|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
|
Ahhhh sto impazzendo, Rete lan
Sto uscendo pazzooooooooooooooooo!!!
Allora vi spiego il mio problema: devo collegare due pc (uno fisso e un portatile) tramite un cavo cross e possibilmente condividere la connessione adsl del pc fisso sul portatile. Ho spulciato un po sul forum ma ci capisco sempre di meno...cmq ho messo sul fisso l'ip 192.168.0.1 e subnet mask 255.255.255.0 mentre sul portatile ho l'ip 192.168.0.2 e subnet mask 255.255.255.0. Poi ho selezionato sul fisso condividi la connessione internet. Il problema è che i 2 pc neanche si vedono e mi salta fuori l'errore: impossibile accedere a mshome. L'utente non potrebbe avere le autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Questo su entrambi i pc, ho provato anche (dopo aver letto il forum) a fare esegui->ping <indirizzo ip> e mi dice Richiesta scaduta. Perchè????? Cosa ho sbagliato? so che è una domanda banale e ripetitiva ma non so più dove sbattere la testa. Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Sui PC hai abilitato il firewall di winxp? Se si devi configurarlo come si deve
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
sul fisso:
IP 192.168.0.1 subnet mask 255.255.255.0 gateway VUOTO condividi almeno una cartella! condividi poi la connessione internet ADSL sul portatile: IP 192.168.0.2 subnet mask 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 cmq se le schede di rete funzionano e imposti IP e subnetmask giuste almeno il ping deve darti qlc responso... per ora il firewall disabilito sulle connessioni di rete LAN facci sapere! ![]()
Cerco DISSIPATORE SOCKET A (SP-97, Zalman, etc.) - guardate qui! Elenco Server DNS - Netgear DG834GT - Guida Valori S.M.A.R.T - S.M.A.R.T & RAID - PCI Vendor&Device Lists - Verifica ADSL Ultima modifica di Delpi : 28-01-2005 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ramon77 ????
![]() ho detto qlc cavolata?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: milano
|
io ho fatto la stessa identica procedura ma con il portatile non riesco ad accedere ad internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq segui la guida di tuttoreti, dovrebbe risolvere i tuoi problemi! ciao!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ho seguito passo passo la guida ma quando sul portatile cerco di scaricare la posta non trova la connessione
uffa come faccio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
hoooooooooooooooooooooooooooo
figa c'e una roba vistata che non mi dava la connessione non me ne sono accorto grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.