|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non vedo più niente!!!
Ciao
stamani mi sono alzato ho acceso il computer e .... si vedeva male! nel senso che sul monitor vedevo tutto come se fosse un televisore mal sintonizzato... ho provato a sistemare il monitor a riaviare eccetera ma nulla... ma sinceramente pensavo fosse un problema del monitor... allora ho pensato di disinstallare i driver di monitor e scheda video e reinstallarli... se non che dopo che avevo disinstallato quello del monitor (philips 107s) dopo non potevo più reinstallarlo... non c'era l'opzione al che ho pensato: poco male al riavvio me lo chiederà... e lo installerò come feci quando installai tutto la prima volta... prima però di riavviare, visto che ero nella schermata delle impostazioni avanzate dello schermo ho provato a cambiare l'accellerazione hardware... e ho notato che con l'accellerazione a min. il disturbo era quasi sparito (anche se le icone continuavano un pò ad essere 'mal sintonizzate e granulose')... quindi il prob poteva essere della scheda!! a questo punto ho deciso ri riavviare reinstallare il driver del monitor e provare con la scheda video. al riavvio però il monitor rimane in asseza di segnale! non mi riesce più vedere nulla... ho attaccato il portatile e ora questo altro computer al monitor e ho avuto la conferma che il problema non è il monitor.... mi domando... come mai il computer dove ho disinstallato il dirver del monitor ora fa così? quando prendo un computer nuovo senza SO ne nulla sopra... e installo tutto... prima ancora che installi il driver del monitor comunque un minimo viene riconosciuto o no? un pò come per la scheda grafica... magari male ma si vede... è normale quanto è successo? ho provato ha collegare il computer incriminato ad un altro monitor (molto vecchio però) ma anche in questo caso nulla... ho provato anche a switchare il segnale sul televisore visto che ha la presa tv-out ma nulla (forse però perchè ho ridotto a min l'accellerazione hw?) la scheda video è ati... che fare? è normale che non veda più nulla? come faccio lavorando al buio a risolvere? grazie mille Ciao, Nicola ps. non ho mai 'smanettato' con la scheda video o altro... è tutto così come me lo diedero... niente overclock o altro... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.