|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
cd oem e programmi allegati
ciao a tutti...non so se si possa fare il discorso che sto per cominciare quindi i mod possono segarmelo senza tanti complimenti ...
ho acquistato un notebook non troppo potente...insieme a questo,in bundle con il cd di xp,erano compresi vari programmi fra cui anche photoshop... il problema é che il notebook non é abbastanza potente da far girae in modo soddisfacente questi programmi....risultano quindi inutilizzabili! A questo punto chiedo: c'é il modo di estrapolare dal cd di win oem queste installazioni e caricarle su un altro pc che ho a disposizione molto + potente? chiedo perché: -ho pagato il cd del notebook e mi sento in regola -se estrapolo i programmi allegati li uso io (ok,su un'alta macchina...) -anche sulla macchina di destinazione gira tutto software originale (strapagato tra l'altro) grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up...domanda idiota o non sapete che dirmi?
![]() dubbio atroce! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
In teoria, se hai il cd oem annesso al Notebook..o han sbagliato a darti il cd o ti hanno fregato
![]() Cioè se ti hanno dato dei software (la casa o il negoziante) annesso al portatile, si suppone che questo sia pure in grado di farli girare senza alcun problema ![]() CIò premesso un software oem, di norma accompagna la macchina (o componente hardware) con cui è stato venduto indi non potresti installarlo altrove! Per quanto riguarda il cd che ti hanno dato, non ho capito una cosa: nel CD che contiene Windows XP oem, ci sono annessi (stesso supporto fisico) pure altri software ![]() Se si, non so come abbiano fatto...ma di certo è na strun.... ![]() ![]() Non saprei come poterli estrapolare..cioè ma da esplora vedi le cartelle dei programmi oppure vedi solo le cartelle di windows? Comunque che sia lecito farlo ne dubito anche se tu lo hai pagato quel cd...poichè tornaimo al punto di cui sopra relativo proprio alle licenze oem.. ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sono software promozionali...nessuno mi ha fregato..il pc va benissimo..solo che per far girare certi programmi serve un pc + potente...non é che sul primo non girino ma girano lenti.
io ho pagato tutto....il resto é puro diritto..(non lo contesto,per carità..). per il resto, quasi tuti i pc vengono forniti con il cd di ripristino che installa anche i software in bundle...questo proprio per non fornire i sw in cd separati facilmente piratabili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.