Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2005, 11:05   #1
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

Iscritto dal: Apr 2003
ddr400 (3) e (2,5)

ho due banchi di ram da 512 ma uno è ddr4oo(3) e l'altro ddr400 (2.5)!!!

per ora li ho messi così come sono in dual channel (ho la asus p4p800e de luxe con cpu 3.000 ) e il giga di ram lo vede...ma immagino vada settato qualcosa nel bios visti i due valori diversi!!

qualcuno da dirmi dove e cosa variare???

thankssss
ciottina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 11:38   #2
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
credo si siano settati automaticamente a cas3.. vai nel bios e vedi se a 2.5 funzionano!
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 11:39   #3
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
no, semplicemente le tue ram andranno entrambe a 3 (salvo stranezze particolari che ti abbiano sparato il banco da 3 a 2 e mezzo); ovviamente non puoi mettere timings diversi per banchi di ram diversi, ergo o lasci tutto a 3 o metti tutto a 2.5; questa seconda ipotesi comporta l "oc" (permettimi il termine poco ortodosso per questo tipo di intervento, ma e per far capire) del banco che va a 3......tutto questo sempre banco da 3 permettendo: nel senso che se è una fetecchia (come il mio 512 winbond value) non ne vorra sapere di scendere a 2.5 e ti dara ogni sorta di problemi di stabilita finche non lo rialzerai a 3

una cosa mi sento di poter dire: in 2 anni di pc in sign posso dire di aver compiuto ogni genere di nefandezza; ho portato a 2 ghz abbondanti raffreddando ad aria per un mese, ho portato le ram ai limiti fisici ed oltre, ho oc anche il case......tutto questo con un guadagno prestazionale nell ordine dello zero assoluto......ergo direi che puoi tranquillamente tenere le tue ram a 3 senza risentirne in alcun modo.....se proprio pero ti attira l idea del 2.5 puoi semplicemente, come ho detto prima, cambiare i timings da bios e con un po di fortuna tutto rimarra rock solid....
byez
Old 27-01-2005, 11:57   #4
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

le mie ram dovrebbero essere delle V_DATA

in ogni caso...meglio tenersi sui valori alti o bassi?
o lascio tutto così dal momento che funziona?
Old 27-01-2005, 12:13   #5
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
per cosa lo usi il pc?? se sei indecisa se cambiare o no, vuol dire che non sei un oc/er abituale, ergo non so a quanto ti possa giovare ridurre i timings spingendo oltre specifica un banco di ram value......
Old 27-01-2005, 12:23   #6
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
per cosa lo usi il pc?? se sei indecisa se cambiare o no, vuol dire che non sei un oc/er abituale, ergo non so a quanto ti possa giovare ridurre i timings spingendo oltre specifica un banco di ram value......
mi diverto ad assemblare pc, overclockare eventualmente la cpu...ma con la ram non ci ho mai giocato!

cmq...x non sbagliare, la lascio com'è!!!
Old 27-01-2005, 12:42   #7
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
posso sapere a quanto è il bus della cpu??
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian