Niente virus e niente spyware?
Grazie dell'aiuto
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.