|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Dubbio... dilemma... disinformazione.... dual-channel
Dunque volevo sapere dai + esperti alcune info relative al dual-channel.
Poniamo che abbia una mobo che supporti il dual channel e due banchi gemelli di ddr400 (non conosco, sempre che ne abbia senso, se sono o no certificate "dual"). Quesiti: - ma i 2 banchi gemelli lavorano in dual? (rispettando le specifiche della mobo quanto ad inserimento negli appositi alloggiamenti) - le ram devono essere dichiarate dal costruttore come "dual"? (questo presuppone che esistano anche "non dual?) Grazie in anticipo e ciao Fogman |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
il dual-channel nei sistemi che lo supportano grazie a due controller di memoria indipendenti, permette di aumentare la bandwidth di sistema (teoricamente la raddoppia) e diminuisce le latenze, garantendo in tal modo prestazioni superiori rispetto ad un’identica quantità di memoria ma che lavora in Single Channel (il modo classico).
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Non mi hai detto xò, o non l'ho capito io, se la ram è dichiarata "dual" dal costruttore (quindi lavorerà sicuramente in dual se accoppiata con una sua gemella") oppure se basta che i 2 banchi di ram qualsiasi, purchè uguali tra loro, li metta nella mobo secondo specifica xchè tutto il sistema lavori in dual.
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
di solito nn si hanno problemi di questo genere ma può capitare che con banchi di bassa qualità o con mobo schizzinose si abbiano dei problemi.. l'unica è provare..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
con mobo liscia in sign faccio andare in dual un banco di value winbond e uno di value v-data senza problemi di sorta.....non serve alcuna certificazione dalla casa quindi.....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
|
Quote:
Mi spieghi come fai dato ke quella mb (ke ho ankio) nn ha il dual channel?? Hai fatto qualcosa di particolare? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sei sicuro di parlare della mia stessa mobo? leggi: a7n8x, nforce 2 spp/mcp.......ovvio che abbia il dual channel....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.