|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Problema installazione Suse 9.1
Stavo installando la suse, quando e' sorto un problema.
Sul mio pc avevo 3 partizioni: quella grande (NTFS) che ospita xp, una media, logica(FAT32) in cui ci sono dati personali, e poi quelle riservate a linux. In fase di installazione, sono andato nel sottomenu "partizionamento" e alla domanda "Quali partizioni vuoi usare per installare suse" ho risposto indicandogli le 3 che venivano da una precedente installazione di mandrake (2 linux native, e 1 linux swap) + un piccolo spazio vuoto di meno di 1 mb. Avrebbe poi dovuto montare la partizione ntfs in /windows/C e quella fat32 in /windows/D. Gli dico di andare avanti. A un certo punto mi dice che e' impossibile montare la /windows/D e mi sconsiglia di andare avanti, se non sono sicuro di quello che faccio. Al che interrompo. Solo che adesso non posso accedere piu' alla fat32 Da win me la fa vedere, ma se provo ad entrarci mi dice "Partizione non formattata. Formattare?" Da l'installazione di linux me la fa vedere pure, ma continua a non farmela montare... Domande: - Per quale cavolo di motivo ha toccato la fat32 se io gli avevo espressamente detto di non farlo? - C'e' modo di recuperare i suoi dati, oppure mi devo rassegnare ad aver perso 10 gb di cose che solo in parte erano state salvate anche altrove? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Ho provato ad usare la Knoppix.
Quando provo ad aprire la partizione hd5 (che dovrebbe essere proprio la partizione estesa, se non sbaglio) mi da un errore: "Could not mount device. The reported error was: Mount: I could not determine the filesystem type, and none was specified" Speravo di poterla leggere in questo modo... Qualche consiglio? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.